Ruote HED Ardennes

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
quelle in alluminio, tipo le Ardennes e le (più vecchie) Bastogne, cerchio proprietario.

Le altre nin zo, penso deleghino a Taiwan... fanno anche componentistica (manubri da TT) in carbonio. Ma è solo un'illazione o-o
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
le Ardennes non le conosco... ho avuto le HED Jet 50 2006 e attualmente uso le Hed Stinger 50 per tubolare del 2008...
signore ruote...
on line le trovi da Snellevielen.nl
o su siti spagnoli...

snellewielen.nl/ ... solo per correttezza o-o
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
si, è lo stesso concetto usato dalla campagnolo, anche loro usano (se non erro su Eurus et similia) il 22 mm o qualcosa del genere (di larghezza cerchio, dico). Quando intervallavo eurus / assemblate da allenamento era sempre un gran girellare della vitina di regolazione del freno perchè appunto il cerchio è molto diverso.

Senza contare che con il cerchio da 22 mm la gomma sporge di un niente e non c'è da fare la fastidiosa apertura delle ganasce freno quando cambi la ruota! :P :P :P (ok ok sono ca..ate...)
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
Sikhandar, questi hanno cerchi da 23 di larghezza... credo siano tra i più larghi in commercio?
si c'è tutta una gamma mi pare si chiami C2 con cerchi da 23... studiata per le alto profilo in maniera da ridurre al minimo le turbolenze tra cerchio e pneumatico, almeno così citava il loro sito.
il cerchio in carbomio è proprietario, ma credo sia fatto (come quasi tutto il resto della componentistica per ciclismo) a Taiwan
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Io le ho usate per un po ad inizio stagione...perche Lelli è un fiduciario Hed per l'italia....ed essendo Lelli nostro sponsor:mrgreen:..vabbe debbo dire che come ruota non è male anche per correre,ma come tutte le ruote a profilo basso se non sono assemblate bene e non vengono controllate periodicamente e le usi in corsa dopo un po saltano i raggi...in seguito ho avuto problemi anche ai cuscinetti.Personalmente ho usato questo accorgimenti per renderle veramente rigide e durature:ho messo un po di bloccafiletti nei nipple e ho legato i raggi con lo stagno e l'ho fermato con il saldatoreo-o
 

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
54
Roma
pastatrails.blogspot.com
Io le ho usate per un po ad inizio stagione...perche Lelli è un fiduciario Hed per l'italia....ed essendo Lelli nostro sponsor:mrgreen:..vabbe debbo dire che come ruota non è male anche per correre,ma come tutte le ruote a profilo basso se non sono assemblate bene e non vengono controllate periodicamente e le usi in corsa dopo un po saltano i raggi...in seguito ho avuto problemi anche ai cuscinetti.Personalmente ho usato questo accorgimenti per renderle veramente rigide e durature:ho messo un po di bloccafiletti nei nipple e ho legato i raggi con lo stagno e l'ho fermato con il saldatoreo-o
Grazie lufrenk, posso chiederti quanti km ci hai fatto e quanto pesi? Grazie.