Test Ruote Campagnolo Bora WTO Ultra 45

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Nuove Bora presumibilmente ma da salita versione disc :wacko:
Così adesso i rimmisti non avranno più nulla su cui recriminare riguardo ai dischi :mrgreen:

Ben fatte a apparentemente anche ben studiate.. inutile.. campagnolo in fatto di ruote is number one ;-)
Le ruote Campagnolo sono imbattibili.
Per me anche i gruppi,ma io sono integralista.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
C'è qualcuno che possiede le BORA ULTRA WTO 45 DISC e può dirmi come ci si trova?
Seguo perché piacciono molto anche me. Attualmente utilizzo Vision TLR SC 40 DB con le quali mi trovo molto bene, però la raggiatura delle Bora mi intriga parecchio.
Ho sentito pareri diversi sul comfort delle Bora che qualcuno sconsiglia per le gran fondo o per giri lunghi. Chi le sta utilizzando cosa può dire al riguardo?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Chi le sta utilizzando cosa può dire al riguardo?
Non ho le ultra ma le Bora Wto "classiche" da 45.. a mio avviso per molti aspetti le migliori che abbia mai posseduto ( e nel mentre sono passate Vision, Fulcrum, Mavic, Bontrager, Miche, Dt Swiss e un paio di coppie autoassemblate e varie cinesi)
Mozzi stratosferici e raggiatura impeccabile così come le finiture.. questi i pro, i contro invece sono:
1 troppa direzionalità alle alte velocità (oltre i 45 kmh) quindi una certa difficoltà a domarle in discesa
2 rigide non poco.. ma questo in certi casi è/potrebbe essere un pregio.

Però danno l'impressione di essere redditizie.. a maggior ragione lo dovrebbero essere le Ultra che sono 100-120 gr più leggere.
 
  • Mi piace
Reactions: vic.thor

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Non ho le ultra ma le Bora Wto "classiche" da 45.. a mio avviso per molti aspetti le migliori che abbia mai posseduto ( e nel mentre sono passate Vision, Fulcrum, Mavic, Bontrager, Miche, Dt Swiss e un paio di coppie autoassemblate e varie cinesi)
Mozzi stratosferici e raggiatura impeccabile così come le finiture.. questi i pro, i contro invece sono:
1 troppa direzionalità alle alte velocità (oltre i 45 kmh) quindi una certa difficoltà a domarle in discesa
2 rigide non poco.. ma questo in certi casi è/potrebbe essere un pregio.

Però danno l'impressione di essere redditizie.. a maggior ragione lo dovrebbero essere le Ultra che sono 100-120 gr più leggere.
Grazie del riscontro, anche io prenderei le "classiche".
È la rigidità delle ruote a frenarmi un po', non vorrei arrivare a casa pieno di dolori. Qualche anno fa feci un giro su una Bianchi con telaio CV, ma tutto il comfort che avrebbe dovuto assicurare il telaio se lo "mangiavano" le ruote (Zipp 404).
 

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
379
246
italia
Visita sito
Bici
trek
C'è qualcuno che possiede le BORA ULTRA WTO 45 DISC e può dirmi come ci si trova?
co un po' di ritardo posso dirti che mi ci trovo benissimo. sono molto comode con copertone TL da 28 (ma anche il mio telaio è molto comodo quindi non saprei dirti se con altri telai possano essere più spigolose), impressionanti come scorrevolezza. per me promosse a pieni voti