Ruote ELITEWHEELS

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Rimandato al prossimo fine settimana perché causa nebbia sono uscito in MTB. Ho fatto solo un altro giro serale da 35km, sempre sul piatto.

Qualche considerazione sulle ruote, paragonandole alle Giant SLR1 42 che sostituiscono:
- Rumore ruota libera importante, sono addirittura più "chiassose" delle Giant che hanno mozzi DT
- La ruota (è la versione 50 light) è piuttosto rigida lateralmente, non tocca i pattini in fuorisella, nonostante li abbia molto vicini al cerchio, più di quanto mi piacerebbe (causa larghezza esterna).
- Belli gli sganci rapidi, sono robusti e pesano 95gr. Gli ho preferito comunque dei vecchi Zipp in titanio che pur essendo robusti pesano 70gr.
- Tenuta con gli Schwalbe direi buona, con 30ml di lattice hanno perso meno di 1 bar dopo 1 settimana.
Per la frenata non posso ancora esprirmere giudizi, per ora ho montato i pattini che erano in dotazione.
 
  • Mi piace
Reactions: nos317

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Questo fine settimana ho potuto testare un po' più a fondo le nuove ruote, e sono piuttosto soddisfatto. Frenata più che buona, è ovviamente ancora presto per trarre conclusioni, ma oggi le ho messe alla frusta in discese impegnative e si sono comportate bene.
Sto comunque valutando dei pattini di qualche marchio blasonato per vedere la reale differenza, mi dicevano che i pattini che arrivano con le ruote dall'est non sono sempre il massimo...
IMG_20230226_112955.jpg IMG_20230226_112914.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: nos317 and diefobo

Pertoni

Pignone
30 Maggio 2021
140
103
26
Palma de Mallorca | Roma
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 2 Shimano 105
Salve ragazzi! Io ho acquistato le Élite Ent in taglia 55mm e per ora sono pazzesche! Circa 4 giorni di utilizzo. 480 euro e spedite direttamente dalla Spagna. Il mio meccanico di fiducia dice che sono di buona fattura e non si aspetta particolari problemi. Mi sono affidato a Elite tra le varie case dell'oriente perché hanno parecchi magazzini di riferimento in Europa. Il che non è male, oltre ad essere una marca in giro da parecchio
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Ordinate ieri le Drive 50D con codice sconto pagate 985 con pay pal volevo prendere le dt swiss arc 1100 ma queste vengono la meta e a vederle mi sembrano molto ben fatte vediamo quando arrivano
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pertoni

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Vorrei regalarmi delle nuove ruote non per necessità perché quelle che ho vanno benissimo nè per prestazione però ho visto queste ruote con raggi in carbonio dal peso dichiarato di 1260 le recensioni su YouTube sono ottime.. voi cosa ne dite rapporto peso prezzo non ha pari e dicono abbiano un’alta qualità costruttiva
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Vorrei regalarmi delle nuove ruote non per necessità perché quelle che ho vanno benissimo nè per prestazione però ho visto queste ruote con raggi in carbonio dal peso dichiarato di 1260 le recensioni su YouTube sono ottime.. voi cosa ne dite rapporto peso prezzo non ha pari e dicono abbiano un’alta qualità costruttiva
A me sono arrivate oggi ke Drive 50D ho fatto 90 km e posso dire che sono molto leggere e scorrevoli io le ho usate a 6 bar e non mi sembravano troppo secche nella schiena di estetica sono fatte molto bene anche i mozzi mi aggradano parecchio
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
si arrivate in circa 2 settimane,oggi ho fatto 70 km e 90 l’altro giorno domani faccio qualche salita oggi ho montato le camere nxt piuma, comunque sono ruote molto leggere e scorrevoli rigide con pneumatici a 6 bar non sono troppo secche nei tratti di asfalto rovinato.Non credevo ma sono ruote fatte molto bene con materiali top cuscinetti in ceramica raggi in carbonio pesano 1300 circa con profilo da 50 per 980 euro compreso di tutto ne vale veramente la pena
 
  • Mi piace
Reactions: pfernando

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
una info da chi ha comprato cerchi di questo brand.
li avete preso dal sito, o su aliexpress?
la pagina di aliexpress:

Sito ufficiale:

tra sito ufficiale e aliexpress vedo cerchi differenti.

vorrei capirci qualcosa in più

sono forse 2 venditori totalmente diversi??