running invernale

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Io penso siano ottime scarpe. Ma il mio giudizio non conta.
Una cosa però la affermo, probabilmente molti non saranno d'accordo.
Ma io ripongo più fiducia in quelle marche che hanno il loro core business nel running. Saucony produce solo scarpe per la corsa. Se non vendono in quel settore, chiudono. Per qui sono portato a pensare che si concentrino per bene su quel che stanno facendo.

Perchè con le saucony xodus mi sto trovando strabene , allora dato che stanno finendo le cumulus il mio fornitore (ex allenatore) mi ha proposto le triumph , ma ho il timore che siano troppo protettive ;nonzo%?
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
dalla analisi statica del piede è venuto fuori che sono leggermente pronatore e mi sono state consigliate le asics gt 1000 ( l'analisi era ovviamente offerta da asics, che ringrazio). Le comprerò su amazon dato che risparmio 40 euro, tutti i modelli dovrebbero vestire uguale quindi comprerò lo stesso numero delle mie attuali cumulus. Speriamo bene stavolta
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Perchè con le saucony xodus mi sto trovando strabene , allora dato che stanno finendo le cumulus il mio fornitore (ex allenatore) mi ha proposto le triumph , ma ho il timore che siano troppo protettive ;nonzo%?

Troppo protettive?? Sono a3, sono normali scarpe da allenamento

Saucony fa anche sneakers.

Bhe... Diciamo che ha rilanciato calzature da corsa degli anni 80, commercializzandole come sneackers fashion retro'.
Vai a vedere, le jazz che vanno tanto di moda ultimamente erano scarpe da running

saucony-october-1985.png
 
Ultima modifica:

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Io oggi ho fatto una gara di 9.5km che feci anche lo scorso anno, un po' ondulata e con un salitella sterrata. Ho fatto praticamente lo stesso tempo al secondo del 2013 (3'48"/km) anche se pensavo di fare un po' meglio, visto che a differenza dello scorso anno non avevo nessun dolore prima di partire, e che mi sono anche gestito meglio in gara. La cosa che conta però è che a livello muscolare tutto sommato è andata bene, e sono fiducioso di poter correre senza intoppi quelle 2/3 settimane prima di iniziare la preparazione in bici.

P.S. Dopo la corsa ho fatto una quarantina di km piano in bici da corsa

ottimo Simo! Continui con la preparazione a piedi? Con che obiettivo?
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Per fare una gara podistica è valido il tesseramento con una societá ciclistica? O bisogna essere tesserati per una societá di atletica? E l'idoneità all'attivitá ciclistica rilasciata alla visita vale anche per il podismo?
 

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Ciao Spank
Prima di ogni cosa, benvenuto nel mondo del podismo. Che distanze pensi di voler affrontare?
In ordine ai tuoi quesiti, credo che tu possa iscriverti ad eventi fidal solo se il tuo gruppo podistico sia associato anche alla fidal.
Per quanto riguarda il cert. medico, non so dirti. Prova a chiedere all'ente che te lo ha rilasciato.
Personalmente, io questa primavera chiesi, al momento della visita x l'atletica leggera, la possibilità di un'estensione del certificato anche x il ciclismo; mi chiesero l'iscrizione ad una ---. sport. ciclistica
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Per fare una gara podistica è valido il tesseramento con una societá ciclistica? O bisogna essere tesserati per una societá di atletica? E l'idoneità all'attivitá ciclistica rilasciata alla visita vale anche per il podismo?

Rispondo perchè alcune info non erano esatte
No, il tesseramento ad una società ciclistica non è valido.
Per partecipare alle competizioni devi essere tesserato per una società fidal oppure per un ente riconosciuto (deve peró esserci scritto nel regolamento della manifestazione)
Il certificato per l'attività ciclistica non è valido. Deve esserci scritto atletica leggera.
Fino alla fine del 2014, se non si è tesserati per nessuna società, sarà possibile iscriversi ad una competizione fidal sottoscrivendo una tessera giornaliera ( il certificato è comunque necessario). Dal prossimo anno non ci sarà più questa possibilità
 
Ultima modifica:

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Ciao Spank
Prima di ogni cosa, benvenuto nel mondo del podismo. Che distanze pensi di voler affrontare?
In ordine ai tuoi quesiti, credo che tu possa iscriverti ad eventi fidal solo se il tuo gruppo podistico sia associato anche alla fidal.
Per quanto riguarda il cert. medico, non so dirti. Prova a chiedere all'ente che te lo ha rilasciato.
Personalmente, io questa primavera chiesi, al momento della visita x l'atletica leggera, la possibilità di un'estensione del certificato anche x il ciclismo; mi chiesero l'iscrizione ad una ---. sport. ciclistica

Rispondo perchè alcune info non erano esatte
No, il tesseramento ad una società ciclistica non è valido.
Per partecipare alle competizioni devi essere tesserato per una società fidal oppure per un ente riconosciuto (deve peró esserci scritto nel regolamento della manifestazione)
Il certificato per l'attività ciclistica non è valido. Deve esserci scritto atletica leggera.
Fino alla fine del 2014, se non si è tesserati per nessuna società, sarà possibile iscriversi ad una competizione fidal sottoscrivendo una tessera giornaliera ( il certificato è comunque necessario). Dal prossimo anno non ci sarà più questa possibilità

Grazie per le risposte, volevo provare una mezza prima della fine dell'anno ma a sto punto dovrò ripiegare su una camminata non competitiva :cry
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Non sono un esperto, pero' personalmente preferisco le jazz o le ride, le triumph mi sembrano eccessivamente ammortizzate, anche se ovviamente dipende da molti fattori

Rettifico triumph o ride , conta che vengo dalle cumulus e vorrei una scarpa con buona protezione (è la scarpa da allenamento) e le mie uscite a piedi sono sempre almeno di 1h30'