Ruote confortevoli Fulcrum Mavic poco costo

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Salve a tutti, è molto tempo che non scrivo piu, ma pedalo comunque, e vi leggo sempre.. ho da poco cambiato ruote alla mia Giant TCR mettendo delle Fulcrum 1 con le quali però sto avendo problemi di confort e dolori vari schiena e indolenzimenti.... con le ruote precedenti originali giant pr2 tubeless non ho mai avuto questo problema, ma sono dei "mattoni" circa 2kg entrambe, quindi credo siano proprio le ruote a causare tutto ciò...che a quanto ne so sono rigide, ero quindi orientato all'acquisto di una coppia di ruote nuove del 2018-2019 e da spendere il "giusto" visto che non ho velleità di competizioni ma solo di pedalare confortevolmente per 3-4 ore... secondo la vostra esperienza tra le Fulcrum 5 (anche LG) e le Mavic Ksyrium UST, visto che rientrano nel mio budget e dovrebbero essere della stessa fascia di qualità, quali posso considerare piu affidabili e piu confortevoli? da quanto ho letto qua e la sembra comunque che siano molto piu confortevoli delle fulcrum 1 a scapito magari del peso (150gr in piu ma non mi interessa) e della scorrevolezza...
peso 85kg alto 187cm...
Chiedo gentilmente un aiuto da chi le ha già usate...
Grazie
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
milano a portata di mano, ti fa una domanda in tedesco e ti risponde in siciliano (cit dalla)
tra le due ruote fulcrum 5 o mavic ksyrium ust senz'altro le seconde, essendo ust vengono vendute con i copertoni tubeless ready gia' montati e con la camera d'aria, basta toglierla per avere ulteriore comodita',
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
milano a portata di mano, ti fa una domanda in tedesco e ti risponde in siciliano (cit dalla)
tra le due ruote fulcrum 5 o mavic ksyrium ust senz'altro le seconde, essendo ust vengono vendute con i copertoni tubeless ready gia' montati e con la camera d'aria, basta toglierla per avere ulteriore comodita',

ciao grazie del chiarimento... non capisco però cosa intendi con le prime righe... "milano ecc.ecc."...ahhh ok capito dopo Lucio Dalla...
ora le giant pr2 sono tubeless infatti e sono confortevoli.... quindi ksyrium potrebbero fare al caso mio... se sono affidabili come le fulcrum di pari livello... ma credo che su questo segmento non si possa pretendere chissà che..
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
ciao grazie del chiarimento... non capisco però cosa intendi con le prime righe... "milano ecc.ecc."...ahhh ok capito dopo Lucio Dalla...
ora le giant pr2 sono tubeless infatti e sono confortevoli.... quindi ksyrium potrebbero fare al caso mio... se sono affidabili come le fulcrum di pari livello... ma credo che su questo segmento non si possa pretendere chissà che..
le mavic sono ottime ruote, allo stesso livello di fulcrum su quella fascia di prezzo, hanno in piu' che sono ust (tubeless ready) e vengono fornite con gli pneumatici e camera d'aria di serie, se vuoi lasci le camere, altrimenti le togli ( le porti dietro nella falsa borraccia o nel sottosella) oppure metti la valvola, il liquido e vai di tlr, miglior comfort, miglior guidabilita' e miglior grip,