Ruote carbon specifiche per freni a disco

Pons

Pignone
3 Giugno 2010
126
4
Un bel posto, con molte salite ;)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 (waiting...) / Trek Rumblefish Elite
Lancio questo 3D in quanto in giro sul forum il tema in questione è spesso trattato ma, se ho cercato bene, non esiste un posto specifico e aggiornato dedicato a queste ruote che a mio parere copriranno un mercato sempre maggiore.

In particolare sarebbe utile qui raccogliere sensazioni, esperienze e aspettative di ruote carbon per freni a disco che hanno visto o stanno vedendo la luce in questo periodo. Cito a titolo di esempio in questo senso le nuove DT SWISS ERC 1100 DICUT, oggetto di un recente test qui sul sito, o le nuove ZIPP
303 Firecrest con canale interno passato a ben 21mm.

Grazie per i vostri contributi! o-o
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pons

Pignone
3 Giugno 2010
126
4
Un bel posto, con molte salite ;)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 (waiting...) / Trek Rumblefish Elite
Provo a rilanciare questo 3D, dato che in giro qui nel forum si trovano pochi feedback e non raggruppati in un unico posto.

Per chi ha comprato la bici coi dischi, avete davvero tenuto tutti le ruote di serie? ;)

Personalmente mi sto interessando a delle medio profilo in carbonio, se possibile tubeless ready, qualche consiglio da parte di chi già le sta usando?
 
  • Mi piace
Reactions: skybiker

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Provo a rilanciare questo 3D, dato che in giro qui nel forum si trovano pochi feedback e non raggruppati in un unico posto.

Per chi ha comprato la bici coi dischi, avete davvero tenuto tutti le ruote di serie? ;)

Personalmente mi sto interessando a delle medio profilo in carbonio, se possibile tubeless ready, qualche consiglio da parte di chi già le sta usando?
Seguo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Provo a rilanciare questo 3D, dato che in giro qui nel forum si trovano pochi feedback e non raggruppati in un unico posto.

Per chi ha comprato la bici coi dischi, avete davvero tenuto tutti le ruote di serie? ;)

Personalmente mi sto interessando a delle medio profilo in carbonio, se possibile tubeless ready, qualche consiglio da parte di chi già le sta usando?
Come già riportato nella sezione specifica, ho abbinato alle ruote di prima dotazione, delle DTSwiss RC28 Spline +copertoncino Specialized Roubaix 26 ( la bdc é una Specialized Roubaix Expert Di2 2017)
saluti
blackvipergts
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Provo a rilanciare questo 3D, dato che in giro qui nel forum si trovano pochi feedback e non raggruppati in un unico posto.

Per chi ha comprato la bici coi dischi, avete davvero tenuto tutti le ruote di serie? ;)

Personalmente mi sto interessando a delle medio profilo in carbonio, se possibile tubeless ready, qualche consiglio da parte di chi già le sta usando?
Io ho le bontrager aeoulos pro 3 tlr... Che però erano di serie:)
Buone ruote profilo 35mm...
Ho avuto anche le roval clx 40 , bellissime ma non credo tlr... Sicuramente prestazionalmente migliori Delle bontrager

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

scarico85

Pignone
29 Novembre 2010
240
41
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale Ssix Evo
Io ho le bontrager aeoulos pro 3 tlr... Che però erano di serie:)
Buone ruote profilo 35mm...
Ho avuto anche le roval clx 40 , bellissime ma non credo tlr... Sicuramente prestazionalmente migliori Delle bontrager

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ciao, mi sai direi il peso effettivo delle Aeolus 3 ? 1500gr o oltre? Grazie
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ultima modifica:

bax1978

Novellino
3 Settembre 2020
1
0
45
Sala Baganza
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao ragazzi,
sto per acquistare una scott addict rc30 green purple 2021 ,prima di tutto cosa pensate della bici ,poi secondariamente dato che monta ruote in alluminio vorrei acquistare una coppia ,e montare ,di ruote in carbonio e volevo un vostro parere è cioè

- ho un mio amico che mi può vendere un paio di Zipp 302 che avran fatto si è no 150 km
- altra possibilità , acquistare nuove le SYNCROS CAPITAL 1.0 35
Potete e chiedo a voi per questo darmi un giudizio ed un consiglio.
Grazie