Ruote Cadex

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao a tutti, ieri ho visto da vicino le ruote Cadex da 40 ant e 60 post. Naturalmente carbonio il cerchio e pure i raggi. Sto parlando della versione disc ... peso per copertoncino 1.350. Direi non male. C'è qualcuno che ha avuto l'opportunità di provare o di vederle da vicino? Chi ha più esperienza di me considera il profilo troppo alto? Grazie per le risposte
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Il problema è che non bastano 2000 euro....
come non bastano,
shimano un po' piu' pesanti ma costano molto meno,
extralite 2099 euro 1080 gr copertoncino,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Per le cadex non bastano 2000 euro.
Le ho viste e prese in mano, è roba bella, ai livelli di lightweight, costano 3200 euro di listino.

lascia perdere i listini delle case, nessuno ci crede,
poi fai tu il confronto,
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ciao a tutti, ieri ho visto da vicino le ruote Cadex da 40 ant e 60 post. Naturalmente carbonio il cerchio e pure i raggi. Sto parlando della versione disc ... peso per copertoncino 1.350. Direi non male. C'è qualcuno che ha avuto l'opportunità di provare o di vederle da vicino? Chi ha più esperienza di me considera il profilo troppo alto? Grazie per le risposte


è lo sviluppo delle precedenti Giant SLR, la qualità del carbonio è indiscutibile in quanto Giant è Giant.
a livello di raggi e mozzi Giant si è sempre affidata per i top di gamma a DT pertanto anche qui non vi è alcun dubbio.

a livello di prezzo di listino, che dire, mi sembra che il mkt offre alternative con esborso monetario inferiore, se poi xò fanno sconti notevoli il discorso cambia e di molto.

io ho le Giant SLR 1 con profilo da 55, sono affidabilissime e vanno benissimo, sono TLR (infatti le uso tubeless) e sono pesantucce (ma a me vanno bene così)
 

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Io vedendo le cadex come sono costruite le prenderei per quei soldi, ovvio, tubolare e non tlr.
L’unica cosa che mi frena e l’affidabilita, ancora non si sa nulla al riguardo.
Le 42 tubolare pesano meno di 1,2 kg,
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Io vedendo le cadex come sono costruite le prenderei per quei soldi, ovvio, tubolare e non tlr.
L’unica cosa che mi frena e l’affidabilita, ancora non si sa nulla al riguardo.
Le 42 tubolare pesano meno di 1,2 kg,


quando parli di Giant la parola affidabilità forse è un pò fuoriluogo, se non conosci la marca fai uns breve ricerca sul web.
il lato affidabilità parlando di Giant/Cadex sarebbe proprio il mio ultimo problema, la nota dolente sarebbe il mio budget....

x il resto come ben sai l'affidabilità e la relativa garanzia di un componente o di un'intera bici è un fattore soggetto ad interpretazione... infatti puoi leggere sul forum vari post relativi a problemi non riconosciuti e passati in garanzia dai vari produttori .
 

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
quando parli di Giant la parola affidabilità forse è un pò fuoriluogo, se non conosci la marca fai uns breve ricerca sul web.
il lato affidabilità parlando di Giant/Cadex sarebbe proprio il mio ultimo problema, la nota dolente sarebbe il mio budget....

x il resto come ben sai l'affidabilità e la relativa garanzia di un componente o di un'intera bici è un fattore soggetto ad interpretazione... infatti puoi leggere sul forum vari post relativi a problemi non riconosciuti e passati in garanzia dai vari produttori .
Si, ma se le ruote sono fragili a tal punto che sono sempre in assistenza, mi scoccerebbe anche se è gratis.
Non ho voglia di avere il patema ad ogni buca o avvallamento,questo è l
Unico mio dubbio.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
le Cadex è lo sviluppo delle vecchie Giant SLR, è stata una scelta prettamente commerciale di Giant ri-creare qs brand.
Le SLR erano e sono ottimi cerchi pertanto non nutro alcun dubbio che lo saranno anche le Cadex, le SLR ci sono da parecchi anni pertanto di test ne hanno fatti parecchi.
di più non ti posso dire visto che ufficialmente la linea Cadex è stata presentata recentemente
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
con 2000 euro compro di meglio, shimano o fulcrum, o vado su qualcosa di assemblato esoterico super leggero come extralite,

non le bollerei subito come ruote inferiori solo per il brand. sembrano ben fatte e hanno il plus dei raggi in carbonio. le ruote che li hanno si contano sulle dita di una mano e costan tutte parecchio
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
non le bollerei subito come ruote inferiori solo per il brand. sembrano ben fatte e hanno il plus dei raggi in carbonio. le ruote che li hanno si contano sulle dita di una mano e costan tutte parecchio
non voglio farti cambiare idea ma fatti una domanda, perche' i raggi in carbonio non li usa quasi nessuno? colossi come shimano e campagnolo pensi che se portassero qualche beneficio non li avrebbero adottati? anche mavic che faceva delle ruote con i raggi in carbonio non ne fa piu',
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
non voglio farti cambiare idea ma fatti una domanda, perche' i raggi in carbonio non li usa quasi nessuno? colossi come shimano e campagnolo pensi che se portassero qualche beneficio non li avrebbero adottati? anche mavic che faceva delle ruote con i raggi in carbonio non ne fa piu',

non so..sicuramente costano di più e sono sempre più grossi rispetto a quelli in alu, probabilmente non il massimo nel vento rispetto a quelli classici
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Buongiorno, riesumo questo tread, volevo chiedere se si possono montare tubolari da 28" su ruote Cadex Disc 42... ripeto "Tubolari" no "Tubless"... sul sito o libretto istruzioni non se ne fa menzione...