Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Ruote BDC da 27.5"
Testo
<blockquote data-quote="morci" data-source="post: 6481313" data-attributes="member: 136337"><p>Carissimi, sono un cugino della MTB che, avendo di fronte la prospettiva non potersi fare i suoi amati singletrack per qualche mesetto (ricostruzione LCA), sta pensando a mettersi in lycra e fare il bitumaro.</p><p>Nel cercare una bici multifunzionale, che possa andare sia come strada che come gravel, mi sono imbattuto nella Triban RC 520 di Decathlon che sembra valere i soldi che costa ed avere una geometria molto rilassata che per me, abituato alle MTB, sarebbe perfetta.</p><p>Decathlon in Italia vende la suddetta bici in versione "strada" con ruote da 28" con canale da 17 e gomme 700 x 28 o in versione "gravel" con le stesse ruote (si direbbe) e gomme 700 x 35. Però in Francia esiste anche una versione LTD con ruote da 27.5" e gomme da 650 x 42 che mi ingolosisce molto quando invece la versione gravel all'Italiana non mi sembra né carne né pesce.</p><p>La mia idea sarebbe quindi quelle di prendermi la versione "strada" e comprare a parte un set di ruote da 27.5" per le uscite "gravel" (il bello dei dischi è che questi cambi risultano molto semplici).</p><p>Mi rendo però conto che non capisco molto di ruote da BDC e mi rendo anche conto che trovare ruote da 27.5" da montare su una BDC non è affatto semplice.</p><p>Prima di tutto, i mozzi che misura hanno? Nel sito di Decathlon non c'è scritto e sono passato pure in negozio e non lo sanno manco loro. </p><p>Capisco bene che nelle bici recenti con QR il mozzo posteriore è un 130 e l'anteriore è un 100? E se è così, dove diamine le pesco delle ruote da 27.5" con mozzo da 130? Tutte quelle che trovo sono sostanzialmente pensate per le MTB e hanno mozzo posteriore da 142/148. Magari si può trovare qualche vecchia ruote posteriore da MTB per mozzo con QR da 135 che non usa più nessuno, ma da 130 saluti...</p><p>Se si riuscisse a "forzare" un mozzo da 135 magari riesco a metterci queste, che sarebbero perfette <a href="https://www.chainreactioncycles.com/it/en/fulcrum-red-zone-7-tr-mtb-wheelset-qr-2019/rp-prod175102" target="_blank">https://www.chainreactioncycles.com/it/en/fulcrum-red-zone-7-tr-mtb-wheelset-qr-2019/rp-prod175102</a></p><p>Suggerimenti? Idee? Grazie.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="morci, post: 6481313, member: 136337"] Carissimi, sono un cugino della MTB che, avendo di fronte la prospettiva non potersi fare i suoi amati singletrack per qualche mesetto (ricostruzione LCA), sta pensando a mettersi in lycra e fare il bitumaro. Nel cercare una bici multifunzionale, che possa andare sia come strada che come gravel, mi sono imbattuto nella Triban RC 520 di Decathlon che sembra valere i soldi che costa ed avere una geometria molto rilassata che per me, abituato alle MTB, sarebbe perfetta. Decathlon in Italia vende la suddetta bici in versione "strada" con ruote da 28" con canale da 17 e gomme 700 x 28 o in versione "gravel" con le stesse ruote (si direbbe) e gomme 700 x 35. Però in Francia esiste anche una versione LTD con ruote da 27.5" e gomme da 650 x 42 che mi ingolosisce molto quando invece la versione gravel all'Italiana non mi sembra né carne né pesce. La mia idea sarebbe quindi quelle di prendermi la versione "strada" e comprare a parte un set di ruote da 27.5" per le uscite "gravel" (il bello dei dischi è che questi cambi risultano molto semplici). Mi rendo però conto che non capisco molto di ruote da BDC e mi rendo anche conto che trovare ruote da 27.5" da montare su una BDC non è affatto semplice. Prima di tutto, i mozzi che misura hanno? Nel sito di Decathlon non c'è scritto e sono passato pure in negozio e non lo sanno manco loro. Capisco bene che nelle bici recenti con QR il mozzo posteriore è un 130 e l'anteriore è un 100? E se è così, dove diamine le pesco delle ruote da 27.5" con mozzo da 130? Tutte quelle che trovo sono sostanzialmente pensate per le MTB e hanno mozzo posteriore da 142/148. Magari si può trovare qualche vecchia ruote posteriore da MTB per mozzo con QR da 135 che non usa più nessuno, ma da 130 saluti... Se si riuscisse a "forzare" un mozzo da 135 magari riesco a metterci queste, che sarebbero perfette [URL]https://www.chainreactioncycles.com/it/en/fulcrum-red-zone-7-tr-mtb-wheelset-qr-2019/rp-prod175102[/URL] Suggerimenti? Idee? Grazie. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Ruote BDC da 27.5"
Alto
Basso