running invernale

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.531
3.525
Visita sito
Ciao Ragazzi,
ho iniziato a corricchiare anche io a piedi, chi usa Strava si farà delle belle risate :mrgreen:, per ora non faccio più di una trentina di minuti e 5-6 km, ma spero a breve di riuscire a fare un po' di più. o-o

Benvenuto tra i runner (che runner non sono propriamente). Se condividi gli allenamenti con Sport Tracker ci sono anche io, preferisco quello perché con un software unico gestisco bici, corsa, walking (with dogs), trekking, etc.

o-o

Non è importante quanto veloce corri, l'importante è correre.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Benvenuto tra i runner (che runner non sono propriamente). Se condividi gli allenamenti con Sport Tracker ci sono anche io, preferisco quello perché con un software unico gestisco bici, corsa, walking (with dogs), trekking, etc.

o-o

Non è importante quanto veloce corri, l'importante è correre.

Grazie del benvenuto! o-o
Non conosco questo Sport Tracker, io uso il Garmin e in automatico scarica tutto su Garmin Connect e con FB su Strava.
Posso fare lo stesso con Sport Tracker?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.531
3.525
Visita sito
Grazie del benvenuto! o-o
Non conosco questo Sport Tracker, io uso il Garmin e in automatico scarica tutto su Garmin Connect e con FB su Strava.
Posso fare lo stesso con Sport Tracker?

Io non ho il garmin, uso l'Iphone. Ma sport tracker scarica direttamente i dati su FB anche a me, quindi credo ci sia compatibilità.

Ti linko il software [url]http://www.sports-tracker.com/[/URL]
lo usavo anche con Nokia e funziona molto bene.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
è lo stesso software, praticamente penso cambi il solo nome... Infatti ci vedo entrambi i tipi di uscite.
Poi, non so se al posto di poter settare il tipo di uscita da registrare, ti costringa a scaricarli entrambi e connetterli allo stesso account.
Cmq, penso di no, perchè dopo l'uscita dal computer si settano alcuni parametri, cioè il tipo di uscita tra vari sport, l'attrezzatura usata (così tieni a mente i km dei vari pezzi di bici o delle scarpe da corsa)

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.531
3.525
Visita sito
è lo stesso software, praticamente penso cambi il solo nome... Infatti ci vedo entrambi i tipi di uscite.
Poi, non so se al posto di poter settare il tipo di uscita da registrare, ti costringa a scaricarli entrambi e connetterli allo stesso account.
Cmq, penso di no, perchè dopo l'uscita dal computer si settano alcuni parametri, cioè il tipo di uscita tra vari sport, l'attrezzatura usata (così tieni a mente i km dei vari pezzi di bici o delle scarpe da corsa)

Hai ragione, è lo stesso: li ho scaricati entrambi e le funzionalità e l'interfaccia sono praticamente identiche, con in più le differenze per la disciplina (nel running ti mette il passo al km, nel cycling la veloc. media). Penso che poi vadano a finire sullo stesso account, i dati: io mi collego tramite FB quindi l'account è per forza unico. Grazie
o-o

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Visto! o-o
Sono ufficialmente una schiappa, mi è bastato guardare il tuo passo su un giretto chiamato "fondo lungo". :wacko:

ma non ci pensare, sono una schiappa pure io... Alla fine prima di tutto è bello divertirsi, poi la prima sfida è con se stessi. Io pian piano miglioro (anche se ora vorrei dedicare più tempo e km e non posso) e ne sono felice. Ma, ripeto, il mio principale piacere è sfidarmi sul ritmo, correre pezzi veloci a lungo, questa roba qui!
L'unica "fregatura" della corsa è che prima di correre rapidamente bisogna fare molto fondo, ma se si ha pazienza e volontà ci si arriva: alla fine siamo abituati agli sport di resistenza, no?

Hai ragione, è lo stesso: li ho scaricati entrambi e le funzionalità e l'interfaccia sono praticamente identiche, con in più le differenze per la disciplina (nel running ti mette il passo al km, nel cycling la veloc. media). Penso che poi vadano a finire sullo stesso account, i dati: io mi collego tramite FB quindi l'account è per forza unico. Grazie
o-o

o-o

• Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
ma non ci pensare, sono una schiappa pure io... Alla fine prima di tutto è bello divertirsi, poi la prima sfida è con se stessi. Io pian piano miglioro (anche se ora vorrei dedicare più tempo e km e non posso) e ne sono felice. Ma, ripeto, il mio principale piacere è sfidarmi sul ritmo, correre pezzi veloci a lungo, questa roba qui!
L'unica "fregatura" della corsa è che prima di correre rapidamente bisogna fare molto fondo, ma se si ha pazienza e volontà ci si arriva: alla fine siamo abituati agli sport di resistenza, no?

o-o

Si certo!
Ma mi risulta incredibile e attualmente impensabile!
Perchè il passo che fai tu per 10km a me riesce a stento in 1! :cry:
Ma pian pianino ce la farò.:cassius:o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

La mia fregatura è che inizio a metà ottobre e finisco a metà marzo, poi mi dedico anima e corpo alla bici e faccio principalmente fondo. Quando inizio a muovere le gambe è già ora di smettere.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
La mia fregatura è che inizio a metà ottobre e finisco a metà marzo, poi mi dedico anima e corpo alla bici e faccio principalmente fondo. Quando inizio a muovere le gambe è già ora di smettere.

A me piacerebbe molto strappare 30' ogni giorno quando non esco in bici, in modo da non poltrire e abbandonare lo stato di ciccione che mi attanaglia.
Magari evitando di correre troppo da fine maggio a fine giugno, unico periodo di gare in bici (9Colli, 24H di Feltre e Sportful).

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Si certo!
Ma mi risulta incredibile e attualmente impensabile!
Perchè il passo che fai tu per 10km a me riesce a stento in 1! :cry:
Ma pian pianino ce la farò.:cassius:o-o

tempo al tempo ;)
capita, lo capisco. Io invece non abbandono mai del tutto una o l'altra, ma dipende da quel che piace fare. Come faccio io, vuol dire che non si avranno mai risultati eccezionali nell'una o nell'altra, per mancanza di vera specializzazione, ma a me va bene così.
Io iniziai a correre per mancanza di tempo nel fare il ciclismo, mio primo amore e poi mi è molto piaciuto. Giusto d'estate riesco ad intensificare il ciclismo, ma come dicevo un paio di uscite di running a settimana le faccio d'estate, come minimo (lasciando un po' da parte la qualità, anche perchè col caldo trovo davvero duro correre forte e a lungo)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Io sono ciclista - scarso - ma ciclista, se potessi mi allenerei in bici anche in inverno, invece devo ripiegare sulla corsa, che mi piace molto, devo dire. Sarà che non faccio più di 9 chilometri senza cardio, senza orologio, come vado vado, ma quando ho finito mi sento davvero rilassato.
Ma appena posso, vale a dire quando le giornate si allungano, ritorno in sella. Magari per un mesetto non abbandono del tutto la corsa, perché mi piace, o perché non riesco ad uscire in bici perché ha piovuto o ho avuto da fare, ma appena posso fare giri sopra le due ore della corsa se ne riparla ad ottobre.