ruote carbonio x copertoncino

maia72

Novellino
3 Maggio 2008
12
0
52
provincia di verona
Visita sito
ciao a tutti,
vorrei comprarmi delle ruote ad alto profilo per copertoncino ma sono completamente "ignorante" al riguardo. Ho sempre usato ruote normali e adesso piu' x capriccio che x esigenza vorrei cambiarle.
Solitamente i miei allenamenti sono su percorsi misti con salite non lunghe,5-6km, di media pendenza, cosa mi consigliate senza che debba far un mutuo?
Grazie a tutti per l'aiuto, ciao ciao
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
carbonio per copertoncino e' come ferrari con l'impianto a gas.
spendere 1000 euro per una ruota da 1800 g non ha senso,piuttosato fatti ina bella ruota per tubolari in carbonio tipo marchisio che costano un po meno del top di gamma bora e fulcrum speed.
se come me ti spaventa il tubolare allora lascia perdere e "accontentati " di top di gammma in alluminio campagnolo shamal o fulcrum r0.
se le prendi solo per fattore estetico e' un altro discorso
 

Zovino

Pignone
2 Dicembre 2007
143
0
Roma
Visita sito
carbonio per copertoncino e' come ferrari con l'impianto a gas.
spendere 1000 euro per una ruota da 1800 g non ha senso,piuttosato fatti ina bella ruota per tubolari in carbonio tipo marchisio che costano un po meno del top di gamma bora e fulcrum speed.
se come me ti spaventa il tubolare allora lascia perdere e "accontentati " di top di gammma in alluminio campagnolo shamal o fulcrum r0.
se le prendi solo per fattore estetico e' un altro discorso

Cosa ti spaventa del tubolare ?
a me personalmente spaventano i copertoncini.

ciao
 

nik105

Apprendista Passista
3 Gennaio 2008
818
2
prov. Vicenza
Visita sito
Bici
cervelo' r3 '16, specialized stumpjumper marathon '15
....a parte che non so come si faccia a pizzicare il copertoncino se lo gonfi a 8 atm...però finchè il tubeless (lo uso in mtb e non tornerò mai più indietro) non entrerà nel settore bdc...per me only copertoncino:

 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
concordo: ti prendi le bora o fulcrum speed x tubolare e ti porti con te una bomboletta di schiuma e credimi...finche non andrai in pensione ne avrai km da macinare (forse non bastera una sola bomboletta, ma veramente TUBOLARE é meglio!!)occhio che molte full carbon frenano poco!!!
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Cosa ti spaventa del tubolare ?
a me personalmente spaventano i copertoncini.

ciao
1 se foro e non ho il tubolare di scorta non sono sicuro di tornare a casa
2 se foro e uso gonfia e ripara devo comprare un nuovo tubolare


qusto e' quello che mi spaventa, saranno mie paranoie ma per il momento non me la sento di passare al tubolare ,il copertoncino e' troppo comodo spese di gestione poche e se fori al 90% torni a casa e se fori due volte un anima generosa che ti da la sua camera la trovi sempre .
 

maia72

Novellino
3 Maggio 2008
12
0
52
provincia di verona
Visita sito
1 se foro e non ho il tubolare di scorta non sono sicuro di tornare a casa
2 se foro e uso gonfia e ripara devo comprare un nuovo tubolare


qusto e' quello che mi spaventa, saranno mie paranoie ma per il momento non me la sento di passare al tubolare ,il copertoncino e' troppo comodo spese di gestione poche e se fori al 90% torni a casa e se fori due volte un anima generosa che ti da la sua camera la trovi sempre .
concordo pienamente!
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ottima definizione.

Io mi sento molto meno sicuro ad usare i copertoncini, se poi foro col tubolare ho le stesse probabilità di tornare a casa che ho con il copertoncino.

non sono daccordo: io sono 5 anni che giro con i copertoncini e sono sempre tornato a casa ,se mi capita di forare due volte o montare male la camera e riforare posso contare sugli altri per una seconda camera.....diciamo che al 99% torno a casa.
come hai dettu tu invece ti e' gia' capitato di farti venire a prendere
:tie::tie:
Per essere sicuri bisogna portare un tubale di scorta e per me,che gia' odio il telefonino e le robe attaccate la telaio,e' un grosso problema e poi non so neanche se sarei ingrado di montare un tubolare a bordo strada.
resta il fatto che le ruote per tubolare sono bellissime e super rigide e leggere e prima o poi una coppia me la faccio,per il momento non sono ancora pronto per il grande passo e forse le mie sono solo paranoie
 

Aure

Novellino
4 Dicembre 2010
4
0
Visita sito
Bici
colnago clx 2.0
io ho delle reynolds assault copertoncino e mi trovo benissimoo!!! mai avuto problemi ( fin'ora) (e speriamo nn avro mai dei problemi) frenano benissimooooo
il vento laterale lo senti pochissimo, anzi quasi nnt.. xke assorbono il vento . cmq credo ke fai bn a comprare per copertoncino per comodità e risparmi anke meno per i copertoni. Ciao!!!