ruota libera mavic cosmos

pinarello1

Pignone
21 Gennaio 2007
199
0
gorla minore (Va)
Visita sito
Ciao a tutti
non riesco a risolvere un problema in merito alla ruota libera delle mie ruote; ho cercato nei forum ma non sono riuscito a trovare nulla, magari non mi sono accorto.

In discesa quando si superano certe velocità dalla ruota libera si sente un rumore assordante tipo ferro con ferro, e poi i pignoni vengono ugualmente avanti se smetto di pedalare e portano avanti la catena.

Ho smontato il tutto rimuovendo tutte le parti pulendo accuratamente e poi mettendo olio come da specifiche mavic e rimontanto correttamente e con la chiave dinamometrica; il rumore è sparito per un po di km ma ora c'è ancora.

Cosa sarà? con le ksiurium non lo fa, vorrebbe dire che ogni tot di km oppure quando fifa il rumore devo fare questa procedura? una volta all'anno ok Ma ogni 1000 km
grazie
 

pinarello1

Pignone
21 Gennaio 2007
199
0
gorla minore (Va)
Visita sito

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
grazie ma quel post l'avevo gia letto la manutenziono la faccio cosi; scusa ma magari non riesco a capire io; cosa dovrei fare allora
grazie mille
bohh...... io a differenza di quanto riportato sul link, ti posso dire che per le mie, invece che solo olio nella boccola antifrizione (quella bianca per intenderci), ho steso un velo di grasso grafitato ........... e dopo svariati km il problema non si è più manifestato
Ciao