Runtastic vs strava

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Otto ore di connessione continua? E che hanno fatto la batteria atomica? Non esiste nessun telefono in grado di ciò. al massimo 4-5 ore sotto buona copertura e su siti che non hanno bisogno di grandi trasmissioni di dati.runtastic consuma tanto perché riceve grandi quantiya di dati dal loro server bisognerebbe vedere se l app consente di salvare le mappe e poi usarlo offline tipo il navigatore google.

Con un "cencio" di Acer Liquid Metal ho fatto la Granfondo dei Sibillini che per me è durata più di 6 ore, ho fatto diverse telefonate, ho controllato le classifiche online diverse volte, ho caricato un certo numero di foto su Facebook, e, all'ora di andare a dormire era ancora operativo.

Per il resto, IMHO, il grande vantaggio di Runtastic, in versione free, è la possibiità di esportare il gpx o il tcx, per cui è possibile registrare con Runtastic e poi caricare su Strava o altro, mentre invece da Strava, non esporti niente.

Ultima modifica:

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Io ne ho provati tanti, Runtastic, Sports Tracker, Strava, Runkeeper, Endomondo: con nessuno e dico nessuno ho avuto problemi di registrazione e memorizzazione a schermo spento. Mai visti file con le linee rette. Anzi, ti dirò di più, che una volta il telefono deve aver perso il segnale GPS per una decina di minuti ed il software dell'app mi ha ricostruito il segmento perso ipotizzando che per andare dal punto A al punto B io avessi fatto una tal strada. Me ne sono accorto perché avevo in realtà fatto un altro percorso, sempre da A a B, ma lui mi aveva posizionato altrove scegliendo la strada più breve.

E la stessa cosa capita ogni volta che transiti in una galleria o sottopasso: è automatica.

Ma secondi te runtastic mountain bike e runtastic road bike sono diversi?

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
Allora premettiamo che non uso runtastic allora non so il yraffico dati che richiede se a tutti il yelefono dura con l app in finzuone per 6 ore e ci arriva fino a sera vuol dire che l amico che ha aperto sto 3d ha la batteria difettosa . cmq ci sono app che consumano etipo lo streaming non in wi fi...e altre che non consumano...vuol dire che questa non consuma

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
Con un "cencio" di Acer Liquid Metal ho fatto la Granfondo dei Sibillini che per me è durata più di 6 ore, ho fatto diverse telefonate, ho controllato le classifiche online diverse volte, ho caricato un certo numero di foto su Facebook, e, all'ora di andare a dormire era ancora operativo.

Per il resto, IMHO, il grande vantaggio di Runtastic, in versione free, è la possibiità di esportare il gpx o il tcx, per cui è possibile registrare con Runtastic e poi caricare su Strava o altro, mentre invece da Strava, non esporti niente.

magari prima non era così, ma anche con strava si può esportare il gpx

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
Ma secondi te runtastic mountain bike e runtastic road bike sono diversi?

Guarda io avevo scaricato sia il roadbike che il mountainbike, poi li ho tolti e faccio tutto con runtastic pro [url]https://itunes.apple.com/it/app/runtastic-pro/id366626332?mt=8[/URL]

Quando inizi una sessione ti chiede che tipo di sport stai facendo, se corsa, mtb, running, sci, etc.: è un app multisport, a seconda del tipo di sport è diversa. Per il running ad esempio ti dà i tempi al km, etc.

E' l'unica che ha la funzione di auto-pausa, sia roadbike che mountain bike non la hanno.

Alla fine la alterno con Sports Tracker [url]http://www.sports-tracker.com/[/URL] che è gratuita e mi permette anche di aggiungere foto al giro registrato. Tra le due preferisco quest'ultima poiché è più precisa ed immediata quando deve andare in pausa automatica.

Poi prendo il file gpx che ho registrato e lo carico su Strava, con il quale non registro poiché non avendo la funzione di autopausa mi sballerebbe tutti i tempi.

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
Io non uso nessun app, ho un garmin 500 con cui memorizzo la mia attività e poi la carico direttamente dal sito di Strava, quest ultimo mi piace perchè vedere i propri tempi sulle salite e quelli dei propri amici lo fa diventare un "giochino" interessante!

Muca

Pignone
18 Settembre 2013
156
2
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tricross, Radon 29er, Ritchey 26
anche la voce che vi da indicazioni o che vi incita consuma batteria
io in bici metto sempre telefono su silenzioso e ho disabilitato ogni funzione vocale inutile

chiudo le applicazioni aperte, chi ha iphone sa cosa intendo, avvio il programma e metto il telefono in tasca, tutto qui

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Guarda io avevo scaricato sia il roadbike che il mountainbike, poi li ho tolti e faccio tutto con runtastic pro [url]https://itunes.apple.com/it/app/runtastic-pro/id366626332?mt=8[/URL]

Quando inizi una sessione ti chiede che tipo di sport stai facendo, se corsa, mtb, running, sci, etc.: è un app multisport, a seconda del tipo di sport è diversa. Per il running ad esempio ti dà i tempi al km, etc.

E' l'unica che ha la funzione di auto-pausa, sia roadbike che mountain bike non la hanno.

Alla fine la alterno con Sports Tracker [url]http://www.sports-tracker.com/[/URL] che è gratuita e mi permette anche di aggiungere foto al giro registrato. Tra le due preferisco quest'ultima poiché è più precisa ed immediata quando deve andare in pausa automatica.

Poi prendo il file gpx che ho registrato e lo carico su Strava, con il quale non registro poiché non avendo la funzione di autopausa mi sballerebbe tutti i tempi.

Strava scorpora automaticamente dal tempo totale quello "non in movimento". Infatti alla fine calcola tutto basandosi sul tempi in movimento e non sul totale

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
Strava scorpora automaticamente dal tempo totale quello "non in movimento". Infatti alla fine calcola tutto basandosi sul tempi in movimento e non sul totale

Vero, però poi quando vado ad esportare il file gpx per caricarlo sul software che uso per registrare i dati sul PC, ovvero SportTracks, me lo fa diventare un tutt'uno. Per quello non uso Strava per registrare, perché su Strava online avrei tutto ok, mentre sul PC dove ho lo storico di tutti gli allenamenti dal 2005 ad oggi, sarebbero tutti falsati.

In più Strava sballa nel calcolo del dislivello (ma di questo se ne è gia parlato nel topic apposito), invece SportTracks ha un sistema di correzione automatica dell'altitdune (basato su database online) che fa diventare i dati di dislivello molto molto vicini a quelli realmente effettuati. E se non dovesse bastare, si possono correggere i dati ottenuti dal file gpx manualmente, cosa che con Strava è impossibile fare.

maxit9

Gregario
9 Aprile 2013
502
128
46
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Io uso da sempre Roadbike PRO e la batteria dell'iphone mi dura più di 6 ore, però disattivo il 3G, io ho un 4s
la settimana prossima dovrebbe arrivarmi il cardio sempre runtastic BT, vediamo se la durata rimane sempre la stessa o cala di parecchio
comunque non mi capita tante volte in un anno di fare 5 e oltre ore in bici, dunque per me va benissimo.

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
Cmq per chi usa ste app e c ha la batteria mezza cotta consiglio un caricabatterie solare ce ne sono di modelli quanto un portachiavi...non si sa mai si scarica il cell e manco a farlo apposta succede un guasto o altro...tocchiamo ferro :-) penso che il cell sia fondamentale qyando si esce...almeno avere la batteria suffucente per una sola chiamata è importante

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
Vero, però poi quando vado ad esportare il file gpx per caricarlo sul software che uso per registrare i dati sul PC, ovvero SportTracks, me lo fa diventare un tutt'uno. Per quello non uso Strava per registrare, perché su Strava online avrei tutto ok, mentre sul PC dove ho lo storico di tutti gli allenamenti dal 2005 ad oggi, sarebbero tutti falsati.

In più Strava sballa nel calcolo del dislivello (ma di questo se ne è gia parlato nel topic apposito), invece SportTracks ha un sistema di correzione automatica dell'altitdune (basato su database online) che fa diventare i dati di dislivello molto molto vicini a quelli realmente effettuati. E se non dovesse bastare, si possono correggere i dati ottenuti dal file gpx manualmente, cosa che con Strava è impossibile fare.

ahh perbacco! i dati sul dislivello di Strava non mi hanno mai convinto molto. pensavo che anche Strava correggesse i dati GPS con quelli cartografici. invece mi dici che lo fa solo SportTracks?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
ahh perbacco! i dati sul dislivello di Strava non mi hanno mai convinto molto. pensavo che anche Strava correggesse i dati GPS con quelli cartografici. invece mi dici che lo fa solo SportTracks?

Allora, se ho ben capito Strava quando importa da Garmin tiene i dati dell'altimetro del Garmin, e quindi è ok. Ma quando importi un file gpx oppure registri i dati con la app di Strava, l'altimetria è spesso sovrastimata. C'è anche lì un sistema di verifica, ma non è così completo. Per quello gli sviluppatori del SW SportTracks si sono inventanti un plug-in che correggesse questi errori.

Qua trovi tutta la discussione a riguardo [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=111087[/URL]

lucaxxaa

Novellino
16 Agosto 2013
41
0
Prov Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized Venge Comp
io ho provato runtastic sia road che mtb. Sono sostanzialmente uguali. Per green dolphin, che versione di sportracker scaricare sul PC ? E' gratuito o a pagamento. Se con runtastic, uso la fascia cardio, mi esposta i dati nel gpx, da usare eventualmente in sportracker

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
io ho provato runtastic sia road che mtb. Sono sostanzialmente uguali. Per green dolphin, che versione di sportracker scaricare sul PC ? E' gratuito o a pagamento. Se con runtastic, uso la fascia cardio, mi esposta i dati nel gpx, da usare eventualmente in sportracker

Non confondere SportTracks con Sport Tracker, son due software diversi. Quello che gira su PC è il primo.

C'è una versione Free con alcune limitazioni
[url]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/store/compare.php[/URL]

ma che non pregiudicano la registrazione di tutte le attività. Io ho una versione precedente installata che non ha limitazioni, ma non ha nemmeno le ultime novità come l'interazione con Google maps, etc. Ma per me funziona bene così.

360gradi

Pedivella
3 Settembre 2011
420
14
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Haibike Affair 8.60

Ma riesci a spiegarmi come esportare il gpx da runtastic e caricarlo su strava?

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
Allora, se ho ben capito Strava quando importa da Garmin tiene i dati dell'altimetro del Garmin, e quindi è ok. Ma quando importi un file gpx oppure registri i dati con la app di Strava, l'altimetria è spesso sovrastimata. C'è anche lì un sistema di verifica, ma non è così completo. Per quello gli sviluppatori del SW SportTracks si sono inventanti un plug-in che correggesse questi errori.

Qua trovi tutta la discussione a riguardo [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=111087[/URL]

ok mi sembra esatto l'inquadramento che hai fatto. leggerò la discussione. ma già avevo in mente sportracks. grazie comunque e darò notizie.

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ma riesci a spiegarmi come esportare il gpx da runtastic e caricarlo su strava?

Carichi il report dell'uscita su Runtastic.
In alto a destra, vicino a "Crea percorsi" e "modifica", c'è un triangolino diretto verso il basso su cui clicchi.
Si apre un menu a tendina e, tra le opzioni, c'è "scarica".
Lo clicchi e scarichi il gpx o il tcx.

Vai su Strava, clicchi su "upload activity", selezioni il file e segui le istruzioni.

• Mi piace
Reactions: 360gradi

360gradi

Pedivella
3 Settembre 2011
420
14
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Haibike Affair 8.60
Carichi il report dell'uscita su Runtastic.
In alto a destra, vicino a "Crea percorsi" e "modifica", c'è un triangolino diretto verso il basso su cui clicchi.
Si apre un menu a tendina e, tra le opzioni, c'è "scarica".
Lo clicchi e scarichi il gpx o il tcx.

Vai su Strava, clicchi su "upload activity", selezioni il file e segui le istruzioni.

o-o