Ruote assemblate vianelli

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)

leverkusen

Gregario
20 Luglio 2008
512
2
44
casorate sempione(Gallarate) (varese)
Visita sito
Bici
Carrera Estremo e Rose Xeon crs 3100 ultegra di2 trittico 3T e fulcrum r0 o Cosmic sl
io non ho velleita agonistiche,ma vado in bici per il piacere di farlo e per stare un pò in forma.
Devo cambiare le ruote che ho dulla mia nirone che sono le ambrosio ws23.
Avevo in mente le fulcrum racing 3,ma se queste sono migliori potrei anche prenderle.
Lapo che significa 2,0 1,8 2,0?io non sono un super esperto.
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
io non ho velleita agonistiche,ma vado in bici per il piacere di farlo e per stare un pò in forma.
Devo cambiare le ruote che ho dulla mia nirone che sono le ambrosio ws23.
Avevo in mente le fulcrum racing 3,ma se queste sono migliori potrei anche prenderle.
Lapo che significa 2,0 1,8 2,0?io non sono un super esperto.

è lo spessore dei raggi.
in ogni caso per il tuo uso ti straconsiglio le assemblate, sono più comode, egualmente leggere e più scorrevoli.
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
è lo spessore dei raggi.
in ogni caso per il tuo uso ti straconsiglio le assemblate, sono più comode, egualmente leggere e più scorrevoli.

Quoto! Quei numeri, come ti ha già detto Otello, stanno ad indicare il diametro del raggio. In questo caso i raggi sono detti "sfinati" perchè il diametro centrale è inferiore alle estremità. Ti posso assicurare che sono ruote comode, leggere e affidabili poi sò che Vianelli per quanto riguarda le ruote è uno in gamba! o-o
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
80
Arcata, CA
Visita sito
cmq se avete consigli per assemblare ruote con 400 comprese cassetta copertoncini e camere d'aria migliori di quelle del vianelli ditemelo.

secondo me e' difficile trovare ruote migliori, punto. i raggi vanno bene, a meno che tu non pesi parecchio. per stare sicuro fattele fare con trentadue raggi montate in terza. per stare ancora piu' tranquillo, magari metti i nippli in ottone dietro, lato cassetta. vianelli dicono sia un buon assemblatore. gli ingredienti mi pare ci siano tutti
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Scusa che vuol dire 32 raggi montati in terza?

32 è il numero di raggi per ruota e "in terza" sta ad indicare il tipo di incrocio dei raggi:
- radiale: nessun incrocio
- in seconda: due incorci
- in terza: tre incroci

Poi c'è la retro, ma quella è per i ciclisti evoluti!!:)))::)))::))):
 

Rasega

Gregario
6 Marzo 2008
609
5
Middle of nowhere
Visita sito
http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=56384559520080914130812&idp=97&categoria=25

qualcuno di voi ha queste ruote,come sono?
Il prezzo è interessante,se doveste compararle con ruote del commercio,a cosa si avvicinano?fulcrum 3 o cosa?

Le R3 sono delle gran belle ruote, tecnicamente e (mia modesta opinione) anche esteticamente.
La scelta tra queste e delle assemblate é più che altro questione di gusti. E se preferisci ruote montate da una macchina o da una persona.
Con le assemblate é facile reperire rapidamente ricambi in caso di bisogno, per quanto anche con le Fulcrum non dovrebbe essere un problema.

Le ruote del link sono sicuramente valide, personalmente aborrisco gli Open Pro e Mavic in generale come la peste, ma anche questa é una mia fissa. Se non sei un maniaco del grammo fatti montare i nipples in ottone.
Per il raggi non mi preoccuperei se sono 1,5 o 1,8, non si rompono MAI nella zona a sezione ridotta.
Se vuoi fare contento il Vianelli, fatti montare i Competition (1,8) lato catena e i revolution (1,5) lato opposto.:mrgreen: