Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote Mavic R SYS SLR C
Testo
<blockquote data-quote="alessandro_m" data-source="post: 4690678" data-attributes="member: 11168"><p>Ci tengo ad aggiungere le mie considerazioni su queste ruote dopo averle provate per la prima volta in questo weekend in due uscite sulla collina torinese. </p><p>Secondo me sono davvero delle ottime ruote, senza dubbio le migliori in alluminio per copertoncino che abbia mai avuto (Krysrium sl, Ksyrium es, Fulcrum R1, Rzero ecc...) ma eviterei ulteriori paragoni con ruote fullcarbon perchè mi pare fuori luogo.</p><p>Queste ruote hanno un compromesso comodità/prestazioni davvero eccezionale. In salita sono strepitose e se la gamba è bella allenata girano che è un piacere. Le accelerazioni in salita sono uno spasso, la reattività in queste situazioni è davvero superiore a ruote analoghe citate in precedenza. </p><p>La frenata è ottima ma effettivamente il rumore dei pattini nei primi km è assordante (non pensavo fino a tal punto) anche se, a dire il vero, migliora drasticamente già dopo pochi km manifestandosi solo nelle pinzate più brusche. In ogni caso, basta farci l'abitudine. Non irrigiditevi al comparire del rumore e concentratevi sulla traiettoria, la frenata è ottima e non ci sono problemi.</p><p>Le ruote non sono rigidissime infatti nei fuori sella tendono a toccare i pattini dei freni. A tal proposito mi collego a quanto letto nei post precedenti per un confronto diretto con le Fulcrum Racing Zero che possiedo da dicembre e con le quali ho potuto fare un confronto diretto sulla stessa bici. A mio parere le Fulcrum sono nettamente più rigide, lo dimostra anche il livello di comfort che con le Fulcrum è molto più basso. Le Fulcrum sono sicuramente da preferire per una giuda nervosa di rilancio in fuori sella, scatti, rapportoni ecc...mentre le Rsys sono F E N O M E N A L I da far girare in salita ad alte frequenze. Anche in pianura accelerano bene, non si può negare, ma il fatto che vadano a toccare i pattini freno mi fa pensare che questo non sia il loro campo (i miei pattini freno sono a dire il vero molto vicini dovuto alla conformazione dei freni integrati del 695 Aerolight).</p><p>Quindi se siete delle locomotive della Val Padana preferirei le Racing Zero, se siete invece dei camosci della Val Gardena queste sono le vostre ruote.</p><p>I pattini si consumano effettivamente come il burro ma anche in questo caso si nota un netto miglioramento dopo pochi km. Vedremo come procede il consumo.</p><p>Mi ripeto in fine...queste rsys hanno un rapporto prestazioni/comodità che io non ho mai trovato su ruote analoghe. Sicuramente merito del tracomp che consente di avere una ruota con raggi poco tensionati e quindi comoda ma nello stesso tempo molto efficace e reattiva. E' come se si percepisse che la ruota è efficace a 360...questo tracomp mi ha convinto.</p><p>Detto ciò l'aspetto estetico gioca anche un parte fondamentale, sono davvero bellissime con questo look totalblack e tutta la bici ne giova parecchio.</p><p>Valgono 600 più delle Fulcrum? Beh non è proprio facile rispondere...preferisco passare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alessandro_m, post: 4690678, member: 11168"] Ci tengo ad aggiungere le mie considerazioni su queste ruote dopo averle provate per la prima volta in questo weekend in due uscite sulla collina torinese. Secondo me sono davvero delle ottime ruote, senza dubbio le migliori in alluminio per copertoncino che abbia mai avuto (Krysrium sl, Ksyrium es, Fulcrum R1, Rzero ecc...) ma eviterei ulteriori paragoni con ruote fullcarbon perchè mi pare fuori luogo. Queste ruote hanno un compromesso comodità/prestazioni davvero eccezionale. In salita sono strepitose e se la gamba è bella allenata girano che è un piacere. Le accelerazioni in salita sono uno spasso, la reattività in queste situazioni è davvero superiore a ruote analoghe citate in precedenza. La frenata è ottima ma effettivamente il rumore dei pattini nei primi km è assordante (non pensavo fino a tal punto) anche se, a dire il vero, migliora drasticamente già dopo pochi km manifestandosi solo nelle pinzate più brusche. In ogni caso, basta farci l'abitudine. Non irrigiditevi al comparire del rumore e concentratevi sulla traiettoria, la frenata è ottima e non ci sono problemi. Le ruote non sono rigidissime infatti nei fuori sella tendono a toccare i pattini dei freni. A tal proposito mi collego a quanto letto nei post precedenti per un confronto diretto con le Fulcrum Racing Zero che possiedo da dicembre e con le quali ho potuto fare un confronto diretto sulla stessa bici. A mio parere le Fulcrum sono nettamente più rigide, lo dimostra anche il livello di comfort che con le Fulcrum è molto più basso. Le Fulcrum sono sicuramente da preferire per una giuda nervosa di rilancio in fuori sella, scatti, rapportoni ecc...mentre le Rsys sono F E N O M E N A L I da far girare in salita ad alte frequenze. Anche in pianura accelerano bene, non si può negare, ma il fatto che vadano a toccare i pattini freno mi fa pensare che questo non sia il loro campo (i miei pattini freno sono a dire il vero molto vicini dovuto alla conformazione dei freni integrati del 695 Aerolight). Quindi se siete delle locomotive della Val Padana preferirei le Racing Zero, se siete invece dei camosci della Val Gardena queste sono le vostre ruote. I pattini si consumano effettivamente come il burro ma anche in questo caso si nota un netto miglioramento dopo pochi km. Vedremo come procede il consumo. Mi ripeto in fine...queste rsys hanno un rapporto prestazioni/comodità che io non ho mai trovato su ruote analoghe. Sicuramente merito del tracomp che consente di avere una ruota con raggi poco tensionati e quindi comoda ma nello stesso tempo molto efficace e reattiva. E' come se si percepisse che la ruota è efficace a 360...questo tracomp mi ha convinto. Detto ciò l'aspetto estetico gioca anche un parte fondamentale, sono davvero bellissime con questo look totalblack e tutta la bici ne giova parecchio. Valgono 600 più delle Fulcrum? Beh non è proprio facile rispondere...preferisco passare. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Ruote Mavic R SYS SLR C
Alto
Basso