davlak ha scritto:la tensione nominale, stando al tecnico che mi ha risposto (ma c'è anche scritto in un doc che non trovo più) è
90 lato non drive - 125 lato drive per la post.
102 per la ant.
quando ho montato le mie stavano
70 - 110
90
quindi si, vanno tensionate.
tenendo presente, per chi non avesse lo strumento, che basta un quarto di giro per passare da 100 a 110 con dei raggi aero. (in linea di massima).
Questo per le ICAN o per IMUST? o entrambe? grazie
i dt240s uno non li prenderebbe per il peso visto che i novatec sono più leggeriSecondo voi quale potrebbe essere la ruota di "marchio blasonato" che come caratteristiche può essere paragonata alle Ican FL40??
Altra domandona:
a vostro avviso queste ruote potrebbero venire usate in occasioni come Strade Bianche o Fiandre?
Infine:
volendo sostituire i mozzi Novatec con dei DT240 straight pull utilizzando dei raggi Sapim, alla fine che differenza di peso ci sarebbe?
assolutamente d'accordo.i dt240s uno non li prenderebbe per il peso visto che i novatec sono più leggeri
Sarebbe interessante di vedere dei ICAN FL 40 montati su una bici. Se magari qualcuno volesse postare qualche foto?
ma volentieri, ovvio!Credo che subito dopo diventerò cliente di [MENTION=35417]davlak[/MENTION], sia per tensionare correttamente i raggi (in via preventiva) sia per qualche consiglio appunto sul tubless...
non ti fare troppe p..e che poi non vai più!La domanda che vorrei porvi però è: avete trovato le ruote già abbastanza equilibrate oppure cè comunque bisogno di qualche intervento? Nel senso... facendole girare velocemente a bici sollevata, avete notato che saltellano?
Grazie a tutti anticipatamente delle risposte
Grazie mille! Mai questi sono dei FL 40? Perche non vedo gli adesivi.
Secondo voi quale potrebbe essere la ruota di "marchio blasonato" che come caratteristiche può essere paragonata alle Ican FL40??
Altra domandona:
a vostro avviso queste ruote potrebbero venire usate in occasioni come Strade Bianche o Fiandre?
Infine:
volendo sostituire i mozzi Novatec con dei DT240 straight pull utilizzando dei raggi Sapim, alla fine che differenza di peso ci sarebbe?
i dt240s uno non li prenderebbe per il peso visto che i novatec sono più leggeri
assolutamente d'accordo.
i 240 sono a mio avviso i mozzi in commercio che più si adattano a un utilizzo ad ampio raggio, compreso il racing...e per i miei gusti sono i migliori in assoluto.
Secondo me non sono nemmeno lontanamente paragonabili a delle ruote blasonate,men che meno a delle ruote Campagnolo/Fulcrum.
Secondo me alle Strade Bianche puoi anche usarle...al Fiandre forse quelle col profilo da 35 perchè secondo me le 50 a meno che tu non metta su un copertone/tubolare veramente di grande sezione sulle pietre saltano facendoti perdere il controllo della bici.
Quello che conta è il risultato finale, no? Hanno quche cosa in meno rispetto a dei mozzi nati e pensati per la BDC?Già ampio raggio... talmente ampio che per ruote "classiche" bdc, a mio avviso, non sono neanche i mozzi ideali... visto che sono progettati per il perno passante e poi con opportuna modifica adattati per le bdc con freni caliper.
Secondo me non sono nemmeno lontanamente paragonabili a delle ruote blasonate,men che meno a delle ruote Campagnolo/Fulcrum.
Secondo me alle Strade Bianche puoi anche usarle...al Fiandre forse quelle col profilo da 35 perchè secondo me le 50 a meno che tu non metta su un copertone/tubolare veramente di grande sezione sulle pietre saltano facendoti perdere il controllo della bici.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?