Test Ruote Fulcrum Speed 40 CMPTZN

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Le Fulcrum Speed 40 CMPTZN sono l'offerta un po' più votata all'aerodinamica delle ruote forse tra le più apprezzate dagli amatori, le Fulcrum Racing Zero Carbon e le loro sorelle più prestigiose versione Competizione. Le versioni "Competizione" presentano una specifica più pregiata rispetto le ruote di derivazione, ovvero i cuscinetti...
Leggi tutto...
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
si puo' avere il test (anche se non ufficiale) della pinarello? così finalmente capiamo una volta e per tutte in cosa è superiore a tutte le altre. grazie
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Belle, son belle: ma se devo spendere 2000 euro per una coppia di ruote devono essere al top anche con il peso. E a quel punto, o le nuove Bora WTO Ultra, oppure le Fulcrum Speed 40 T DB.

Le Ultra WTO sono oltre 1000eu in più...
Compararle con ruote per tubolari non ha molto senso, imho.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
1570gr rilevati contro 1460gr dichiarati, siamo sicuri che la pesata effettuata nel test sia corretta?
Una differenza di qualche grammo è plausibile ma 110 mi sembrano troppi.
Fulcrum/Campagnolo poi sono sempre stati precisi in queste cose.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zary78

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
1570gr rilevati contro 1460gr dichiarati, siamo sicuri che la pesata effettuata nel test sia corretta?
Una differenza di qualche grammo è plausibile ma 110 mi sembrano troppi.
Fulcrum/Campagnolo poi sono sempre stati precisi in queste cose.
Anche secondo me c'è qualcosa che non va! Potrebbe essere un errata trascrizione...1570g è il peso delle 55 cmptz.....io ho avuto 3 paia di fulcrum racing zero/ racing zero db/ racing zero cmptz db.....tutte con pesi vicinissimi al dichiarato
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Rimango comunque perplesso, come già scritto, l'azienda in questione è sempre stata molto precisa nel riportare i pesi delle proprie ruote, anche voi dello staff avrete pure notato questa stranezza, avete verificato che la bilancia funzioni correttamente?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Rimango comunque perplesso, come già scritto, l'azienda in questione è sempre stata molto precisa nel riportare i pesi delle proprie ruote, anche voi dello staff avrete pure notato questa stranezza, avete verificato che la bilancia funzioni correttamente?

Se vuoi venire qui e portarci la tua bilancia di fiducia ti offriamo anche il caffé. :-o
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
È possibile sapere se per l'anteriore è disponibile l'adattatore 15x100mm? Oppure adesso che sono tutte con il 12x100 si sono dimenticati pure loro di chi ha i telai con questo standard ?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Dai non prendertela, spesso capita che le bilancine possano stararsi, un controllo è d'obbligo.
Se potessi venire veramente, vorrei offrivelo io il caffè e lo farei molto volentieri.

Mica me la prendo, ma la bilancia è la stessa con cui pesiamo il resto. Tipo le Bora WTO Ultra che abbiamo pesato nello stesso giorno (ed i pesi erano quelli dichiarati).
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Addirittura più rigide delle Wto :roll: che già per me sono belle secche nonostante monti schwalbe pro one SR da 25 mm gonfiati a 5,2 ant e 5,8 post.
E tralalto mi pare davvero strano perchè la raggiatura G3 delle campy ha sempre avuto questa prerogativa di restituire una ruota bella rigida ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Mica me la prendo, ma la bilancia è la stessa con cui pesiamo il resto. Tipo le Bora WTO Ultra che abbiamo pesato nello stesso giorno (ed i pesi erano quelli dichiarati).
Tra le Fulcrum Speed 40 e le Bora Wto 45, i prezzi di listino sono simili 2100€. Quale ti sentiresti di consigliare per un uso a tutto tondo ? O si equivalgono ?