ruote in carbonio quali preferite

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Zipp.........le trovo particolarmente resistenti pensavo fossero piu' delicate....
questo su che base lo affermi?? tuo peso ,utilizzo frequente anche in allenamento xe'
di ruote zipp che hanno ceduto (cerchio )ce ne sono parecchie poi prontamente riparate in garanzia dall'importatore
io andrei di bora o fulcrum una garanzia sotto tutti i punti di vista
 

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
44
Ravenna
Visita sito
Io sono 108kg e ho le Racing Speed normali, non XLR (ma cambianosolo i mozzi)... Considerato che sono anche 193cm e a parte la ciccia sono 25 anni che faccio sport (nuoto ad alto livello da giovane, tennis e ciclismo), sono MOOOOOOOOOOOLTO resistenti!!!!
 

rspinato

Gregario
21 Aprile 2008
513
1
Vicenza
Visita sito
Sicurissimo a 2 miei compagni gli sono saltati 2 raggi ed un altro ha avuto problemi con il mozzo..

Il mozzo posteriore da registrare è successo anche a me, dei raggi ho pure sentito ma siccome si parlava di cedimenti (che sarebbe un pochino più preoccupante) volevo conferma che non ti riferissi a ciò. Ciò che accade sulle Bora è abbastanza "normale", piuttosto invece è meno normale che accade quasi sempre su ruote nuove (il che indica forse una scarsa attenzione in fase di collaudo).
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Il mozzo posteriore da registrare è successo anche a me, dei raggi ho pure sentito ma siccome si parlava di cedimenti (che sarebbe un pochino più preoccupante) volevo conferma che non ti riferissi a ciò. Ciò che accade sulle Bora è abbastanza "normale", piuttosto invece è meno normale che accade quasi sempre su ruote nuove (il che indica forse una scarsa attenzione in fase di collaudo).
No cedimenti del cerchio no.