running invernale

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
COMPLIMENTI!o-o!
andare sotto le 3h30' alla 1° partecipazione è un GRANDE risultato (e dico così anche perchè 3h30' è il mio tempo di riferimento :cassius:)
... visto il tempo nella mezza, nelle tue gambe c'è già un tempo migliore ... sarà per la prossima occasione

p.s. stamani come stanno le gambine ?:mrgreen:?

Gambe? Quali Gambe? :-)

Grazie Fulgur, ma come temevo non avevo più forza per spingere; all'arrivo non mi sentivo stanco, solamente un gran mal di gambe. Oggi in verità non va male, ma per 3/4 giorni preferisco non correre e recuperare bene.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
Gambe? Quali Gambe? :-)

Grazie Fulgur, ma come temevo non avevo più forza per spingere; all'arrivo non mi sentivo stanco, solamente un gran mal di gambe. Oggi in verità non va male, ma per 3/4 giorni preferisco non correre e recuperare bene.
bravo! direi che per come l'hai preparata ti puoi ritenere soddisfatto. datti il tempo di recuperare bene e senza fretta, la botta che la maratona da si sente anche per più giorni. quando la prox?o-o

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Vero, ma d'altra parte nella corsa non c'e' il rischio dei colpi di freddo (purche' non ci si fermi), per cui puo' bastare anche un semplice smanciato, da togliersi appena scaldati. E qui viene fuori l' utilita' della maglia da bici: le tasche. ;-)

Beh, si,' e' un po' troppo per correre, in effetti.
Personalmente la maglia intima lunga la uso solo quando vado a fare sci di fondo (uso abbigliamento ciclistico anche li'), con temperature inferiori allo zero, mentre per andare a correre la sera uso quella a maniche corte anche nei mesi piu' freddi (a gennaio temperature fra 0° e +6°).
vero vero...tasche dietro comodissime..anche se la roba "sballonzola" un pochino..cmq ieri mattina ero con intimo lungo estivo (quello traforato outwet) e maglia lunga sopra...ancora troppo caldo!:wacko:

In questo caso lo avevo messo in una tasca dello zaino con la sacca idrica. Sennò di solito lo tengo in una fascia al braccio che ho preso da Decathlon, quelle fatte per portare mp3 e cellulare. Non lo posso guardare, ma purtroppo ho l'edge, quindi mi sono dovuto adattare.
io il 500 lo metto appunto in una delle tasche posteriori...è sufficientemente leggero x non dare fastidio!

caspita...complimenti davvero!!!

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Allora ragazzi, obiettivo maratona, portato a casa! 3h28min08sec (real time)!! Ve lo avevo detto che i vostri tempi per me erano troppo! :-)
Partito dall'ultima griglia un po' troppo allegro, passo alla mezza in 1h40 netto e tengo il ritmo fino al 30°. Da lì sarà sofferenza, ma senza fermarmi sono cmq giunto all'arrivo! Avevo fiato, ma ad un certo punto mi è mancata la forza di spingere. Sicuramente i "lunghi troppo corti" non mi hanno allenato a sufficienza (ma questo già lo avevo capito); da rivedere anche l'alimentazione in gara: forse un solo gel è troppo poco.
In ogni caso felicissimo e bellissima esperienza. Ora so cosa vuol dire correre una maratona e per la prossima arriverò meglio preparato!

Bravo, complimenti.
Comunque quel tempo lì l'ho fatto io che ho metà del tuo motore.
Vali sicuro un pacco di minuti in meno se la prepari come si deve. o-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
a proposito di abbigliamento x il running ...

... l'altro giorno era dal DECA e mi è cascato l'occhio sulle sotto-maglie a maniche lunghe aderenti che usano i calciatori in inverno (17 €) ... mi garbava e l'ho presa

... la prima mattinata fresca che capita la provo e vi saprò dire che effetto fà x la corsa

nel reparto running ho anche preso, e già provato, i pantaloncini corti (6,90€)

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
bravo! direi che per come l'hai preparata ti puoi ritenere soddisfatto. datti il tempo di recuperare bene e senza fretta, la botta che la maratona da si sente anche per più giorni. quando la prox?o-o

Sì, molto soddisfatto! Onestamente, quando ho iniziato a chiedere consigli non pensavo nemmeno di riuscire a star sotto le 4h, quindi anche come "prestazione", e non solo come esperienza, è per me più che positiva! La prossima? Non saprei proprio! Il 14 credo farò una mezza, poi vediamo per l'anno prossimo. Alcune persone mi stanno convincendo a iscrivermi all'Ironman France, il prossimo 26 giugno. Se decidessi per quella gara, e a breve deciderò, inizierò la preparazione per quella e se così fosse la prossima maratona vera e propria dovrà attendere un bel po'! Poi nei "sogni" ci sarebbe anche una skymarathon, vediamo :-)

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
a proposito di abbigliamento x il running ...

... l'altro giorno era dal DECA e mi è cascato l'occhio sulle sotto-maglie a maniche lunghe aderenti che usano i calciatori in inverno (17 €) ... mi garbava e l'ho presa

... la prima mattinata fresca che capita la provo e vi saprò dire che effetto fà x la corsa

provato stamani ... mattinata fresca e ventosa
valutazione positiva
... non trattiene il sudore e offre una buona protezione (magari con le brinate è troppo leggerina) ... e poi mi garbano i capi ben aderenti o-o

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Mitico l'abbigliamento running del Deca: funziona benissimo e non ti spolpa il portafogli! :-x

Anch'io ho ripreso il giro della corsa a piedi invernale. Stasera quarta uscita... Spero (impegni, maltempo e... forza di volontà permettendo :mrgreen:) di riuscire a mantenere fino a tutto febbraio il solito ritmo di almeno due uscite infrasettimanali da 10 km cadauna. :wacko:

Le fondamenta della stagione 2011 si costruiscono anche così! :cassius:

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Mitico l'abbigliamento running del Deca: funziona benissimo e non ti spolpa il portafogli! :-x

Anch'io ho ripreso il giro della corsa a piedi invernale. Stasera quarta uscita... Spero (impegni, maltempo e... forza di volontà permettendo :mrgreen:) di riuscire a mantenere fino a tutto febbraio il solito ritmo di almeno due uscite infrasettimanali da 10 km cadauna. :wacko:

tutto kalengi ( a parte le scarpe).
protegge bene e costa poco. (il che non è male!)

• Mi piace
Reactions: alexliv77

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
oggi dopo un po di allenamenti a ritmo blando..ho incominaciato
a correre sul serio, che goduria!!!
1h10' di corsa con 6 ripetute sugli 800mt (a ritmo 3:50)..
speriamo che il mio malandato ginocchio regga,
e vediamo di toglierci qualche bella soddisfazione personale...

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca

Ma vuoi dire, che usciresti anche durante il fine settimana oltre le due uscite infrasettimanali ? o-o