Ruote carbonio bontrager aeolus pro 5 consigli e opinioni

_mario_

Novellino
22 Gennaio 2020
14
1
37
Biella
Visita sito
Bici
Scott foil 20 disc
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio perché non sono per niente esperto. Ho una scott foil 20 disc e presso un negozio ho visto delle ruote a dire del negoziante mai usate in quanto il vecchio proprietario ha comprato la bici e subito cambiate. Le ruote sono le bontrager aeolus pro 5 per freni a disco complete di copertoni 700x25 al prezzo di 400€. Mi sapreste dare più informazioni sulle ruote cuscinetti ecc ecc? Grazie mille
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
  • Mi piace
Reactions: _mario_

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
400 euro nuove e gommate prendile al volo. Ho visto che nude, miglior prezzo sul web sono 1099. A meno che tu non cerchi ruote leggere da salita sono ottime ruote. Esteticamente molto belle, canale moderno da 28mm, tlr, mozzi robusti
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio perché non sono per niente esperto. Ho una scott foil 20 disc e presso un negozio ho visto delle ruote a dire del negoziante mai usate in quanto il vecchio proprietario ha comprato la bici e subito cambiate. Le ruote sono le bontrager aeolus pro 5 per freni a disco complete di copertoni 700x25 al prezzo di 400€. Mi sapreste dare più informazioni sulle ruote cuscinetti ecc ecc? Grazie mille


Aeolus PRO 5 TLR Disc o Aeolus COMP 5 TLR Disc ?

le prime sono più costose delle seconde, ti invito pertanto a visionare la scheda tecnica sul sito di Trek.

io ho le PRO 5 e ti confermo che x il momento ne sono soddisfatto, xò ho fatto pochissimi kmetri.
 

_mario_

Novellino
22 Gennaio 2020
14
1
37
Biella
Visita sito
Bici
Scott foil 20 disc
400 euro nuove e gommate prendile al volo. Ho visto che nude, miglior prezzo sul web sono 1099. A meno che tu non cerchi ruote leggere da salita sono ottime ruote. Esteticamente molto belle, canale moderno da 28mm, tlr, mozzi robusti

No a dir la verità non stavo cercando Delle ruote, solo che mi hanno fatto vedere queste e ci stavo facendo un pensierino.
 

_mario_

Novellino
22 Gennaio 2020
14
1
37
Biella
Visita sito
Bici
Scott foil 20 disc
Aeolus PRO 5 TLR Disc o Aeolus COMP 5 TLR Disc ?

le prime sono più costose delle seconde, ti invito pertanto a visionare la scheda tecnica sul sito di Trek.

io ho le PRO 5 e ti confermo che x il momento ne sono soddisfatto, xò ho fatto pochissimi kmetri.

Sono le Pro, mi hanno detto che sono più per pianura.
Aeolus PRO 5 TLR Disc o Aeolus COMP 5 TLR Disc ?

le prime sono più costose delle seconde, ti invito pertanto a visionare la scheda tecnica sul sito di Trek.

io ho le PRO 5 e ti confermo che x il momento ne sono soddisfatto, xò ho fatto pochissimi kmetri.
Sono le PRO 5. Mi hanno detto che sono più adatte per pianura che per salita
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
aspetta un momento ma tu veramente metteresti delle ruote trek sotto ad una bicicletta scott?? a parte capirci poco (ed io ci capisco pochissimo) ma come regola base c'è quella di mischiare solo se strettamente necessario (tipo che ti si sono distrutte le tue e devi provvedere) ma in caso contrario mai e poi mai
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Sono le Pro, mi hanno detto che sono più per pianura.

Sono le PRO 5. Mi hanno detto che sono più adatte per pianura che per salita

se sono le PRO 5 TLR e sono "nuove" il prezzo è veramente molto valido.

non entro in merito al discorso su "cosa sono adatte a fare" xè è una questione stra-discussa in altri post relativamente a ruote alto/basso profilo.
x me la parte estetica è un fattore importante nell'allestimento della bdc xè se non mi fa batter il cuore non mi intriga fino in fondo...
x farti capire come sono fatto, a me piace andare in salita e sulla Merida Reacto montavo profilo 55 full carbon e non mi sono mai trovato male, non devo vincere nulla pertanto anche se ci metto 30 secondi in più non mi faccio problemi.
il fattore robustezza è invece importante e le PRO 5 me le hanno consigliate.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
aspetta un momento ma tu veramente metteresti delle ruote trek sotto ad una bicicletta scott?? a parte capirci poco (ed io ci capisco pochissimo) ma come regola base c'è quella di mischiare solo se strettamente necessario (tipo che ti si sono distrutte le tue e devi provvedere) ma in caso contrario mai e poi mai

bella cumpabella cumpa
regole basi tratte dal Primo Vangelo del pedalatore, capitolo 1

w i mix!
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
aspetta un momento ma tu veramente metteresti delle ruote trek sotto ad una bicicletta scott?? a parte capirci poco (ed io ci capisco pochissimo) ma come regola base c'è quella di mischiare solo se strettamente necessario (tipo che ti si sono distrutte le tue e devi provvedere) ma in caso contrario mai e poi mai
Non volevo dirlo io per primo per non passare per pazzo. Anche io non lo farei mai, piuttosto giro a piedi.cio'non toglie che siano ottime ruote
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: _mario_ and abcar

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Non volevo dirlo io per primo per non passare per pazzo. Anche io non lo farei mai, piuttosto giro a piedi.cio'non toglie che siano ottime ruote

ma xè fate qs ragionamenti... ruote Bontrager su di Scott.. xè no, ruote Syncros su di una Trek... xè no...
boh non capisco, il mondo è bello xè è vario.

rimanendo in tema, il prezzo del PRO 5 "nuove" che ti fatto il negoziante è parecchio invitante, vedi tu cosa fare.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
ma xè fate qs ragionamenti... ruote Bontrager su di Scott.. xè no, ruote Syncros su di una Trek... xè no...
boh non capisco, il mondo è bello xè è vario.

rimanendo in tema, il prezzo del PRO 5 "nuove" che ti fatto il negoziante è parecchio invitante, vedi tu cosa fare.
Sono paranoie.
ma xè fate qs ragionamenti... ruote Bontrager su di Scott.. xè no, ruote Syncros su di una Trek... xè no...
boh non capisco, il mondo è bello xè è vario.

rimanendo in tema, il prezzo del PRO 5 "nuove" che ti fatto il negoziante è parecchio invitante, vedi tu cosa fare.
Hai perfettamente ragione, infatti le mie sono gravi paranoie
 

_mario_

Novellino
22 Gennaio 2020
14
1
37
Biella
Visita sito
Bici
Scott foil 20 disc
aspetta un momento ma tu veramente metteresti delle ruote trek sotto ad una bicicletta scott?? a parte capirci poco (ed io ci capisco pochissimo) ma come regola base c'è quella di mischiare solo se strettamente necessario (tipo che ti si sono distrutte le tue e devi provvedere) ma in caso contrario mai e poi mai
Non ero a conoscenza di queste regole
 

_mario_

Novellino
22 Gennaio 2020
14
1
37
Biella
Visita sito
Bici
Scott foil 20 disc
Non ero a conoscenza di queste regole
:-)xxxx
se sono le PRO 5 TLR e sono "nuove" il prezzo è veramente molto valido.

non entro in merito al discorso su "cosa sono adatte a fare" xè è una questione stra-discussa in altri post relativamente a ruote alto/basso profilo.
x me la parte estetica è un fattore importante nell'allestimento della bdc xè se non mi fa batter il cuore non mi intriga fino in fondo...
x farti capire come sono fatto, a me piace andare in salita e sulla Merida Reacto montavo profilo 55 full carbon e non mi sono mai trovato male, non devo vincere nulla pertanto anche se ci metto 30 secondi in più non mi faccio problemi.
il fattore robustezza è invece importante e le PRO 5 me le hanno consigliate.
Si anch’io guardò molto l’estetica
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78