Ruote comode secondo voi?

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Come per i tubolari, immagino che anche i copertoncini con alto numero di tpi abbiano maggior confort...
Ma i cosiddetti "open tubular" che sono in sostanza? copertoncini con una struttura simile a quella dei tubolari?

Magari è già stato detto ma anche le ruote a raggi incrociati dovrebbero assicurare un maggior assorbimento delle sollecitazioni provenienti dalla strada
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
ah si?
io avevo provato le Vittoria in lattice in luogo delle classiche Michelin ( o Kenda...non ricordo con precisione) in butile

tu quali hai provato?


c'è da dire che da quando giro sui tubolari delle camere d'aria mi interesso poco:mrgreen:

Le Michelin air latex, avevo letto una prova su Roadbike (tedesco) e le davano come le migliori. Non che le Vittoria fossero tanto peggio però.
Rispetto alla camera in butile comunque tutta 'naltra storia come rotolamento e soprattutto confort.
Tra una F0 con michelin latex e GP4000S e Bora con gli Sprinter siamo quasi lì come confort, se poi però penso agli Ultremo................
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.316
936
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Mi sono ordinato una vittoria in lattice, una perchè avevo letto che in caso di foratura sono è piu probabile scoppino, vero o bufala ?

E la monterò quindi per questo motivo al posteriore dentro a dei veloflex corsa su f0, davanti butile michelin, vedremo.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.604
3.937
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Come per i tubolari, immagino che anche i copertoncini con alto numero di tpi abbiano maggior confort...
Ma i cosiddetti "open tubular" che sono in sostanza? copertoncini con una struttura simile a quella dei tubolari?


si

prendi il caso dei vittoria, che conosco bene dal momento che ho sia il copertoncino che il tubolare; se vai a vedere il battistrada è lo stesso identico sia per tubo che per copertone, infatti penso che venga incollato sopra la rispettiva carcassa.
prova che il battistrada sia lo stesso è il fatto che su di esso c'è scritta la "pressione raccomandata" sia per il tubolare che per il copertoncino


il copertoncino vittoria evo è decisamente più comodo del conti gp 4000 (e ti parlo di camera in butile su entrambi). la camera in lattice l'ho provata solo sui tubolari