Ruote 8v

Riccardob87

Novellino
3 Maggio 2020
49
15
36
Trieste
Visita sito
Bici
Da corsa
Ciao a tutti,
Non sono riuscito a trovare la risposta nel forum quindi apro questa discussione per farvi una domanda da profano.
Possiedo una Battaglin power+ gruppo campagnolo athena 8v.
Se volessi migliorare le ruote rispetto alle mie attuali dambrosio evolution dovrei limitare la ricerca a ruote 8v o c'è la possibilità di utilizzare anche ruote predisposte per 9 velocità?
Se la seconda possibilità fosse possibile che interventi bisognerebbe anche fare?

In ultimo vorrei approfittare per chiedervi qualche buon nome di ruote a basso profilo che con 200, massimo 300 euro potrei prendere usate se le trovo in qualche mercatino.
Grazie mille
Riccardo
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Ciao a tutti,
Non sono riuscito a trovare la risposta nel forum quindi apro questa discussione per farvi una domanda da profano.
Possiedo una Battaglin power+ gruppo campagnolo athena 8v.
Se volessi migliorare le ruote rispetto alle mie attuali dambrosio evolution dovrei limitare la ricerca a ruote 8v o c'è la possibilità di utilizzare anche ruote predisposte per 9 velocità?
Se la seconda possibilità fosse possibile che interventi bisognerebbe anche fare?

In ultimo vorrei approfittare per chiedervi qualche buon nome di ruote a basso profilo che con 200, massimo 300 euro potrei prendere usate se le trovo in qualche mercatino.
Grazie mille
Riccardo
nonostante il corpetto dal 9 velocità in poi sia diverso, puoi montare un pacco 8v (mettendo uno spessore)
unica cosa, il pacco pignoni 8v tende a "segnarti" i denti del corpetto (ha denti più bassi), ma funziona
nel caso volessi fare un bel lavoro, prendi i pignoni 9v sfusi con i giusti spessori per rifare un pacco 8v, ma con i denti delle scanalature "giusti" per il corpetto 9v (che è lo stesso per il 10v, 11v e 12v). io l'ho fatto con i pignoni marchisio (quando c'erano) ci va un pò di pazienza, ma è fattibile (già che c'ero ho fatto un 12\14\16\18\20\22\25\28)