Ruote Mavic Cosmic...problemi posteriore e quali???

matteino69

Novellino
12 Dicembre 2013
4
0
Visita sito
Bici
wilier
Ciao a tutti, ho letto e cercato varie discussioni sul forum a riguardo delle ruote mavic cosmic ma non ho trovati nulla che rispondesse alle mie domande..
Sarei in procinto di acquistare una coppia di ruote usate - semi nuove Mavic Cosmic SL /SLS / SLE in pratica quelle con la pista frenante in alluminio e il profilo aereodinamico in carbonio...quali mi consigliate??

Leggo moltissime persone che denunciano il fatto che il cerchio posteriore si rompe tra il nipples e il raggio.... sapete se hanno risolto il problema da quale anno in poi??
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.534
1.786
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti, ho letto e cercato varie discussioni sul forum a riguardo delle ruote mavic cosmic ma non ho trovati nulla che rispondesse alle mie domande..
Sarei in procinto di acquistare una coppia di ruote usate - semi nuove Mavic Cosmic SL /SLS / SLE in pratica quelle con la pista frenante in alluminio e il profilo aereodinamico in carbonio...quali mi consigliate??

Leggo moltissime persone che denunciano il fatto che il cerchio posteriore si rompe tra il nipples e il raggio.... sapete se hanno risolto il problema da quale anno in poi??
detto fra noi, che tu scelga mavic o altro marchio, ci sono ruote che cosano molto meno e danno molto di più riuspetto alal tipologia cui le cosmic appartengono.. certo sono belle e ti fanno sembrare un pro ma secondo me già una ksyrium sl 2016 ti da di più costando decisamente meno..e magari poytresti comprarle nuove e non avere quindi patemi
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Ciao a tutti, ho letto e cercato varie discussioni sul forum a riguardo delle ruote mavic cosmic ma non ho trovati nulla che rispondesse alle mie domande..
Sarei in procinto di acquistare una coppia di ruote usate - semi nuove Mavic Cosmic SL /SLS / SLE in pratica quelle con la pista frenante in alluminio e il profilo aereodinamico in carbonio...quali mi consigliate??

Leggo moltissime persone che denunciano il fatto che il cerchio posteriore si rompe tra il nipples e il raggio.... sapete se hanno risolto il problema da quale anno in poi??

Una correzione....non è solo la pista frenante in alluminio; è tutto il cerchio che è un alluminio a basso profilo con una carenatura in carbonio.
Detto questo....visto che un profilo 52mm come quelle che cerchi si prende per l'estetica e per un minimo di vantaggi aerodinamici alle alte velocità...prendi le SLE (pista alu nera in Exalith) ed usale con pattini specifici.
 

Angy8386

Pignone
3 Settembre 2013
111
7
41
Roma provincia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
detto fra noi, che tu scelga mavic o altro marchio, ci sono ruote che cosano molto meno e danno molto di più riuspetto alal tipologia cui le cosmic appartengono.. certo sono belle e ti fanno sembrare un pro ma secondo me già una ksyrium sl 2016 ti da di più costando decisamente meno..e magari poytresti comprarle nuove e non avere quindi patemi

Dipende sempre dal tipo di utilizzo...è ovvio che una spada oxygeno da 1180gr. vada alla grandissima in salita e costa la metà di una cosmic...però se se ne fà una questione di gusto oppure se l'autore viaggia in trenini da 45kmh allora il discorso è diverso..o-o
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Io comprai le SLS per una questione meramente estetica, m a anche in salita non mi zavorravano piú di tanto (tanto giá di mio sono zavorrato)..... appena prese, dopo un 500 km, ho avuto solo un problema di lubrificazione cuscinetti (secondo me in produzione qualcuno si é dimenticato di ingrassarli)....ma una volta fatto l'intervento hanno sempre girato come un orologio