Ruote blow racing

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Per quel che ne so io, sono ruote assemblate in italia con materiale (almeno dei cerchi sono sicuro) cinese. Per quel che ho visto sono molto curate, ed infatti costano di più rispetto ai normali prodotti cinesi (anche se assemblati quì).
Ad ogni modo se vuoi contattarli dovresti iscriverti al mybrand forum o qualcosa di simile.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Sì ma hai "sbagliato" forum. Non so se si possa citare in questo quindi ti mando in mp un link dove se ne parla.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Non le ho mai provate, ma sul forum del no brand (mybrandforum.it) c'è una sezione dedicata ai trader ed agli assemblatori.
Per quello che posso capirne quelle sono davvero fatte con cura ed hai molte possibilità di personalizzazione tra mozzi e cerchi.
Comunque se chiedi di là qualcuno che ti risponde lo trovi sicuramente perchè hanno una discreta popolarità.

Spero di esserti stato utile! o-o
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno a tutti,
mi è venuta intenzione di acquistare una coppia di BLOW C22JB-SL, attratto dal peso ultra contenuto, ma parlandone con un collega più esperto di me, mi ha manifestato molti dubbi.
Lui ritiene che prima del peso bisogna considerare la rigidità di una ruota e sostiene che una ruota da 22mm con raggi 20/24 non possa essere sufficientemente rigida e, cosa più importante, ritiene sia un azzardo per utilizzatori di peso superiore a 70 kg (io sono 76 kg).
Lui aggiunge che non bisogna scendere sotto i 27mm di cerchio,
pena delle ruote molto flessibili e ingovernabili.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza con queste ruote e possa confermare/smentire queste sensazioni e se, eventualmente, sarebbe da preferire la versione da 24/28 raggi (con aggiunta di 20 euro).
Grazie anticipatamente
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno a tutti,
mi è venuta intenzione di acquistare una coppia di BLOW C22JB-SL, attratto dal peso ultra contenuto, ma parlandone con un collega più esperto di me, mi ha manifestato molti dubbi.
Lui ritiene che prima del peso bisogna considerare la rigidità di una ruota e sostiene che una ruota da 22mm con raggi 20/24 non possa essere sufficientemente rigida e, cosa più importante, ritiene sia un azzardo per utilizzatori di peso superiore a 70 kg (io sono 76 kg).
Lui aggiunge che non bisogna scendere sotto i 27mm di cerchio,
pena delle ruote molto flessibili e ingovernabili.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza con queste ruote e possa confermare/smentire queste sensazioni e se, eventualmente, sarebbe da preferire la versione da 24/28 raggi (con aggiunta di 20 euro).
Grazie anticipatamente
ma perche' non chiedi direttamente al costruttore per quanto sono tarate quelle ruote che vuoi acquistare? in base al tuo peso ti sapra' consigliare le ruote leggere e giuste per te
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Hai perfettamente ragione, ma il venditore dichiara un peso max utilizzatore di 85 kg e, ovviamente, dice che le sue ruote vanno bene.
Ma un conto è ciò che ci dicono i venditori, e un altro l'opinione di chi ha utilizzato veramente un prodotto. Al di là del peso max dell'utilizzatore, qui mi preoccupa davvero il fatto di come faccia una ruota di soli 22mm e con soli 20 + 24 raggi a garantire una giusta rigidità e di non deformarsi come un chewing gum quando si spinge o nei rilanci. Tutto qua. Ovviamente felice di essere smentito e, quindi, di procedere ad acquistare queste ruote con relativa tranquillità.


ma perche' non chiedi direttamente al costruttore per quanto sono tarate quelle ruote che vuoi acquistare? in base al tuo peso ti sapra' consigliare le ruote leggere e giuste per te
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
se solo per questo ci sono ruote che hanno anche 16 raggi e non si deformano, se reputi che siano pochi i raggi fattele fare da 24/28, avrai un aggravio di peso inferiore ai 50 grammi per 8 raggi e 8 nipples
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.166
Visita sito
Bici
Gianni2
Buongiorno a tutti,
mi è venuta intenzione di acquistare una coppia di BLOW C22JB-SL, attratto dal peso ultra contenuto, ma parlandone con un collega più esperto di me, mi ha manifestato molti dubbi.
Lui ritiene che prima del peso bisogna considerare la rigidità di una ruota e sostiene che una ruota da 22mm con raggi 20/24 non possa essere sufficientemente rigida e, cosa più importante, ritiene sia un azzardo per utilizzatori di peso superiore a 70 kg (io sono 76 kg).
Lui aggiunge che non bisogna scendere sotto i 27mm di cerchio,
pena delle ruote molto flessibili e ingovernabili.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza con queste ruote e possa confermare/smentire queste sensazioni e se, eventualmente, sarebbe da preferire la versione da 24/28 raggi (con aggiunta di 20 euro).
Grazie anticipatamente
beh ma allora neutron, fulcrum zero, dura ace, mavic ecc ecc sono ruote non rigide e azzardate. hanno tutte meno di 20/24 raggi e profilo 22-24mm.