Ruote Fulcrum R0

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, ho visitato più volte questo sito e mi è parso molto completo e tutti molto disponibili nel dare consigli. Possiedo la bici da corsa da quasi 4 mesi dopo anni in mountain bike ho voluto cambiare...e devo dire che è molto più divertente. Nn sono un gran campione ma le mie tre uscite settimanali da 70 / 80 Km le faccio. Volevo un'informazione per quanto riguarda le ruote fulcrum 0. Possiedo già le racing 5 ma visto le recensioni sulle zero volevo farmene un secondo paio con rapporti un pò più agili 12 -27. .. mi consigliate ancora un medio profilo oppure è meglio alto profilo? La mia bici è una de rosa avant 2011 gialla...starebbero bene con i raggi rossi oppure no? Grazie.
 

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
Ciao , secondo me non devi guardare alto profilo o l'estetica ( anche se l'occhio vuole la sua parte ) cmq da possessore di racing zero posso dirti che sono ruote ruboste e molto rigide a mio modo di vedere , ( ti parlo della versione senza mozzo in carbonio ) quindi se i tuoi percorsi sono di 70 -80 km e cerchi reattività secondo me sono le ruote giuste , ti consiglio se riesci ancora a trovarle e se non ti interessa più di tanto il confort di prendere quelle senza mozzo in carbonio e cuscinetti in ceramica a mio avviso più rigide ! Spero di esserti stati utile !
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Secondo me sarebbe una bici molto vistosa, ma bella.

Comunque le racing zero con i raggi rossi sono le 2 way fit (copertoncino e tubeless) e le tubolari.
Le Rzero normali sono in una livrea molto meno vistosa bianco-nera.

Comunque sia sono le migliori ruote in alluminio, scattanti, reattive, rigide e leggere. prendile a occhi chiusi
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, ho visitato più volte questo sito e mi è parso molto completo e tutti molto disponibili nel dare consigli. Possiedo la bici da corsa da quasi 4 mesi dopo anni in mountain bike ho voluto cambiare...e devo dire che è molto più divertente. Nn sono un gran campione ma le mie tre uscite settimanali da 70 / 80 Km le faccio. Volevo un'informazione per quanto riguarda le ruote fulcrum 0. Possiedo già le racing 5 ma visto le recensioni sulle zero volevo farmene un secondo paio con rapporti un pò più agili 12 -27. .. mi consigliate ancora un medio profilo oppure è meglio alto profilo? La mia bici è una de rosa avant 2011 gialla...starebbero bene con i raggi rossi oppure no? Grazie.
vai tranquillo. prendile per copertoncino che sono con raggi non rossi. ;-)
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Secondo me sarebbe una bici molto vistosa, ma bella.

Comunque le racing zero con i raggi rossi sono le 2 way fit (copertoncino e tubeless) e le tubolari.
Le Rzero normali sono in una livrea molto meno vistosa bianco-nera.

Comunque sia sono le migliori ruote in alluminio, scattanti, reattive, rigide e leggere. prendile a occhi chiusi
ehh si R0 e Shamal penso che x reattività e leggerezza siano le migliori in alluminio
Per chi in alternativa cerca + confort, C24 e Neutron ultra sono eccezionali.
Morale----> a mio parere chi sceglie una delle 4 non sbaglia.
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Io le ho e mi ci trovo benissimo, un amico le ha e le adora, anche se essendo le 2way fit fa un po' fatica a montarci il copertone. Certo son ruote da gara ma io le uso per giri lunghi e ne apprezzo le prestazioni senza soffrirne la rigidezza che tanti lamentano.
 

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works
Comprato le R0 x copertoncino a giugno, fatti 3000 km.. Arrivo da una coppia di Shimano wh 6600 "ultegra" che gia ritenevo discrete e da un mesetto di utilizzo delle wh7850 c24 che ritenevo ottime..nonostante un mio iniziale scetticismo che non mi faceva a credere totalmente a tutte le decantate doti delle Fulcrum quali rigidita e soprattutto scorrevolezza (pensavo fosse piu un discorso di mode, di marketing, etc ) ho dovuto ora ricredermi: FANTASTICHE!!
Un sacco reattive (negli scatti in fuori sella la differenza si sente!!), rigidità presente ma non esasperata (almeno per la mia schiena che le regge bene) e soprattutto tanta scorrevolezza!!Vi giuro che si nota davvero, non è soltanto effetto placebo!!! Insomma, 750 euri ben spesi!!
o-o
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Comprato le R0 x copertoncino a giugno, fatti 3000 km.. Arrivo da una coppia di Shimano wh 6600 "ultegra" che gia ritenevo discrete e da un mesetto di utilizzo delle wh7850 c24 che ritenevo ottime..nonostante un mio iniziale scetticismo che non mi faceva a credere totalmente a tutte le decantate doti delle Fulcrum quali rigidita e soprattutto scorrevolezza (pensavo fosse piu un discorso di mode, di marketing, etc ) ho dovuto ora ricredermi: FANTASTICHE!!
Un sacco reattive (negli scatti in fuori sella la differenza si sente!!), rigidità presente ma non esasperata (almeno per la mia schiena che le regge bene) e soprattutto tanta scorrevolezza!!Vi giuro che si nota davvero, non è soltanto effetto placebo!!! Insomma, 750 euri ben spesi!!
o-o

STRAQUOTONE!!!!o-o :-x :eek:
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Si sono le zero,se vuoi un consiglio fatti smontare la cassetta,controlla che il corpetto non abbia giochi strani,e che i cuscinetti non grattino...parlo per esperienza.
 

esclavo

Pedivella
1 Dicembre 2013
413
9
roma
www.alessandropischedda.com
Bici
Specialized SL3 S-WORKS
ciao, una domanda visto che sono anche io interessato all'acquisto.

Volendo, per puro sfizio estetico, qualcosa di pari livello/prezzo però con profilo se non alto almeno medio diciamo, su cosa potrei orientarmi?