ruote mavic

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Io uso in gara fulcrum 1 con tubolari, sono più scorrevoli delle mie ksyrium sl da all. con copertoncini, ma dubito che mi possano durare come quest'ultime ( è il primo modello, 120.000 km percorsi, qualche tirata ai raggi, qualcuna al mozzo, 3/4 lubrificazioni in 9 anni...).
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
vuoi che le mie mavic ksyrium sl premium 2009 sono diffettose? ho delle racing1 e scorrono molto meglio. Le ho usate x 4000km entrambe stessi tragitti,la differenza è ....molta fatica in meno e circa 1 kmh a favore delle fulcrum!!! è un caso?
no...........solo superiorita'..........ma ancora c è una piccola parte di gente che afferma il contrario....
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
io ne percorro 15.000km l'anno e non riesco a sentire tutte ste differenze di scorrevolezza tra le ruore poi c'è gente che mi quantifica anche la diversa scorrevolezza in km/h ma forse sono io che non ci capisco nulla
 

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
49
treviso
Visita sito
Bici
biesse
io ne percorro 15.000km l'anno e non riesco a sentire tutte ste differenze di scorrevolezza tra le ruore poi c'è gente che mi quantifica anche la diversa scorrevolezza in km/h ma forse sono io che non ci capisco nulla
chi fà 15000km annui, e molto difficile percepisca certe differenze penso che uno come me che ne fà 8000, perchè non lo fà x lavoro.. e ha la possibilità di provare molte ruote senza comprarle facendo uscite in solitaria con strumenti molto precisi della garmin può dire la sua. Uno che fà 15000km annui pedala anche con le ruote in legno sentendo qualche differenza,chi è abituato a usare sempre un tipo di ruote per lunghi periodi quelle sono le migliori... e cosi sia!!!!
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
chi fà 15000km annui, e molto difficile percepisca certe differenze penso che uno come me che ne fà 8000, perchè non lo fà x lavoro.. e ha la possibilità di provare molte ruote senza comprarle facendo uscite in solitaria con strumenti molto precisi della garmin può dire la sua. Uno che fà 15000km annui pedala anche con le ruote in legno sentendo qualche differenza,chi è abituato a usare sempre un tipo di ruote per lunghi periodi quelle sono le migliori... e cosi sia!!!!
fammi capire mi stai dicendo che per sentire le differenze bisogna avere pochi km nelle gambe?;nonzo%
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
chi fà 15000km annui, e molto difficile percepisca certe differenze penso che uno come me che ne fà 8000, perchè non lo fà x lavoro.. e ha la possibilità di provare molte ruote senza comprarle facendo uscite in solitaria con strumenti molto precisi della garmin può dire la sua. Uno che fà 15000km annui pedala anche con le ruote in legno sentendo qualche differenza,chi è abituato a usare sempre un tipo di ruote per lunghi periodi quelle sono le migliori... e cosi sia!!!!
A me sembrerebbe vero il contrario;nonzo%
 

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
49
treviso
Visita sito
Bici
biesse
volevo solo dire che uno che è abituato a usare una marca di ruote con cui fà parecchia strada ovviamente ci si deve trovare bene, uno come me invece che testa i materiali si può accorgere se una ruota scorre piu o meno di un altra!!
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
x praticità ho comprato un mese fà delle ksyrium sl premium, ho venduto le fulcrum racing 1 convinto di far bene,fanno schifo:cry:non vado avanti.Secondo voi sono le ruote ho la differenza tra tubolare e copertoncino?

"fanno schifo" mi pare un po' troppo...
Io ho le SL e sono meravigliose.
Non credo che Ivan Basso possa montare delle ruote "che fanno schifo".
Boh...
 

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
APRO: facendo il bagnino nel riminese ne ho conosciuti parecchi di " bustocchi" e dintorni....erano barboni anche quelli? ROMAGNA FOREVER. PEDALA CHE E' MEGLIO. CHIUDO!!!!
 

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
49
treviso
Visita sito
Bici
biesse
secondo me prima di testare i materiali e poterne decantare pregi e difetti bisogna farne di strada....
sono 20anni che vado in bici,dici che basti?:-xuna ruota prima di classificarla ci faccio circa 5000km,credo bastino. Ora stò provando delle r0 mod.2010 sono delle buone ruote,ma le r1 che le trovi a 500euri sono molto simili!!! per ora le migliori ruote sia in pianura che in salita che ho provato sono le bora ultra,ho notato però un forte consumo di piste frenanti soprattutto con le pastiglie originali;nonzo%
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
sono 20anni che vado in bici,dici che basti?:-xuna ruota prima di classificarla ci faccio circa 5000km,credo bastino. Ora stò provando delle r0 mod.2010 sono delle buone ruote,ma le r1 che le trovi a 500euri sono molto simili!!! per ora le migliori ruote sia in pianura che in salita che ho provato sono le bora ultra,ho notato però un forte consumo di piste frenanti soprattutto con le pastiglie originali;nonzo%
allora mi arrendo a l'esperienzao-o
 

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
49
treviso
Visita sito
Bici
biesse
Cosa centra,una è a basso profilo e in aluminio,l'altra è a medio-alto profilo e in carbonio!E' normale che ci sono delle differenze....!
finalmente ho venduto le sl premium ho preso le r0 mod.2010,ho fatto 3 uscite sono molto piu scorrevoli delle sl ma come le bora ultra che ho provato sia in salita che discesa non c e paragone,ho notato però una notevole usura della pista frenante nell anteriore delle bora nonostante le pastiglie fossero quelle in dotazione e le ruote abbino solo 5000km è normale?