Gamba_tri
via col vento
- 29 Marzo 2005
- 8.141
- 2.029
- 49
- Bici
- Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Beato te! io ho smesso il triathlon dopo due operazioni alle ginocchia e varie protusioni discali, magari bastasse un po' di nuoto!
Beato te! io ho smesso il triathlon dopo due operazioni alle ginocchia e varie protusioni discali, magari bastasse un po' di nuoto!
Ciao, sono nuovo della corsa e vorrei dei consigli per non fare errori grossolani; l'anno scorso ho provato a correre e dopo la prima corsetta di 20-30 minuti il giorno dopo e, per il resto della settimana, ero rotto. Quest'anno, su consiglio di un amico, ho comprato un paio di scarpe da running in un negozio specializzato, dove fanno fare le prove per l'appoggio del piede e, tutto è cambiato in meglio.
L'unica cosa è che se parto ed affronto subito un po' di discesa avverto dei dolori alle ginocchia, mentre se vado subito in salita, ok che vado più piano, ma dopo un 10 minuti le ginocchia vanno meglio, anche in discesa e resisto di più. Vorrei sapere se in ogni caso sarebbe meglio fare un breve riscaldamento.
Grazie mille in anticipo.
"couch to five" I suppose! :)
Concordo, se il running serve solo per mantenere la condizione in inverno ed è finalizzato alla stagione ciclistica, in discesa meglio camminare per evitare infortuni, occhi a non raffreddarvi troppo, però!
A quanto correte e per quanto tempo?
It depends, ma mi pare evidente che la risposta cambi in funzione delle capacità di ciascuno, di quanto si è allenati, di quali sono gli obiettivi, sia quelli giornalieri, sia di quelli di lungo periodo
😊... Allora ho iniziato ieri a correre e ho fatto 30 min di quanto devo aumentare ogni volta che corro la durata? Correrò 3 volte a settimana e intervallate
Io aumenterei di 3min ogni volta....fermo restando che non è vincolante cioè se ti sentì tirare qlc muscolo meglio fermarsi e capire perché
😊... Allora ho iniziato ieri a correre e ho fatto 30 min di quanto devo aumentare ogni volta che corro la durata? Correrò 3 volte a settimana e intervallate
cerca delle tabelle che ti portino a 60 minuti, e poi inizia a variare
Me ne linkeresti qualcuna?
cerca su runningzen oppure albanesi.it, ce ne sono a secchiate!
![]()