Ruote alto profilo alluminio lucido nuove

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.180
6.339
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao,
Vorrei mettere delle ruote in alluminio lucido sulla mia bici vintage, tipo le prime Shamal.
Sarebbe solo per pura estetica chiaramente, ma la bici la uso e prendere delle ruote di 30 anni un po' mi inquieta.
Non le fa proprio più nessuno?
Grazie

Fulvio
Se dopo 30 anni sono ancora a girare ci sarà un motivo....le Shamal o se vuoi spendere meno le Zonda erano e sono dei carri armati, robuste e affidabili solo non comprarle a scatola chiusa ma valle a vedere!!! Tra i marchi noti nessuno fa più ruote così.
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Concordo, e se vuoi spendere ancora meno vai di Campagnolo Atlanta 96, un po' più pesanti delle sorelle maggiori ma dei veri carri armati, inoltre sono bellissime, le ho montate nella vecchia bici di mio padre che ho sui rulli.
Su Subito.it le trovi a circa 80-150 euro
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.180
6.339
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Concordo, e se vuoi spendere ancora meno vai di Campagnolo Atlanta 96, un po' più pesanti delle sorelle maggiori ma dei veri carri armati, inoltre sono bellissime, le ho montate nella vecchia bici di mio padre che ho sui rulli.
Su Subito.it le trovi a circa 80-150 euro
OT, se sulla mia Bianchi non avessi delle stupende assemblate 32 raggi cerchi Nisi mozzi Campagnolo cercherei anche io le Atlanta!!?
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Concordo, e se vuoi spendere ancora meno vai di Campagnolo Atlanta 96, un po' più pesanti delle sorelle maggiori ma dei veri carri armati, inoltre sono bellissime, le ho montate nella vecchia bici di mio padre che ho sui rulli.
Su Subito.it le trovi a circa 80-150 euro
stavo per scriverlo anche io.
Se ne trovo un paio messe bene me le prendo pure io che tra l'altro sulla mia wilier stanno pure bene data l'età.

ps quanto pesano? le facevano pure a 28 fori oltre che a 32?

problemi di durata comunque me ne farei pochi, ho delle mavic open pro (ok..36h e mozzi ultegra 6500) che non so nemmeno quanti anni abbiano e sono perfino piu scorrevoli delle pur ottime fulcrum r3 che uso di solito.
Te le avrei consigliate come alternativa ma sono profilo basso (e non tondo). c'erano le coeve mavic cxp33 mi pare con profilo a goccia ma secondo me sono inferiori alle atlanta.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
stavo per scriverlo anche io.
Se ne trovo un paio messe bene me le prendo pure io che tra l'altro sulla mia wilier stanno pure bene data l'età.

ps quanto pesano? le facevano pure a 28 fori oltre che a 32?

problemi di durata comunque me ne farei pochi, ho delle mavic open pro (ok..36h e mozzi ultegra 6500) che non so nemmeno quanti anni abbiano e sono perfino piu scorrevoli delle pur ottime fulcrum r3 che uso di solito.
Te le avrei consigliate come alternativa ma sono profilo basso (e non tondo). c'erano le coeve mavic cxp33 mi pare con profilo a goccia ma secondo me sono inferiori alle atlanta.
Sull' usato ne trovi tante in vendita.
Per il peso non saprei ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla ma secondo me 2 kg li pesano tutti, forse anche più.

Fatto sta che, a parte che all' epoca erano ovviamente una delle migliori offerte sul mercato nella gamma media (se ricordo bene) sono stupende da vedere.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.180
6.339
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Cavoli perché ne parlate che mi viene voglia di prenderne un paio???!!!!
 
  • Haha
Reactions: makkio