running invernale

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
Le scarpe ho delle mizuno x10 da 1 annetto ma non e' che corra molto 1 volta a settimana max 2 volte,sul bordo della strada si qullo lo fatto.

Non ho capito che mizuno sono. Purtroppo il bordo strada non è dritto e provoca i dolori che senti. Io mi alleno su strade sterrate o ciclabili proprio per quel motivo, corro sempre al centro. La corsa è deleteria per il fisico, per questo motivo ho ripreso ad andare in bici.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
o hai delle scarpe sbagliate che ti fanno appoggiare male il piè (di solito più vs esterno), o hai caricato parecchio ultimamente. la cosa da fare è una: riposo e ghiaccio.
Grazie.
Ora non ho male mi e' durato circa 1 giorno e mezzo il dolore,magari provo a vedere anche il cosumo della scarpa nella parte sotto.
Ciao le scarpe sono queste mizuno x10 http://www.google.it/imgres?imgurl=...JHtBg&esq=1&page=1&ndsp=75&ved=1t:429,r:0,s:0
Non sapevo di questo fattore del bordo stradamagari la prossima settimana ci provo a tenere d'occio.
Per Ora il dolore mi e' sparito.

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
Ciao le scarpe sono queste mizuno x10.

Ciao. Scusa ma non sono convinto sul modello di scarpa, controlla cosa c'è scritto sul lato esterno della scarpa in prossimità del tallone. wave....rider-genesis-precision-aero-phantom....

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
-2 settimane alla prossima maratona

dopo una settimana di riposo (solo 2 uscite bike leggere), stamani 20km fatti a 5'05"

la temperatura ben fredda di 2° mi fà partire subito si buon passo
... il percorso del raduno era di 16km (con sterro e qualche salitella) fatti a 5' con km finale a 4'35" ... dopo altri 4km leggeri

... spero che il freddo regga!

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
con il freddo x scaldarsi bisogna correreeeeeeeeeeeeeeeeee !!
Si ma correre col freddo non è come andare in bici col freddo...
Ieri e oggi mi sono fatto 10 km di corsa per uscita e non ho patito per niente,nemmeno stamattina che segnava 0°!!!In bici è un patimento per le mani e per i piedi invece correndo addirittura i piedi vanno a fuoco...

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Le multisale non esistevano certo. Era l'anno in cui si proiettava il film Jesus Christ Superstar...da allora non ho più fatto running. Non che lo praticassi abitualmente...anzi.
Ieri preso dalla voglia, ho mollato la bdc per riprovare col questa disciplina.
Lungo le sterrata ho percorso 7 km esatti in piano, cinque di corsa e i successivi alternando questa al passo veloce.
Tempo 45' abbondanti.
Stamattina scendere dal letto e' stata un'ardua impresa, i muscoli delle gambe non volevano saperne di obbedire ai miei banali comandi.
Per oggi, dopo la colazione mi ero ripromesso di fare una pedalata tranquilla per "sciogliere" i muscoli, e così ho fatto.
Bhè stasera non e' certo peggio di ieri, ma neppure tanto meglio.
Tutto normale? Se intendessi continuare per quanto ancora dovrei convivere con questi doloretti alla muscolatura???

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net

Tranquillo, se sono le prime corse, concediti qualche gg di riposo per le prime volte; non esagerare e investi in qualche esercizio di stretching.

bipbip

16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Grazie conterraneo dal nick impronunciabile per avermi tranquillizzato.
Effettivamente oggi i dolori sono scomparsi...e per questo domani si ricomincia.
Nel frattempo vedrò di recuperare un paio di scarpe decenti. Quelle che ho usato son di piombo e adatte ad altra disciplina.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.984
1.750
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
I dolori dipendono anche dalle scarpe!:angrymod:

bipbip

16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
I dolori dipendono anche dalle scarpe!:angrymod:

Lo credo pure io...ma era tanto per provare...
Correre con scarpe da tennis per terra rossa, peso gr.750 e suola rigida non e' certo il top.
Assicuro che a brevissimo correrò ai ripari.
Ma per domani che faccio? Riutilizzo le stesse, oppure uso le Puma leggerissime con suola piatta e con mille spuntoncini sotto la suola?
Sò che fanno pure queste, al momento lavorando non ho alternativa.
Mi resterebbe dl'uscita in bdc sotto la prevista acqua....

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net

Con quelle scarpe è meglio non fare nemmeno un passo. Piuttosto fai altro :)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Volevo chiedere di solito appena esco per correre inizio piano piano cosi mi scaldo bene,poi man mano aumento graduale fino al passo desiderato.
Ho pero' notato che appena corro la fc cardiaca sembra quasi che fatichi a salire,mentre dopo 20 minuti e molto piu sensibile.
Da cosa potrebbe dipendere?

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Dal fatto che non sei caldo, come in tutti gli sport.

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Martedì 30 novenbre sono andato a correre per la seconda volta in vita mia.

Fatti 4.7km forse anche troppo veloce per me ..sono 97kg ….fatti a 6.34km :hahaha:
Da il giorno dopo un po’ di fastidio al ginoccho dx..dal giovedì male e poi sempre peggio tanto che ora (ad oggi) sono a casa con ghiaccio, 2-3 bustine di Brufen orosolubile..e riposo.
certo il lavoro non mi ha aiutato al riposo, cammino praticamente 5ore al giorno.
Non si sa cosa posso avere perché fino a martedì era gonfio…e non sono più tornato dal medico.

Appena mi alzo dal letto la mattina non cammino, poi sempre meglio ma in piedi ci posso stare per poco.
Passato il forte dolore sotto al ginocchio ora è stabile nella parte laterale sx del ginocchio, posso tranquillamente piegare il ginocchio,posso portare la gamba piegata al petto..anzi stò quasi bene quando lo faccio .

La mia grossa paura è che quest’infiammazione (spero che sia solo questa e pensando razionalmente a quanto accaduto è l’unica possibilità) non diventi cronica.

Voglio tornare si in bici ma anche tornare a correre mi piaceva :asd2:!!

E’ accaduto a qualcuno di voi un’infiammazione così?

Ho pensato che forse un po’ di movimento leggero al ginocchio potesse fargli bene per accelerare la guarigione e quindi findandomi dei segnali del mio corpo oggi ho fatto 25min di rulli..non leggeri..di più non ho neanche sudato..voglio vedere come stò oggi e domani.

le scarpe sono queste lo sò fanno pena ma per provare...
http://www.decathlon.it/IT/nb-538-127909783/

Ultima modifica: