Scusa ma il tubolare io lo uso anche sulle basso profilo in allenamento e non sono professionista.
Se fori, a mano o con una levetta (quelle da togliere i copertoncini) stacchi il tubolare e ne monti uno di scorta e sei "sicuro" di arrivare alla fine, anche se sei inesperto, fidati.
Nella trans agonistica, e nessuno dica di no, magari non controlli bene e non togli lo spino o non lo trovi allora che fai? rifori immediatamente. Se anzichè forare tagli il copertoncino e ..... resti a piedi, col tubolare hai un'altra chances non ci sono proprio paragoni per questo, poi sull'utilizzo o meno delle ruote alto profilo questo è un'altro discorso.
Per la cronaca però vorrei precisare che una lenticolare su 180 km in condizioni buone (assenza di vento e percorso veloce) fà guadagnare 9 minuti non pochi secondi (se vuoi ti cito le fonti, molto abbondantemente sub 9h e anche 8.30 ). Io l'ho usata sia a zurigo che in allenamento e posso dire che è un'altro mondo.
Se fori, a mano o con una levetta (quelle da togliere i copertoncini) stacchi il tubolare e ne monti uno di scorta e sei "sicuro" di arrivare alla fine, anche se sei inesperto, fidati.
Nella trans agonistica, e nessuno dica di no, magari non controlli bene e non togli lo spino o non lo trovi allora che fai? rifori immediatamente. Se anzichè forare tagli il copertoncino e ..... resti a piedi, col tubolare hai un'altra chances non ci sono proprio paragoni per questo, poi sull'utilizzo o meno delle ruote alto profilo questo è un'altro discorso.
Per la cronaca però vorrei precisare che una lenticolare su 180 km in condizioni buone (assenza di vento e percorso veloce) fà guadagnare 9 minuti non pochi secondi (se vuoi ti cito le fonti, molto abbondantemente sub 9h e anche 8.30 ). Io l'ho usata sia a zurigo che in allenamento e posso dire che è un'altro mondo.
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