Ruote alto profilo

sun77shine

Novellino
5 Settembre 2012
21
1
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao,

Ho appena comprato la spec. Venge 2014, che cn le aerobars utiilizzero' per le mie gare da triathlon quest'anno (e gran fondo).

Al momento ho solo delle ruote basso profilo mavic ksyrium slr (pista ceramica).
Sto cercando delle ruote ad alto profilo visto che sn iscritto all'Ironman di zurigo (percorso in bici 180km).

Io nn ho mai guidato le alto profilo e nn vorrei volare cn il vento.
Per cui pensavo d'iniziare cn le zipp 202 (copertoncino) cn le rubolari ho paura di forare e combinare dei casini vista la poca esperienza.

Cosa mi consigliate?

Grazie,
Tony
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao,

Ho appena comprato la spec. Venge 2014, che cn le aerobars utiilizzero' per le mie gare da triathlon quest'anno (e gran fondo).

Al momento ho solo delle ruote basso profilo mavic ksyrium slr (pista ceramica).
Sto cercando delle ruote ad alto profilo visto che sn iscritto all'Ironman di zurigo (percorso in bici 180km).

Io nn ho mai guidato le alto profilo e nn vorrei volare cn il vento.
Per cui pensavo d'iniziare cn le zipp 202 (copertoncino) cn le rubolari ho paura di forare e combinare dei casini vista la poca esperienza.

Cosa mi consigliate?

Grazie,
Tony
Le zipp 202 sono delle fantastiche ruote da montagna. Sono nate per questo, lo si capisce dal peso (1375 g con profilo da 32 mm). Dipende dall'uso che ne fai, se fai molte GF, crono scalate o molte gare in salita sono le ruote adatte a te invece se percorri più pianura o se fai crono ti consiglierei delle ruote con profilo alto, non moltissimo visto che sarebbero le tue prime ruote a profilo alto però un po si. Io ti consiglierei delle fuclrum racing speed xlr. Il prezzo è più o meno lo stesso, però hanno il profilo da 50 mm e sono veramente aerodinamiche e perfetto per crono. Se ci dici l'uso che ne faresti possiamo consigliarti quello più adatte a te
 

sun77shine

Novellino
5 Settembre 2012
21
1
Visita sito
Bici
bianchi
Le zipp 202 sono delle fantastiche ruote da montagna. Sono nate per questo, lo si capisce dal peso (1375 g con profilo da 32 mm). Dipende dall'uso che ne fai, se fai molte GF, crono scalate o molte gare in salita sono le ruote adatte a te invece se percorri più pianura o se fai crono ti consiglierei delle ruote con profilo alto, non moltissimo visto che sarebbero le tue prime ruote a profilo alto però un po si. Io ti consiglierei delle fuclrum racing speed xlr. Il prezzo è più o meno lo stesso, però hanno il profilo da 50 mm e sono veramente aerodinamiche e perfetto per crono. Se ci dici l'uso che ne faresti possiamo consigliarti quello più adatte a te

Grazie mille Alex, le utilizzerei per percorsi veloci, poco ondulati, per esempio Zurigo avrá 1300mt di dislivello su 180km, 2 piccole salite ogni giro.
Nel caso ci sia vento metterei le mi a basso profilo.

Non ho problemi di budget, pero' vorrei le piu' sicure.
Copertoncino é facile da cambiare..tubolari dovro' provvisare visto che nn ho esperienza se avro' problemi.

Che pensi?
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io ho fatto l'IM di Nizza,che ha ben piu di 1300 di dsl,con le Bora,eccezionali,ma lo sono in ogni occasione.Certo se fori non ci metti un momento come con il copertoncino.Io di solito mi porto dietro :Attak piccolo striscia di nastro americano e bomboletta di Pit Stop,sono sempre arrivato,ovviamente anche quelle volte(poche perfortuna)che ho forato.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Grazie mille Alex, le utilizzerei per percorsi veloci, poco ondulati, per esempio Zurigo avrá 1300mt di dislivello su 180km, 2 piccole salite ogni giro.
Nel caso ci sia vento metterei le mi a basso profilo.

Non ho problemi di budget, pero' vorrei le piu' sicure.
Copertoncino é facile da cambiare..tubolari dovro' provvisare visto che nn ho esperienza se avro' problemi.

Che pensi?
bhe come ti ho scritto prima penso che ti servirebbero assolutamente delle ruote con profilo da almeno 50 mm visto l'utilizzo che ne faresti. riguardo al fatto dei copertoni sono d'accordo con te che sono molto più semplici da cambiare rispetto ai tubolari. però i tubolari sono molto più scorrevoli e sono più adatti da gara anche se penso che i copertoncini al top siano di pari scorrevolezza ai tubolari quindi se prendi dei buoni copertoncini penso che non sentiresti nemmeno la differenza rispetto ai tubolari. come buoni copertoni io indica ad esempio i vittoria open corsa, i michelin pro4, i schwalbe one o coperture simili che sono di alto livello. le ruote che ti ho indicato prima, le fulcrum racing speed xlr sono per tubolare però sono tra le top che usano i professionisti, leggererissime (1324g) aerodinamiche. se no ci sarebbero le fulcrum red wind che a differenza delle altre sono in alluminio-carbonio mentre le altre sono solo in carbonio. le red wind pesano un po di più (1590 g) hanno anche loro profilo molto aerodinamico da 50 mm e sono per copertoncino!!
dipende tutto da te, se le vuoi più leggere devi prendere per tubolari altrimenti se le vuoi per copertoncino devi prenderti delle ruote un po più pesanti.