Ruote in Carbonio per copertoncino...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io un test serio ed approfondito sabato l ho fatto !!!! ed ecco il risultato .. lascio trarre a voi le conclusioni ;nonzo%
Per ridurle cosi' le hai montate sulla Saltafoss e ti sei buttato giu' da un precipizio,con i pattini in raspa anziche' in sughero:mrgreen:...penso che cosi' avrebbero fatto la stessa fine anche quelle per tubolare.
o-o

cnbiker

Pignone
22 Settembre 2009
118
22
fra Bergamo e Brescia
Visita sito
Bici
Saltafoss
I cerchi non sono di Farsport ma di un altro venditore cinese,
Usate con i pattini Lightweight su una discesa impegnativa senza "strafare" , anzi ....
Premetto che in passato ho avuto ruote per copertoncino Reynolds e Lightweight e non ho mai avuto alcun,problema su nessun percorso.
Ho voluto assemblare quel cerchio full carbon con il mio mozzo Powertap, come ruota da battaglia.. Ma purtroppo non ha resistito, giusto due tre uscite.....
Per le full carbon copertoncino meglio rivolgersi a costruttori "blasonati" !!! Ora vedro' che montare ....

Qualcuno ha usato i cerchi full carbon cinesi con pista frenante in basalto ?

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo, credimi;
ma scusami se te lo dico, cosa ti aspettavi da una ruota così per copertoncino?

I problemi delle ruote full carbon per copertoncino prive di qualsivoglia accorgimento, nel tuo caso perfino di una degna pista frenante, li si conosceva. Queste non dovevi nemmeno guardarle, punta per quelle in copertoncino su quelle più studiate per questo tipo di soluzione. Vedrai che ti ricredi!
In ultimo, perdonami ancora, ma con una ruota del genere non puoi aver fatto un test serio e approondito.
Per farlo serio dovevi prendere una ruota seria, per farlo approfondito dovevi prendere un paio di ruote con una pista frenante che ti permettesse di approfondire.
Evidentemente non hai approfondito neppure al momento dell'acquisto, altrimenti ti saresti reso conto che queste ruote non andavano.
L'importante a questo punto è che tu sia tutto intero e che non sia caduto.
o-o

cnbiker

Pignone
22 Settembre 2009
118
22
fra Bergamo e Brescia
Visita sito
Bici
Saltafoss
Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo, credimi;
ma scusami se te lo dico, cosa ti aspettavi da una ruota così per copertoncino?

I problemi delle ruote full carbon per copertoncino prive di qualsivoglia accorgimento, nel tuo caso perfino di una degna pista frenante, li si conosceva. Queste non dovevi nemmeno guardarle, punta per quelle in copertoncino su quelle più studiate per questo tipo di soluzione. Vedrai che ti ricredi!
In ultimo, perdonami ancora, ma con una ruota del genere non puoi aver fatto un test serio e approondito.
Per farlo serio dovevi prendere una ruota seria, per farlo approfondito dovevi prendere un paio di ruote con una pista frenante che ti permettesse di approfondire.
Evidentemente non hai approfondito neppure al momento dell'acquisto, altrimenti ti saresti reso conto che queste ruote non andavano.
L'importante a questo punto è che tu sia tutto intero e che non sia caduto.
o-o

Le ruote in carbonio x copertoncino le uso da diversi anni con soddisfazione ( andando subito controcorrente rispetto ai puristi del tubolare ...) dalle prime reynolds alle lightweight e quest' anno le Roval !! Quindi un po di esperienza e competenza in materia penso di averla...
Ho voluto assemblare x prova un cerchio economico China col mozzo powertap ed ho avuto la mia risposta non avevo nessun aspettativa...
E proprio perche' le cose mi piace approfondirle ho deciso di provarle personalmente i feedback dei guru che ci sono nei vari forum non mi sono mai piaciuti, soprattutto perche' spesso e volentieri si danno giudizi sole x "sentito dire" e/o per la moda del momento!
Se il cerchio e' conciato cosi credimi che il test e' stato molto approfondito...

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Le ruote in carbonio x copertoncino le uso da diversi anni con soddisfazione ( andando subito controcorrente rispetto ai puristi del tubolare ...) dalle prime reynolds alle lightweight e quest' anno le Roval !! Quindi un po di esperienza e competenza in materia penso di averla...
Ho voluto assemblare x prova un cerchio economico China col mozzo powertap ed ho avuto la mia risposta non avevo nessun aspettativa...
E proprio perche' le cose mi piace approfondirle ho deciso di provarle personalmente i feedback dei guru che ci sono nei vari forum non mi sono mai piaciuti, soprattutto perche' spesso e volentieri si danno giudizi sole x "sentito dire" e/o per la moda del momento!
Se il cerchio e' conciato cosi credimi che il test e' stato molto approfondito...

ma lo hai fatto con una ruota full carbon per copertoncino di cui di ruota full carbon per copertoncino ha solo, e forse neppure questo, il nome!

A mio modo di vedere il vero errore lo hai fatto a non approfondire,e secondo me per nulla, al momento della scelta.

Per me è impensabile acquistare un cerchio full carbon per copertoncino che non ha neppure la pista frenante in basalto e pretendere che sia soddisfacente o che addirittura permetta un test "serio" e "approfondito".

cnbiker

Pignone
22 Settembre 2009
118
22
fra Bergamo e Brescia
Visita sito
Bici
Saltafoss
ma lo hai fatto con una ruota full carbon per copertoncino di cui di ruota full carbon per copertoncino ha solo, e forse neppure questo, il nome!

A mio modo di vedere il vero errore lo hai fatto a non approfondire,e secondo me per nulla, al momento della scelta.

Per me è impensabile acquistare un cerchio full carbon per copertoncino che non ha neppure la pista frenante in basalto e pretendere che sia soddisfacente o che addirittura permetta un test "serio" e "approfondito".

La prossima volta che devo comprare un cerchio allora chiedo a te che te ne intendi ......
Che ruote hai scusa cosi mi oriento ?

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Mi hai frainteso.
Se ti servivano per copertoncino e avevi in mente di farci discese con frenate importanti, sapendo (qui sul foum se ne è sempre parlato) dei problemi delle full carbon per copertoncino, dovevi orientarti su qualcosa che possedesse almeno quegli accorgimenti minimi.

E' una soluzione, che per quanto riguarda il mercato cinese, ha visto importanti evoluzioni, se vogliamo anche migliori di quelle dei noti brand.

Ad esempio da poco sono uscite le U-shape di farsport (pare che anche yushin abbia o stia per avere qualcosa di simile) che presentano, oltre ad un alloggiamento del copertoncino più studiato per quest'uso, anche una particolare rinforzata pista frenante in basalto dotata di una resina particolare in grado di resistere anche a 220 gradi di temperatura.

Due importantissimi accorgimenti che riducono, se non addirittura eliminano, i rischi di stallonamento, rottura del cerchio e danneggiamento della pista frenante.
Più in realtà, per farla breve, Farsport ha proprio studiato una ruota full carbon per copertoncino con la consapevolezza di quali sono i lati negativi di questa soluzione e con il forte intento di risolverli.

Fino a questo momento pare stiano andando bene e problemi non ne sono venuti fuori.

Io ne sono un felice possessore. L'unica nota negativa, seppure pare stia attenuandosi, è un fastidioso rumore infernale nelle volate, negli scatti, in salita o quando più semplicemente sforzo sui pedali. E' un rumore misto a raggi e carbonio che cigola che dovrebbe scomparire con l'assestarsi dell'insime. Ma come già ho detto aspetto di fare 1000km per esprimermi.

Io ero uno dei più timorosi sull'utilizzo della soluzione copertoncino/fullcarbon ma quando ho letto di queste ruote mi sono convinto che l'evoluzione è arrivata a renderle nella normalità.

bosig

Novellino
14 Aprile 2013
28
0
cesena
Visita sito
Bici
scott cr 1 pro
Mi hai frainteso.
Se ti servivano per copertoncino e avevi in mente di farci discese con frenate importanti, sapendo (qui sul foum se ne è sempre parlato) dei problemi delle full carbon per copertoncino, dovevi orientarti su qualcosa che possedesse almeno quegli accorgimenti minimi.

E' una soluzione, che per quanto riguarda il mercato cinese, ha visto importanti evoluzioni, se vogliamo anche migliori di quelle dei noti brand.

Ad esempio da poco sono uscite le U-shape di farsport (pare che anche yushin abbia o stia per avere qualcosa di simile) che presentano, oltre ad un alloggiamento del copertoncino più studiato per quest'uso, anche una particolare rinforzata pista frenante in basalto dotata di una resina particolare in grado di resistere anche a 220 gradi di temperatura.

Due importantissimi accorgimenti che riducono, se non addirittura eliminano, i rischi di stallonamento, rottura del cerchio e danneggiamento della pista frenante.
Più in realtà, per farla breve, Farsport ha proprio studiato una ruota full carbon per copertoncino con la consapevolezza di quali sono i lati negativi di questa soluzione e con il forte intento di risolverli.

Fino a questo momento pare stiano andando bene e problemi non ne sono venuti fuori.

Io ne sono un felice possessore. L'unica nota negativa, seppure pare stia attenuandosi, è un fastidioso rumore infernale nelle volate, negli scatti, in salita o quando più semplicemente sforzo sui pedali. E' un rumore misto a raggi e carbonio che cigola che dovrebbe scomparire con l'assestarsi dell'insime. Ma come già ho detto aspetto di fare 1000km per esprimermi.

Io ero uno dei più timorosi sull'utilizzo della soluzione copertoncino/fullcarbon ma quando ho letto di queste ruote mi sono convinto che l'evoluzione è arrivata a renderle nella normalità.

io ho provato ad acquistare nuove u shape 38 m cop su questo sito
http://www.wheelsfar.com/ (penso sia il sito di acquisto di far sport.....non saprei non ha mai acquistato online china)
ma mi dice che
Products marked with *** are out of stock.
Items not in stock will be placed on backorder.
significa che i tempi di consegna sono indefinibili?
conosci altro sito da cui acquistare?
grazie;nonzo%;nonzo%

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
io ho provato ad acquistare nuove u shape 38 m cop su questo sito
[url]http://www.wheelsfar.com/[/URL] (penso sia il sito di acquisto di far sport.....non saprei non ha mai acquistato online china)
ma mi dice che
Products marked with *** are out of stock.
Items not in stock will be placed on backorder.
significa che i tempi di consegna sono indefinibili?
conosci altro sito da cui acquistare?
grazie;nonzo%;nonzo%

Prova a contattarli per email, chiedendogli più informazioni, relativamente al tipo di configurazione che hai scelto, riguardo ai tempi di consegna.
Io ho fatto così, concludendo l'acquisto tramite mail ho pagato attraverso paypal metà all'ordine e metà al momento di spedire!

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Non so, gli U-shape sono sempre da 23mm e hanno una particolare sede del copertoncino dalla forma a ferro di cavallo. Inoltre la spalla, quindi la pista frenante, é molto alta tanto da rendere difficile inserire il copertoncino.
Fanno anche una versione da 25mm.

cnbiker

Pignone
22 Settembre 2009
118
22
fra Bergamo e Brescia
Visita sito
Bici
Saltafoss
Scusa chi sarebbe l'altro trader cinese???anche in MP se nn vuoi pubblicizzare
Il tuo peso???
I "dati" della discesa?

il venditore e' Carbon bycicle ....
io peso 78 kg e la discesa era la quarta di giornata sul percorso dell GF Valli Bresciane 6-7km con punte oltre il 15%, la stavo facendo piano x aspettare dei compagni quindi pinzato e con poca ventilazione ..
sicuramente la situazione e' un po estrema ma su un buon cerchio non sarebbe successo..
pazienza , Test non superato ..

cnbiker

Pignone
22 Settembre 2009
118
22
fra Bergamo e Brescia
Visita sito
Bici
Saltafoss
Mi hai frainteso.

vista la tua esperienza positiva ho oridnato un cerchio 38mm ushape per sostituire il cerchio "bollito".. anche perche' qui in italia cerchi full carbon a 32 fori proprio non se ne trovano, mentri questi con gli occhi a mandorla te li fanno come vuoi ... quindi fra u mesetto il prossimo test o-o

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
vista la tua esperienza positiva ho oridnato un cerchio 38mm ushape per sostituire il cerchio "bollito".. anche perche' qui in italia cerchi full carbon a 32 fori proprio non se ne trovano, mentri questi con gli occhi a mandorla te li fanno come vuoi ... quindi fra u mesetto il prossimo test o-o
Comunque faglielo presente che ti servono per fare discese in sicurezza totale, vedrai che, come è stato con me, ti indirizzano sul modello più consono.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Sto usando le 50mm per copertoncino
U-shape
Raggi sapim cx-ray
Mozzi dt swiss 240s

Mi trovo bene, danno una bella sensazione di guida, fluide e rigide.
Ne sono contento, sopratutto perché mi stanno dando delle soddisfazioni.
Unica nota negativa é il rumore negli scatti, nelle volate, in salita..
Insomma quando faccio sforzo.
Spero davvero che scompaia questo fastidiosissimo rumore

A distanza di un po' di tempo cosa ci dici di queste Ruote Anassagora? Sempre soddisfatto? i rumori sono spariti? La frenata come ti sembra? ecc....
grazie anticipatamente, se vorrai
o-o