Ruote fulcrum zero alluminio

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.191
1.142
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Le ho montate nei giorni scorsi e ne ho trovata una a terra (non so perché) e quindi non vorrei trovarmi nei guai in caso di foratura per strada.
Mi è successo solamente due volte di forare, da quando uso le camere in TPU. Anche per strada, con due cacciagomme e un minimo di esperienza, non c'è veramente problema...
Tieni presente che un copertoncino più difficile da tallone, almeno in teoria, è anche più difficile che esca di sede mentre si pedala...

D

Deleted member 120944

Guest
Ma i copertoni dici? Perché tutti quelli che ho sentito dicono che si montano bene.
Io ho avuto l'esperienza opposta con i vittoria, proprio i rubino pro. Avuti almeno 3 treni, l'ultimo regalato a un compagno più leggero per disperazione: bucavo ogni 200km!!!
Però devo dire che il montaggio era agevole
Vittoria copertoncini per me sono storia chiusa. Vorrà dire che proverò i Pirelli e se sono veramente così delicati, continuerò con i continental
Sicuramente penso dipenda dal tipo di cerchione utilizzato, con i Velomann Palladium ho avuto questa impressione con i Pirelli. Quando avevo i rim usavo Fulcrum R0 Red raggi piatti e una coppia di CSC ( cinesi ) da 50 mm con copertoni da 25, mai dico mai avuto problemi con le forature. Adesso ho ordinato in Cina una coppia di EliteWhells Drive e quando arrivano vediamo come sono.

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

Antonio d.C.

via col vento
20 Febbraio 2025
222
69
41
Lecco
Visita sito
Bici
Cancello
Ciao a tutti, sono possessore di ruote Fulcrum zero Nite, e fulcrum zero competizione disc. Le prime avevo avuto un problema 2 anni, dove praticamente si prensentava un rumore ciclico sia pedalando che non sempre nello stesso punto prima sul posteriore e dopo qualche mese anche sull anteriore. Contattato il sito dove le avevo prese fulcrum ha voluto le ruote e il video e mi hanno sostituito cerchio e raggi, poi tutto ok. Adesso ho una bici disc dove ho acquistato in negozio delle fulcrum zero competizione, a distanza di un mese stesso identico problema( allego link video). Portate al negozio venerdì aspetto giovedì dove contatterà fulcrum e vedremo il da farsi. Tiro fuori allora la vecchia bici rim con le zero Nite e oggi mentre rientro stesso indentico problema. Mi sembra di vivere un sogno. Ma è possibile avere tutti questi problemi con una azienda che reputo essere seria?? Qualcuno ha avuto problemi simili?? Aggiungo che ieri su un gruppo facebook per caso mi sono imbattuto in un ragazzo che ha il mio stesso problema!

la manutenzione ai cuscinetti ogni quanto e' prevista ? l hai fatta ? hai sostituito/registrato il Sistema Cono & Calotta ?

pietromx

Pignone
26 Gennaio 2015
255
316
Visita sito
Bici
Bixxis, Derosa, Merlin, Litespeed.... insomma troppe!
La registrazione con il preload di cono calotta la fai solo se senti che hai gioco laterale, altrimenti non serve... Personalmente, a parte quando smonto per ingrassare o sostituire i cuscinetti (gabbi sfere e guarnizioni) mai.
Non so ogni quanto è prevista (o meglio non ricordo),ma se utilizzo tanto la ruota o l'ho utilizzata per tanto tempo in condizioni di forti piogge ingrasso una volta a stagione, altrimenti anche ogni 2. La manutenzione è davvero semplice, e trovi i documenti sul sito campagnolo o fulcrum (è uguale).

Antonio d.C.

via col vento
20 Febbraio 2025
222
69
41
Lecco
Visita sito
Bici
Cancello
La registrazione con il preload di cono calotta la fai solo se senti che hai gioco laterale, altrimenti non serve... Personalmente, a parte quando smonto per ingrassare o sostituire i cuscinetti (gabbi sfere e guarnizioni) mai.
Non so ogni quanto è prevista (o meglio non ricordo),ma se utilizzo tanto la ruota o l'ho utilizzata per tanto tempo in condizioni di forti piogge ingrasso una volta a stagione, altrimenti anche ogni 2. La manutenzione è davvero semplice, e trovi i documenti sul sito campagnolo o fulcrum (è uguale).
quindi escludi rumore sia dei cuscinetti

pietromx

Pignone
26 Gennaio 2015
255
316
Visita sito
Bici
Bixxis, Derosa, Merlin, Litespeed.... insomma troppe!
Quale rumore? quello del video? in caso affermativo, a parte che si capisce davvero poco potrebbe essere più un problema del corpetto che dei cuscinetti... ma, sinceramente, senza avere le ruote e sentirlo dal vivo è difficile dirlo. Se dovessi azzardare un'ipotesi al primo posto, comunque, metterei il corpetto... e magari basta la sostituzione dei cricchetti o della molla o anche solo una pulita ed ingrassata, ma, senza ruote in mano, chi può dirlo?

Antonio d.C.

via col vento
20 Febbraio 2025
222
69
41
Lecco
Visita sito
Bici
Cancello
Ciao a tutti, sono possessore di ruote Fulcrum zero Nite, e fulcrum zero competizione disc. Le prime avevo avuto un problema 2 anni, dove praticamente si prensentava un rumore ciclico sia pedalando che non sempre nello stesso punto prima sul posteriore e dopo qualche mese anche sull anteriore. Contattato il sito dove le avevo prese fulcrum ha voluto le ruote e il video e mi hanno sostituito cerchio e raggi, poi tutto ok. Adesso ho una bici disc dove ho acquistato in negozio delle fulcrum zero competizione, a distanza di un mese stesso identico problema( allego link video). Portate al negozio venerdì aspetto giovedì dove contatterà fulcrum e vedremo il da farsi. Tiro fuori allora la vecchia bici rim con le zero Nite e oggi mentre rientro stesso indentico problema. Mi sembra di vivere un sogno. Ma è possibile avere tutti questi problemi con una azienda che reputo essere seria?? Qualcuno ha avuto problemi simili?? Aggiungo che ieri su un gruppo facebook per caso mi sono imbattuto in un ragazzo che ha il mio stesso problema!

scusa avevo dato per scontato fossi tu l autore della domanda