Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
quelle con i mozzi powerway invece non sono più disponibili giusto?
tra le 2 quale sono "migliori"?

E chi lo sa? le 2:1 sono appena uscite.

Le novatec sapim restano ottime, io ho appena presso le 55nov/sap dopo le 40 novatec/pillar (pure buonissime, unica differenza qualche grammo in più e sentono poco di più il vento laterale) e sono molto contento, anzi visto che non ho due sederi per usarle tutte e 4, probabilmente le 40 le vendo
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
penso che il carbonio T700 è un pò troppo flessibile per i nostri pesi e questo l'ho già fatto presente sia a ICAN\IMUST.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
penso che il carbonio T700 è un pò troppo flessibile per i nostri pesi e questo l'ho già fatto presente sia a ICAN\IMUST.
Ok, grazie per la risposta, allora aspetto un po', magari mettono fuori qualcosa di nuovo, tanto non ho fretta e se devo comprare orientale preferisco affidarmi ad un marchio come il loro che vende su amazon e con prime.
 
Reactions: paolo769

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
penso che il carbonio T700 è un pò troppo flessibile per i nostri pesi e questo l'ho già fatto presente sia a ICAN\IMUST.
Premetto che sono ignorante in materia... ma ho un amico che lavora presso un azienda dove lavorano le fibre di carbonio anche per parti sensibili... quello che determina la rigidità-durata del pezzo composto con il carbonio non è tanto il tipo di fibra ma la resina con cui viene impregnato, poi ovviamente variando il carbonio variano i carichi di lavoro ma questo è un altro discorso e su un telaio o ruote incide marginalmente... il resto è solo marketing
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
non e' proprio cosi, sono tutte le componenti che fanno un manufatto, la resina, il tipo di carbonio e la disposizione delle pelli nello stampo,
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
non e' proprio cosi, sono tutte le componenti che fanno un manufatto, la resina, il tipo di carbonio e la disposizione delle pelli nello stampo,
Certo... ma la tipologia del carbonio (t700-t800-t1000) non determinano la resa stessa del carbonio che è appunto data da molte altre variabili... anche la stessa "cottura" è maggiormente determinante rispetto alla tipologia del carbonio.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Certo... ma la tipologia del carbonio (t700-t800-t1000) non determinano la resa stessa del carbonio che è appunto data da molte altre variabili... anche la stessa "cottura" è maggiormente determinante rispetto alla tipologia del carbonio.
a me risulta che la differenza tra i diversi tipi di Toray esista eccome . diversa rigidità, resistenza a torsione, trazione ecc
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Certo... ma la tipologia del carbonio (t700-t800-t1000) non determinano la resa stessa del carbonio che è appunto data da molte altre variabili... anche la stessa "cottura" è maggiormente determinante rispetto alla tipologia del carbonio.
niente e' maggiormente determinante, devono essere tutte le componenti che si incastrano, i cinesi non cuociono ma stampano,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
a me risulta che la differenza tra i diversi tipi di Toray esista eccome . diversa rigidità, resistenza a torsione, trazione ecc
certo che esiste, altrimenti non si chiamerebbero in maniera diversa, ma non e' una cosa fine a se stessa, deve essere inserita in un contesto di posizionamento delle pelli, di resine, ecc ecc ecc,
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
certo che esiste, altrimenti non si chiamerebbero in maniera diversa, ma non e' una cosa fine a se stessa, deve essere inserita in un contesto di posizionamento delle pelli, di resine, ecc ecc ecc,
non lo metto in dubbio
non a caso per i telai si usano spesso diversi tipi a seconda delle zone
rispondevo a chi diceva che "la tipologia del carbonio (t700-t800-t1000) non determinano la resa stessa del carbonio"
la resa del carbonio è proprio determinata dalla tipologia
la resa di un manufatto è determinata dalla tipologia e da molte altre variabili
 

Dott.pannunzio

Novellino
22 Aprile 2017
46
8
50
Vigevano
Visita sito
Bici
No Brand
Grazie

grazie
Ciao a tutti,
alla fine ho preso i "pro one" .... mi sono spaccato le mani .... ma alla fine sono saliti .... ma per farli tallonare .... è impossibile, con il compressore sono riuscito a fare una ruota. Ora l'ho sgonfiata x aggiungere il lattice, ma già non riesco più a gonfiarla .... sbaglio qualcosa o sarà sempre cosi? altrimenti gli metto dentro 2 camere d'aria e non ci penso più ....
Per precisione ho le fl40, ho preso il nastro schwalbe e le valvole barbieri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.