Ruota danneggiata: cosa fare?

Carmeme

Novellino
24 Marzo 2021
2
0
33
Napoli
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Salve a tutti e a tutte! Come da immagine, la ruota anteriore si è danneggiata in quel punto e credo abbia forato prima il copertone e poi la camera d'aria. La camera ha perso aria con bici a riposo da qualche giorno quindi, credo, sia andata così.

Vi chiedo: visto che la cosa si ripe IMG_20210920_110258.jpg terebbe, è possibile riparare in qualche modo oppure devo cambiare la ruota per quel piccolo pezzo mancante? Vi ringrazio anticipatamente
 

Carmeme

Novellino
24 Marzo 2021
2
0
33
Napoli
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Secondo me non devi fare nulla, o meglio, smonta il copertone e se c'è una parte tagliente all'interno, la levi con della carta vetrata fine. Hai preso una buca?
Sì, diversi giorni prima con foratura della camera istantanea.
Cambiata, ho usato la bici un paio di volte e poi è esplosa da sola al che ho notato la ruota danneggiata, manca un pezzetto, e ho pensato fosse quello il problema. Tu dici che non c'è legame?
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.323
10.312
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sì, diversi giorni prima con foratura della camera istantanea.
Cambiata, ho usato la bici un paio di volte e poi è esplosa da sola al che ho notato la ruota danneggiata, manca un pezzetto, e ho pensato fosse quello il problema. Tu dici che non c'è legame?
Difficile che quella sbavatura buchi il copertone, andrebbe vista dall'interno, ma te ne saresti accorto secondo me.
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
837
252
martesania
Visita sito
Bici
titti
Sì, diversi giorni prima con foratura della camera istantanea.
Cambiata, ho usato la bici un paio di volte e poi è esplosa da sola al che ho notato la ruota danneggiata, manca un pezzetto, e ho pensato fosse quello il problema. Tu dici che non c'è legame?
La camera d'aria è esplosa per il taglio sul copertone non per la sbavatura del cerchio.
Cambia il copertone prima di tutto eventualmente se il cerchio è storto vanno tirati i raggi
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.699
1.512
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Io vedo un coperoncino con uno squarcio che è molto più pericoloso di quel segno sul cerchione il quale se non tocca il pattino non crea problemi,se ci sono spigoli potrebbe danneggiare la camera quando la inserisci e credo sia per questo motivo che la camera è esplosa, proverei a levigarla