Ruote con profilo aerodinamico!!

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Ciao a tutti
vorrei un consiglio da voi per l'acquisto di un paio di ruote, diciamo che il mio budget è di circa 500 euro e mi andrebbero bene anche usate. mi piacerebbero quelle a profilo aerodinamico in carb.. ma ce ne sono 1000 tipi e non so cosa cercare.
attualmente ho delle campagnolo vento , cosa mi suggerite??
pensate che posso trovare una bella ruota stando su quel prezzo??
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Sinceramente non so se riesci a trovare una buona ruota in carbonio a 500 euro.
Forse qualcosa sull'usato...
Comunque se fai un cerca trovi tantissimi topic sull'argomento di ruote ad alto profilo
 

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Potresti guardare un paio di cosmic usate per quel budget, hanno la pista frenante in alluminio e il "profilo" in carbonio ;)
Con 500 euro full carbon ne trovi poche se non nessuna..
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Per quanto riguarda le Easton, ci sono un po' di topic aperti, basta che cerchi.
Credo che il prezzo base per una ruota FULL CARBON (quindi escludiamo le Cosmic) di discreta qualità sia attorno agli 800 euro.
L'usato è rischioso, nel senso che le ruote sono soggette a tutti quei "traumi" (buche, scivolate) e quindi devi conoscere bene chi le ha usate, secondo me
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Cicli vianelli ha delle ruote costruite col profilo alto a poco prezzo, a detta di molti molto valide (tipo le stealth), però si va sui 750€ minimo e sono per tubolari. Non so se abbiano anche le ruote full-carbon per copertoncino, però le ruote in carbonio per copertoncino hanno lo svantaggio rispetto a quelle per tubolare di essere più pesanti.

Le easton ec90 aero sono delle ottime ruote a profilo alto, leggere e performanti, però le trovi in sconto a 1400€ e sono per tubolare.

Ciauz!