running invernale

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito

fatta un anno la Roma-Ostia.
Girata la rotonda e presa la direzione verso nord, c'era un vento (non troppo forte) che ci rallentava, giro di boa e ultimo km (credevo che tornando indietro il vento fosse a favore) vento contro a maggiore intensità tanta fatica a mantenere il passo

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
Se da una parte e' vero che il vento svantaggia molto di piu' in bici, devo dire che in questi ultimi giorni, correndo, sto trovando un vento contrario forte e freddo (in Polonia), tanto da... rimpiangere la posizione raccolta della bici, dove almeno il petto e' un po' coperto.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Oggi allenamento tranquillissimo dato che ho ancora un po' male al polpaccio e comunque ero bello ingolfato per i soli 6km negli ultimi 5 giorni.
Riscaldamento 15', esercizi di tecnica 20', 3x2000 corsi a 3'44" con 2'rec, defaticamento, stretching

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Grazie Marina e grazie anche agli altri per le delucidazioni sul vento nella corsa. Se è vero che il vento favorevole influisce mi spiego perchè riuscivo ad andare Cerco di "svernare" tra corsa e MTB in attesa della primavera, però ammetto che l'appetito vien mangiando, ho iniziato senza neanche l'orologio ed a distanza di qualche settimana comincio a dare un'occhiata ai tempi...vergognandomi

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa

Eheh, è un classico! :rosik: Si inizia sempre senza pretese... poi però è inevitabile iniziare a dare qualche occhiata e...

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
beh.....
a boston causa vento a favore hanno annullato il record mondiale sulla maratona....
quindi se traggono vantaggio loro che vannoa 3'/km.....

cmq probabile che vari da persona a persona

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
beh.....
a boston causa vento a favore hanno annullato il record mondiale sulla maratona....

Penso che anche il peso della persona conti, no? Io che sono leggerino, il vento contro lo soffro parecchio, ma al contrario mi sembra di volare quando appena soffia a favore

Ultima modifica:

gianluca run

Novellino
21 Dicembre 2010
55
0
Visita sito
Bici
Carbon
beh.....

Infatti e quello che dicevo precedentemente e molto piu' facile che avantaggi chi corre a 3 al km per un fatto di peso corporeo dei keniani ed etiopi e per il tipo di corsa che hanno, la famosa rullata di gambe!!