ruote crono F20

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Volevo chiedere a qulcuno che le a,ruote cosi composte,cerchi crono f 20 mozzi record da 32 fori raggi sapim laser casetta record 10 v tub tufo o vittoria,il peso finite secondo voi supera i 2,100 kg.Grazie

i mozzi pesano 256+120gr
cerchi 320+320
32x2 raggi sapim laser 300gr
cassetta record 190 gr (156gr quella in titanio)

devi aggiungere la ghiera di bloccaggio: 20 gr acciaio oppure 8 gr titanio
e i bloccaggi: 70 gr per quelli in titanio

nella combinazione piu' leggera ottieni: 1550gr
adesso aggiungi il peso dei tubolari e del mastice (circa 450gr in media)

se il tuo gol e' 2100 ce la dovresti fare anche nella situazione meno costosa o-o
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
i mozzi pesano 256+120gr
cerchi 320+320
32x2 raggi sapim laser 300gr
cassetta record 190 gr (156gr quella in titanio)

devi aggiungere la ghiera di bloccaggio: 20 gr acciaio oppure 8 gr titanio
e i bloccaggi: 70 gr per quelli in titanio

nella combinazione piu' leggera ottieni: 1550gr
adesso aggiungi il peso dei tubolari e del mastice (circa 450gr in media)

se il tuo gol e' 2100 ce la dovresti fare anche nella situazione meno costosa o-o
Solo una correzione: mi ricordo che più di uno avevo pesato gli F20 e la bilancia segnava circa 360g
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
(mi "attacco" a questa discussione, così siamo tutti contenti...)

mi voglio regalare un bel paio di ruote da tubolari, classiche, tipo quelle del thread originario.
L'idea è di partire da mozzi record. Poi inizia il buio! mi spiego:
-l'incrocio: 3a o 2a? eventualmente avevo pensato 3a dietro e 2a anteriore, più per esotismo che per motivi reali
-raggi: ho pensato a classici a due spessori (che non costano un botto). Non sento il bisogno di roba tipo cxray, eccezionali sicuramente, ma io un raggio in più di 50000km non l'ho mai rotto...Eventualmente avevo pensato di mettere raggi a spessore costante, 2mm, sul lato ruota libera posteriore, potrebbe avere un minimo di significato (probabilmente del tutto trascurabile)
-nipples: non volendo andare troppo su con i pesi ho pensato a tutto ergal (ricordo che bikeonline ad esempio montava nipples in ottone sui raggi che provengono dal lato ruota libera, ma mi sembra una raffinatezza esagerata)
-cerchi: da un lato mi attirano gli ambrosio f20, ma i cerchi ambrosio non mi sembrano del tutto paragonabili a mavic, specie nella zona di giuntura, quindi non sarei del tutto contrario a mavic reflex, magari ceramici. Sicuramente peseranno di più (quanto?) e costeranno un botto...
-tubolari: le ruote dovrebbero esere usate abbastanza spesso, diciamo non sempre in allenamento, ma almeno per 5000km all'anno. Quindi tubolari che non durino 1000km x90€, pensavo a qualcosa tipo i tufo da 215g, che non dovrebbero perdere e sono pure leggeri.

che ne dite?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ho le ruote che desideri. le ho montate con i Record, raggi DT Revolution da 2.0 fissi (avevo già i raggi, li ho montati senza pensare a prendermene di nuovi) ma potrei passare ai 1.8-1.5-1.8 senza problemi. ho incrociato in 2^ solo perchè i raggi che avevo erano troppo corti per raggiare in 3^. cambia decisamente poco.
ottimi i crono f20, la frenata non è poi così malaccio.
i tubolari uso i continental sprinter, anche per allenamento.