Ruote ad alto profilo full carbon con flap artigianale che ne pensate???

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Salve a tutti ragazzi, vi pongo un quesito magari poterste aiutarmi!!

Ho comprato delle ruote full carbon per copertoncino usate, al montaggio dei copertoncini mi sono accorto che i flap non c'erano non ho dato tanto peso a questa cosa.
Stamattina che volevo provarle ho trovato la camera d'aria bucata e delle piccole bolle in corrispondeza dei buchi per i raggi.
Dunque ho pensato ci volessero i flap ma visto che non ho un rivenditore vicinissimo ho fatto di necessita virtù.
In pratica ho messo del nastro isolante all'interno del cerchio al posto del flap.
Ora vi chiedo secondo voi è una cosa buona che ho fatto o appena possibile devo toglierlo e metterci un flap normale o non devo proprio metterlo visto che non c'era?????

Vi lascio anche qualche foto per farvi vedere l'opera che ho fatto!!!!

Grazie a tutti a presto!!!

Allegati

• IMG_1018.jpg
    IMG_1018.jpg
    118 KB · Visite: 52
  • IMG_1019.jpg
    IMG_1019.jpg
    117,9 KB · Visite: 49
  • IMG_1021.jpg
    IMG_1021.jpg
    106,2 KB · Visite: 47
  • IMG_1022.jpg
    IMG_1022.jpg
    93,4 KB · Visite: 59

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Hai fatto benissimo se le volevi utilizzare nell'immediato anche se ti consiglio di acquistarli appena ne hai la possibilità.

Ultima modifica:

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
Salve a tutti ragazzi, vi pongo un quesito magari poterste aiutarmi!!

Ho comprato delle ruote full carbon per copertoncino usate, al montaggio dei copertoncini mi sono accorto che i flap non c'erano non ho dato tanto peso a questa cosa.
Stamattina che volevo provarle ho trovato la camera d'aria bucata e delle piccole bolle in corrispondeza dei buchi per i raggi.
Dunque ho pensato ci volessero i flap ma visto che non ho un rivenditore vicinissimo ho fatto di necessita virtù.
In pratica ho messo del nastro isolante all'interno del cerchio al posto del flap.
Ora vi chiedo secondo voi è una cosa buona che ho fatto o appena possibile devo toglierlo e metterci un flap normale o non devo proprio metterlo visto che non c'era?????

Vi lascio anche qualche foto per farvi vedere l'opera che ho fatto!!!!

Grazie a tutti a presto!!!

Compra subito il flap,con le pressioni delle bici da corsa il nastro non durerà molto e ti ritroverai sicuramente in panne.
Vedrai che se smonti il copertoncino il nastro avrà preso già la forma dei buchi delle nipple.o-o

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Grazie ragazzi per le risposte che mi avete dato.
Sicuramente questo è un rimedio artigianale e temporaneo.
Sono riuscito a fare anche il primo giro oggi e devo dire che per ora tutto ok le ruote girano bene.

Appena vado dal mio rivenditore ovviamente prenderò il flap giusto!!!

Grazie ancora

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.559
Visita sito
Grazie ragazzi per le risposte che mi avete dato.
Sicuramente questo è un rimedio artigianale e temporaneo.
Sono riuscito a fare anche il primo giro oggi e devo dire che per ora tutto ok le ruote girano bene.

Appena vado dal mio rivenditore ovviamente prenderò il flap giusto!!!

Grazie ancora

Se vuoi star sicuro mettici del nastro telato (più spesso e resistente di quello isolante da elettricista), e fanne almeno due giri.

Con un solo giro di nastro isolante rischi di rimanere a piedi per strada.