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<blockquote data-quote="alexbussa13" data-source="post: 4631206" data-attributes="member: 65042"><p>bhe come ti ho scritto prima penso che ti servirebbero assolutamente delle ruote con profilo da almeno 50 mm visto l'utilizzo che ne faresti. riguardo al fatto dei copertoni sono d'accordo con te che sono molto più semplici da cambiare rispetto ai tubolari. però i tubolari sono molto più scorrevoli e sono più adatti da gara anche se penso che i copertoncini al top siano di pari scorrevolezza ai tubolari quindi se prendi dei buoni copertoncini penso che non sentiresti nemmeno la differenza rispetto ai tubolari. come buoni copertoni io indica ad esempio i vittoria open corsa, i michelin pro4, i schwalbe one o coperture simili che sono di alto livello. le ruote che ti ho indicato prima, le fulcrum racing speed xlr sono per tubolare però sono tra le top che usano i professionisti, leggererissime (1324g) aerodinamiche. se no ci sarebbero le fulcrum red wind che a differenza delle altre sono in alluminio-carbonio mentre le altre sono solo in carbonio. le red wind pesano un po di più (1590 g) hanno anche loro profilo molto aerodinamico da 50 mm e sono per copertoncino!!</p><p>dipende tutto da te, se le vuoi più leggere devi prendere per tubolari altrimenti se le vuoi per copertoncino devi prenderti delle ruote un po più pesanti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alexbussa13, post: 4631206, member: 65042"] bhe come ti ho scritto prima penso che ti servirebbero assolutamente delle ruote con profilo da almeno 50 mm visto l'utilizzo che ne faresti. riguardo al fatto dei copertoni sono d'accordo con te che sono molto più semplici da cambiare rispetto ai tubolari. però i tubolari sono molto più scorrevoli e sono più adatti da gara anche se penso che i copertoncini al top siano di pari scorrevolezza ai tubolari quindi se prendi dei buoni copertoncini penso che non sentiresti nemmeno la differenza rispetto ai tubolari. come buoni copertoni io indica ad esempio i vittoria open corsa, i michelin pro4, i schwalbe one o coperture simili che sono di alto livello. le ruote che ti ho indicato prima, le fulcrum racing speed xlr sono per tubolare però sono tra le top che usano i professionisti, leggererissime (1324g) aerodinamiche. se no ci sarebbero le fulcrum red wind che a differenza delle altre sono in alluminio-carbonio mentre le altre sono solo in carbonio. le red wind pesano un po di più (1590 g) hanno anche loro profilo molto aerodinamico da 50 mm e sono per copertoncino!! dipende tutto da te, se le vuoi più leggere devi prendere per tubolari altrimenti se le vuoi per copertoncino devi prenderti delle ruote un po più pesanti. [/QUOTE]
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