Ruota posteriore slitta in salita

Robike

Pignone
28 Febbraio 2009
124
0
Napoli
Visita sito
Cambiato i copertoncini ,ho preso i michelen pro race 4 ,per sfizio mercoledì faró lo stesso tratto di salita sul quale perdeva aderenza la ruota posteriore ,cmq andavo su sucuramente non più agile del 34*19 quando slittavo
 

marpiro

Pedivella
24 Giugno 2010
425
86
Monza
Visita sito
Bici
quello che capita
....... cosaaaa?..... andare fuori sellaaa? ........ salire a strappiiiiiiii?????? .....aaarghh ....... ma dici che mi riesce anche con con le rotelline alla posteriore o devo per forza imparare prima a fare senza?

Saleut.

Ma no dai, le salite che slitti così sali si e no ai 10 Km/h e se lo cerchi tu quando ti "scappa il pedale" non perdi l'equilibrio. Da fare con coperture alla frutta, perchè se poi ci prendi gusto quando torni le butti.
Secondo me invece è un utile esercizio per verificare quanta aderenza hai con le tue gomme.
Se le condizioni ti faranno slittare vedrai che manina di fata avrai sui freni nella successiva discesa...:wacko:
 

happydiedboy

Pignone
15 Ottobre 2010
290
14
39
Frattamaggiore ( NA )
Visita sito
Bici
marzano
Cambiato i copertoncini ,ho preso i michelen pro race 4 ,per sfizio mercoledì faró lo stesso tratto di salita sul quale perdeva aderenza la ruota posteriore ,cmq andavo su sucuramente non più agile del 34*19 quando slittavo

Che salita era dove slittavi?
Ad ogni modo ottimo acquisto, i pro 4 hanno una gran tenuta e sto notando che hanno anche una discreta durata.

P.S. feci il vesuvio sotto la pioggia con dei lithion 2 completamente piatti, slittavano da seduto, immaginati la strizza a scendere....:mrgreen:
 

Robike

Pignone
28 Febbraio 2009
124
0
Napoli
Visita sito
Che salita era dove slittavi?
Ad ogni modo ottimo acquisto, i pro 4 hanno una gran tenuta e sto notando che hanno anche una discreta durata.

P.S. feci il vesuvio sotto la pioggia con dei lithion 2 completamente piatti, slittavano da seduto, immaginati la strizza a scendere....:mrgreen:

Stavo salendo a Durazzano da Sant'Agata dei Goti,la ruota mi è slittata in almeno 2 tratti di strada e ho dovuto salire da seduto.
Ua il Vesuvio, ho sempre voluto scalarlo ma non ho mai avuto l' occasione!!!
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Ma no dai, le salite che slitti così sali si e no ai 10 Km/h e se lo cerchi tu quando ti "scappa il pedale" non perdi l'equilibrio. Da fare con coperture alla frutta, perchè se poi ci prendi gusto quando torni le butti.
Secondo me invece è un utile esercizio per verificare quanta aderenza hai con le tue gomme.
Se le condizioni ti faranno slittare vedrai che manina di fata avrai sui freni nella successiva discesa...:wacko:

...ho fatto come dice @vigorelli 1954 ........ ci sono riuscito ......:==

Saleut.
 

Sparrows81

Novellino
24 Settembre 2020
46
15
Pescara
Visita sito
Bici
Mtb
Scusate se riprendo questa conversazione un po datata, ho lo stesso problema in salita, come deve essere la postura da tenere per evitare lo slittamento, i miei copertoncini sono nuovi e da ben 28 quando da seduto non ne hai piu e puoi procedere solo sui pedali la mia bici slitta questo succede con pendenze dal 8 percento in su
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.650
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Scusate se riprendo questa conversazione un po datata, ho lo stesso problema in salita, come deve essere la postura da tenere per evitare lo slittamento, i miei copertoncini sono nuovi e da ben 28 quando da seduto non ne hai piu e puoi procedere solo sui pedali la mia bici slitta questo succede con pendenze dal 8 percento in su
Sposti il peso troppo in avanti
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Scusate se riprendo questa conversazione un po datata, ho lo stesso problema in salita, come deve essere la postura da tenere per evitare lo slittamento, i miei copertoncini sono nuovi e da ben 28 quando da seduto non ne hai piu e puoi procedere solo sui pedali la mia bici slitta questo succede con pendenze dal 8 percento in su
Ma poi ce l'hai fatta a diventare professionista?
 
  • Haha
Reactions: bradipus

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Scusate se riprendo questa conversazione un po datata, ho lo stesso problema in salita, come deve essere la postura da tenere per evitare lo slittamento, i miei copertoncini sono nuovi e da ben 28 quando da seduto non ne hai piu e puoi procedere solo sui pedali la mia bici slitta questo succede con pendenze dal 8 percento in su
Troppi Watt!!!