Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote Deda SL 45
Testo
<blockquote data-quote="mersciak" data-source="post: 6763155" data-attributes="member: 11282"><p>Ciao, ho le ruote in questione da due anni e le uso quotidianamente salvo quando vado per salite che uso una configurazione più leggera...ma non cambia nulla purtroppo, ci ho percorso circa 5000 km.</p><p>Le considero affidabili e non hanno dato mai problemi nemmeno sotto la pioggia, (considera però che in tali condizioni la frenata si allunga parecchio come in tutte le ruote in carbonio). La struttura maggiorata (alto profilo) aiuta secondo me alla resistenza "strutturale" della ruota, tant'è che non ho mai avuto necessità di centrature nè rotture di raggi (peso 66 kg).</p><p>Dato l'alto profilo soffrono il vento laterale soprattutto se a "folate"; alcune volte la bici ha avuto reazioni inaspettate.</p><p>La comodità dipende dalla pressione di gonfiaggio dei tubolari, (io vado con 7 atm e tubolari da 25 mm e riesco a fare uscite anche di 8 ore senza indolenzimenti o scomodità varie, ma molto dipenda anche dalla geometria del telaio).</p><p>Frenano bene ed ho notato che rispetto ad altre ruote in carbonio la pista frenante si scalda meno forse sarà per la finitura in ceramica.</p><p>Io uso i freni deda blu dedicati, si potrebbe provare con gomme più morbide ma non ne sento la necessità, i pattini tra l'altro durano quasi tutta la stagione.</p><p>I mozzi girano su cuscinetti della ENDURO 24/15/5mm per la ruota anteriore e ENDURO 28/15/7mm N°2 per la ruota libera posteriore, si trovano facilmente e hanno prezzi accessibili.</p><p>Il meccanismo ruota libera è sufficientemente silenzioso ed il classico ticchettio udibile quando si scende senza pedalare non risulta fastidioso, ma non sono ruote completamente silenziose come altre che ho sentito.</p><p>Difetti: l'aggancio del meccanismo ruota libera secondo me è migliorabile, nel senso che a volte riprendendo a pedalare o dopo una cambiata, l'aggancio del dente sui cricchetti ha un leggerissimo scarto che provoca il classico rumore tipo sferragliamento (con qualche mm di pedalata a vuoto, spero di essermi spiegato)</p><p>Le serigrafie sono rimaste quasi del tutto integre, solo in alcune parti si notano delle mancanze o lacune, ma con la finitura nero su nero/grigio la cosa si nota poco.</p><p>In pianura si comportano bene, l'inerzia maggiore data dal profilo maggiorato secondo me la noti a velocità sostenute, cosa che non riesco a permettermi per molti km, mentre in salita sento la differenza solo rispetto a ruote specifiche da salita ultraleggere.</p><p>Tra SL45 e le R0 (che possiedo) ho scelto le deda anche per le uscite quotidiane e forse grazie al tubolare anche come comodità rispetto alle fulcrum le preferisco, o le considero quasi equivalenti, con però migliori performance a vantaggio delle Deda.</p><p>Considerato il prezzo, l'estetica, l'affidabilità le ricomprerei senza esitazioni, anche tenendo conto dell'assistenza della casa madre che si è sempre rilevata pronta e disponibile nell'indicarmi soluzioni per i ricambi (finora cuscinetti e pattini).</p><p>Non so se tutta sta pappardella è soddisfacente per la Tua scelta, saluti Roberto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mersciak, post: 6763155, member: 11282"] Ciao, ho le ruote in questione da due anni e le uso quotidianamente salvo quando vado per salite che uso una configurazione più leggera...ma non cambia nulla purtroppo, ci ho percorso circa 5000 km. Le considero affidabili e non hanno dato mai problemi nemmeno sotto la pioggia, (considera però che in tali condizioni la frenata si allunga parecchio come in tutte le ruote in carbonio). La struttura maggiorata (alto profilo) aiuta secondo me alla resistenza "strutturale" della ruota, tant'è che non ho mai avuto necessità di centrature nè rotture di raggi (peso 66 kg). Dato l'alto profilo soffrono il vento laterale soprattutto se a "folate"; alcune volte la bici ha avuto reazioni inaspettate. La comodità dipende dalla pressione di gonfiaggio dei tubolari, (io vado con 7 atm e tubolari da 25 mm e riesco a fare uscite anche di 8 ore senza indolenzimenti o scomodità varie, ma molto dipenda anche dalla geometria del telaio). Frenano bene ed ho notato che rispetto ad altre ruote in carbonio la pista frenante si scalda meno forse sarà per la finitura in ceramica. Io uso i freni deda blu dedicati, si potrebbe provare con gomme più morbide ma non ne sento la necessità, i pattini tra l'altro durano quasi tutta la stagione. I mozzi girano su cuscinetti della ENDURO 24/15/5mm per la ruota anteriore e ENDURO 28/15/7mm N°2 per la ruota libera posteriore, si trovano facilmente e hanno prezzi accessibili. Il meccanismo ruota libera è sufficientemente silenzioso ed il classico ticchettio udibile quando si scende senza pedalare non risulta fastidioso, ma non sono ruote completamente silenziose come altre che ho sentito. Difetti: l'aggancio del meccanismo ruota libera secondo me è migliorabile, nel senso che a volte riprendendo a pedalare o dopo una cambiata, l'aggancio del dente sui cricchetti ha un leggerissimo scarto che provoca il classico rumore tipo sferragliamento (con qualche mm di pedalata a vuoto, spero di essermi spiegato) Le serigrafie sono rimaste quasi del tutto integre, solo in alcune parti si notano delle mancanze o lacune, ma con la finitura nero su nero/grigio la cosa si nota poco. In pianura si comportano bene, l'inerzia maggiore data dal profilo maggiorato secondo me la noti a velocità sostenute, cosa che non riesco a permettermi per molti km, mentre in salita sento la differenza solo rispetto a ruote specifiche da salita ultraleggere. Tra SL45 e le R0 (che possiedo) ho scelto le deda anche per le uscite quotidiane e forse grazie al tubolare anche come comodità rispetto alle fulcrum le preferisco, o le considero quasi equivalenti, con però migliori performance a vantaggio delle Deda. Considerato il prezzo, l'estetica, l'affidabilità le ricomprerei senza esitazioni, anche tenendo conto dell'assistenza della casa madre che si è sempre rilevata pronta e disponibile nell'indicarmi soluzioni per i ricambi (finora cuscinetti e pattini). Non so se tutta sta pappardella è soddisfacente per la Tua scelta, saluti Roberto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote Deda SL 45
Alto
Basso