Ruote Fulcrum 0 < altre ruote (?)

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
potresti metterci delle ruote ad alto profilo in carbonio, se ti piacciono...
l'importante è che non cerchi di convincerti che siano meglio delle zero :mrgreen:

PS: la sella potresti metterla piu "bella", nel senso che quella che c'hai su è una sella economicissima e nemmeno molto comoda.
Che è quello che ho fatto io: passato dalle R0 nite a delle full carbon da 50mm.
Sono più belle, ma non sono meglio.

• Mi piace
Reactions: Fedelrico

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Questa è la bici, cambio elettronico e fulcrum 0, mi sembrano in buone condizioni (scusate la qualità):
La 765 è una bella bici endurance, le 0 sono adattissime a quel telaio. Potresti prendere delle Quattro Carbon ma perchè buttare un migliaio di euro quando hai delle signore ruote?? Cambia sella, ottimizza il trittico e fai una visita biomeccanica. Prendi delle scarpe con suola in carbonio. Spendi la metà ed alla fine migliori il doppio.

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
698
482
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Se non ci gareggi, le ruote ad alto profilo non hanno senso di esistere per gli amatori, rischi solo di peggiorare il comportamento col vento e di andare in terra più facilmente; ruote leggere e basso profilo tutta la vita, chissenefotte dell'estetica, la bici deve essere sicura sulle strade aperte al traffico. Hai già le migliori ruote che puoi desiderare.

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
In che senso? Dovresti avere la stessa tecnologia dei mozzi con cerchi aero più leggeri
Le full carbon NON sono Fulcrum. E anche se lo fossero state, facilmente non sarebbero state migliori delle R0.
Cerchio aero e più leggero non implica ruota migliore (posto che "migliore" in senso assoluto non significa niente).

Difficile pensare a una ruota più polivalente, versatile, sicura, affidabile, etc. etc. etc. etc. di una R0. MOLTO difficile nella mia esperienza.

Acquario

Apprendista Scalatore
2 Marzo 2008
1.822
309
Visita sito
Le full carbon NON sono Fulcrum. E anche se lo fossero state, facilmente non sarebbero state migliori delle R0.
Cerchio aero e più leggero non implica ruota migliore (posto che "migliore" in senso assoluto non significa niente).

Difficile pensare a una ruota più polivalente, versatile, sicura, affidabile, etc. etc. etc. etc. di una R0. MOLTO difficile nella mia esperienza.
Per migliore intendo più leggere, più rigide, più aerodinamiche, tendenzialmente le ruote carbon lo sono. Almeno a parità di brand. Le zero comunque sono ottime ruote e più facili da mantenere nel tempo delle carbon; l'unico difetto che hanno a mio avviso e' la mancanza di un paio di raggi all'anteriore,18 invece di soli 16

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Per migliore intendo più leggere, più rigide, più aerodinamiche, tendenzialmente le ruote carbon lo sono. Almeno a parità di brand. Le zero comunque sono ottime ruote e più facili da mantenere nel tempo delle carbon; l'unico difetto che hanno a mio avviso e' la mancanza di un paio di raggi all'anteriore,18 invece di soli 16
forse dimentichi che parliamo di ruote rim brake

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
496
311
44
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Ciao a tutti!

Ho acquistato una Look Rim del 2017 con ruote fulcrum zero. Gran belle ruote a detta di tutti. Volevo tuttavia sapere da chi è più esperto, se ci siano delle ruote ugualmente o più performanti con un estetica migliore (profilo medio/alto).

Grazie mille a chi mi aiuterà.

Assolutamente sì, ma dipende dal portafogli, perché per delle carbon da 40-50 devi spendere e se non sei esperto a valutare l'usura (a mio avviso le piste frenanti carbon durano decisamente meno di quelle alu) dovresti andare sul nuovo.

• Mi piace
Reactions: Rone69

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.011
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
si parla molto bene anche delle shark, testate a fondo anche nelle gare gravel, vedi qui: https://tinyurl.com/yjb46met

Che non sono rim ;)

Sulle RIM salvo andare su prodotti molto costosi a mio avviso le migliori sono le Vision SC40 in carbonio con canale da 19. Oppure come dicevo le Trimax 30 sempe con canale da 19 se si vuole stare con l'alluminio e una ruota esteticamente bella.

Io preferisco le Trimax alle Fulcrum (appena fatto il passaggio), in particolare per la maggior larghezza e per la pista frenante.

Purtroppo sono le ultime ruote RIM che vedremo temo.