Ruota full carbon Pandapodium

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm

Cercavo delle ruote full carbon e mi sono imbattuto in queste, sembrano ruote spettacolari,l alernativa sono le elitewheels drive 40 che costano meno ma pesano un po di più,qualcuno ha provato queste ruote? Esperienze con questi marchi orientali?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Non conoscendo il marchio non posso esprimere giudizi, però 1600 euro non mi pare un prezzo da ruote "cinesi".
Per una coppia di ruote cinesi mi aspetto di pagare 1/3 o 1/2 di quello che indichi

Ho bici cinesi, per la maggior parte montate anche con componenti cinesi, ma se un telaio "sconosciuto" mi fosse costato come quello di una Cipollini o Pinarello, stai sicuro che avrei comprato una Cipollini.

Poi, se ti piacciono, giustifico tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Non conoscendo il marchio non posso esprimere giudizi, però 1600 euro non mi pare un prezzo da ruote "cinesi".
Per una coppia di ruote cinesi mi aspetto di pagare 1/3 o 1/2 di quello che indichi

Ho bici cinesi, per la maggior parte montate anche con componenti cinesi, ma se un telaio "sconosciuto" mi fosse costato come quello di una Cipollini o Pinarello, stai sicuro che avrei comprato una Cipollini.

Poi, se ti piacciono, giustifico tutto.
Il prezzo è altino ma considera che le marche blasonate full carbon in commercio hanno prezzi che partono da 4000 a 7000, quindi 1600 è quasi conveniente
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Il prezzo è altino ma considera che le marche blasonate full carbon in commercio hanno prezzi che partono da 4000 a 7000, quindi 1600 è quasi conveniente
Insomma...
1656€ HUNT 48 LIMITLESS UD CARBON SPOKE DISC WHEELSET
A 1699€ trovi le 60mm.

Poi non capisco il plusvalore dei raggi in carbonio...
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Insomma...
1656€ HUNT 48 LIMITLESS UD CARBON SPOKE DISC WHEELSET
A 1699€ trovi le 60mm.

Poi non capisco il plusvalore dei raggi in carbonio...
Pesano a parità di profilo 300 gr meno di queste, teoricamente dovrebbero mantenere elevata rigidità laterale nonostante il basso peso
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Pesano a parità di profilo 300 gr meno di queste, teoricamente dovrebbero mantenere elevata rigidità laterale nonostante il basso peso

da 32mm 1213gr a 1.359€
Con garanzia a vita.
Se le ordini oggi entro il weekend dovresti averle a casa...

Se poi cerchi Lightweight o Ultimate non guarderei mai un marchio sconosciuto cinese...
 
  • Mi piace
Reactions: johnnyranger

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Il prezzo è altino ma considera che le marche blasonate full carbon in commercio hanno prezzi che partono da 4000 a 7000, quindi 1600 è quasi conveniente
Se ti piacciono e te le puoi permettere qualsiasi prezzo è giustificato.
Sono dell'idea, magari sbagliata, ma finora non ho trovato nessuno che la possa confutare con dati che si possano tradurre in un concreto vantaggio delle prestazioni, che da un certo livello (500-600 euro) in su, le ruote siano prestazionalmente tutte uguali, per cui l'unico "plus" che danno è dato dal soddisfare un desiderio di possesso di un oggetto esclusivo accessibile a un numero limitato di possessori.
Quindi comprare ruote blasonate non da alcun vantaggio concreto a livello prestazionale, ma è solo per un GIUSTIFICABILISSIMO desiderio di possesso o per piacere estetico. Il desiderio di possesso di una sconosciuta marca cinese a me non è ancora venuto.
 
  • Mi piace
Reactions: johnnyranger

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.662
1.391
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso

Cercavo delle ruote full carbon e mi sono imbattuto in queste, sembrano ruote spettacolari,l alernativa sono le elitewheels drive 40 che costano meno ma pesano un po di più,qualcuno ha provato queste ruote? Esperienze con questi marchi orientali?
Occhio che Pandapodium fa dropshipping dalla Cina, quindi ci sono le tasse da pagare.
Fonte: questo stesso forum, qui
 
  • Mi piace
Reactions: johnnyranger

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Con tutto il rispetto ma come si fa a considerare competitive le
Hunt?
un chilo e mezzo di roba a quel prezzo è da folli…idem poi zipp enve etc che vanno di hookless e costano un botto

i Cina sulle ruote stanno avanti rispetto ai blasonati imo. Joe di panda cycling lo spiega bene nel suo video. Queste sono la terza generazione di ruote in carbonio. Le altre cinesi raggi in carbonio la seconda. I blasonati stanno ancora alla generazione zero (hookless poi…:roll:)

detto questo queste ruote in specifico sono di un marchio “appena nato”. Elite e hyper sono più avanti come supporto clienti etc.Discorso dazi anche da valutare come dicevano sopra
 
  • Mi piace
Reactions: johnnyranger

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
119
70
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/ BMC Slr 01 2022

Cercavo delle ruote full carbon e mi sono imbattuto in queste, sembrano ruote spettacolari,l alernativa sono le elitewheels drive 40 che costano meno ma pesano un po di più,qualcuno ha provato queste ruote? Esperienze con questi marchi orientali?
Ciao alla fine le hai comprate?
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Mi tieni aggiornato???sono curioso perché vorrei prendere un paio per la nuova bambina
Grazie

Fortunatamente oltre 4000 euro ci sono solo le Lightweight...va bene che nel mondo bici è aumentato tutto a dismisura,ma ottime ruote blasonate con 1600-2000 euro si comprano.
Profilo 50 hook canale interno 24 est 30 a questo peso dimmi cosa trovi?
 

Allegati

  • IMG-20231117-WA0000.jpg
    IMG-20231117-WA0000.jpg
    105,8 KB · Visite: 18
  • IMG-20231117-WA0001.jpg
    IMG-20231117-WA0001.jpg
    93,8 KB · Visite: 19