Ruote nuove disc in carbonio a prezzo accettabile

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Spero di non aver creato un "doppione" ma non ho trovato discussioni simili spulciando nel forum, nel caso mi scuso e se me lo farete notare la cancellerò...

Sto ragionando su una coppia di ruote disc in carbonio tra i 35 ed i 40 di profilo, robuste ed affidabili che mi accompagnino negli anni a venire (sono "solo" 65/66 kg, però le ruote le tengo molti anni) e che abbiano un buon compromesso peso/prezzo/prestazione (beh, prestazione si fa per dire :-)xxxx )

Ragionavo su:

Fulcrum Wind 40
Vision SC 40 db
Ultegra C36

Altro?
Avete pareri in merito? Le uso molto sulle alpi e non voglio andare oltre i 40 per non avere problemi in discesa, vorrei poterle usare sia copertone sia tubeless e con una larghezza del cerchio che sia PERFETTA per vestire un 28.
Grazie e buone pedalate a tutti.
 

mirko viola

Novellino
18 Marzo 2022
7
3
42
castello d'argile
Visita sito
Bici
argon 18 nitrogen
Spero di non aver creato un "doppione" ma non ho trovato discussioni simili spulciando nel forum, nel caso mi scuso e se me lo farete notare la cancellerò...

Sto ragionando su una coppia di ruote disc in carbonio tra i 35 ed i 40 di profilo, robuste ed affidabili che mi accompagnino negli anni a venire (sono "solo" 65/66 kg, però le ruote le tengo molti anni) e che abbiano un buon compromesso peso/prezzo/prestazione (beh, prestazione si fa per dire :-)xxxx )

Ragionavo su:

Fulcrum Wind 40
Vision SC 40 db
Ultegra C36

Altro?
Avete pareri in merito? Le uso molto sulle alpi e non voglio andare oltre i 40 per non avere problemi in discesa, vorrei poterle usare sia copertone sia tubeless e con una larghezza del cerchio che sia PERFETTA per vestire un 28.
Grazie e buone pedalate a tutti.
io mi trovo molto bene con le zipp 303 s hookless, sono abbastanza leggere, tubeless da 28 e soffrono poco il vento laterale
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Spero di non aver creato un "doppione" ma non ho trovato discussioni simili spulciando nel forum, nel caso mi scuso e se me lo farete notare la cancellerò...

Sto ragionando su una coppia di ruote disc in carbonio tra i 35 ed i 40 di profilo, robuste ed affidabili che mi accompagnino negli anni a venire (sono "solo" 65/66 kg, però le ruote le tengo molti anni) e che abbiano un buon compromesso peso/prezzo/prestazione (beh, prestazione si fa per dire :-)xxxx )

Ragionavo su:

Fulcrum Wind 40
Vision SC 40 db
Ultegra C36

Altro?
Avete pareri in merito? Le uso molto sulle alpi e non voglio andare oltre i 40 per non avere problemi in discesa, vorrei poterle usare sia copertone sia tubeless e con una larghezza del cerchio che sia PERFETTA per vestire un 28.
Grazie e buone pedalate a tutti.
ICAN AERO 40 DISC le compri su amazon (doppia garanzia) e vai alla grande
 
  • Mi piace
Reactions: Leoscott

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
28
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Io ho comprato le ruote cinesi di farsport e giuro non potevo far scelta migliore.
canale esterno da 27, interno da 21mm profilo da 45, raggi sapim e dt swiss 180.. 1340gr mi pare. Sono ormai 6 mesi che le ho e mi trovo molto bene.
Ad ogni modo con il budget che ti sei dato cadrai sicuramente in piedi.. Scegli quella che ti piace di più.. Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: scico and ValeXX

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
io mi trovo molto bene con le zipp 303 s hookless, sono abbastanza leggere, tubeless da 28 e soffrono poco il vento laterale
Molto belle, non ho ben presente il costo perché non volevo andare troppo oltre i mille, in ogni caso il problema è il cerchio hockless, nel senso che vorrei poterle usare anche col copertoncino in quanto non ho mai provato il tubeless e se non mi trovassi bene...
 

mirko viola

Novellino
18 Marzo 2022
7
3
42
castello d'argile
Visita sito
Bici
argon 18 nitrogen
Molto belle, non ho ben presente il costo perché non volevo andare troppo oltre i mille, in ogni caso il problema è il cerchio hockless, nel senso che vorrei poterle usare anche col copertoncino in quanto non ho mai provato il tubeless e se non mi trovassi bene...
su internet costano 1000 eu nuove. per quanto riguarda il tubeless avevo il tuo stesso dubbio, venendo anch'io dal copertoncino, credimi che e' di facile gestione e manutenzione/sostituzione cambia poco e cmq nulla di cui impazzire.
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.560
3.912
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io mi trovo bene con le roval c39, ruotine da 1299 euro di listino per un peso poco sotto i 1600 gr, usabili sia tubeless che copertoncino, la differenza dalle roval top di gamma credo sia nei mozzi che su queste sono comunque dei dt 240s o roba del genere; raggi tondi classici, nipples esterni, ecc trovi tutte le caratteristiche nel sito specy
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
728
407
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Io ho preso le Wind40 non sono le più leggere ma sono molto contento della scelta sopratutto per il canale chiuso che permette di montarle tubeless senza nastrare, in discesa vai tranquillo non avrai problemi,e anche con il vento si comportano in modo eccellente.
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
242
34
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Buongiorno a tutti,
Devo scegliere delle ruote budget massimo € 1500, non ho ambizioni agonistiche.
Devo fare un upgrade a una Colnago v4rs ultegra di2 che arriverà a breve con le fulcrum racing 600.
Tra quelle che mi piacciono ho visto su internet le Zipp 303 firecrest, oppure le nuove fulcrum wind 42.
Voi cosa mi consigliate?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.535
8.546
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno a tutti,
Devo scegliere delle ruote budget massimo € 1500, non ho ambizioni agonistiche.
Devo fare un upgrade a una Colnago v4rs ultegra di2 che arriverà a breve con le fulcrum racing 600.
Tra quelle che mi piacciono ho visto su internet le Zipp 303 firecrest, oppure le nuove fulcrum wind 42.
Voi cosa mi consigliate?
con 1500 € io prenderei le dura-ace c36
 
  • Mi piace
Reactions: tmrs

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
242
34
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
237
Visita sito
Buongiorno a tutti,
Devo scegliere delle ruote budget massimo € 1500, non ho ambizioni agonistiche.
Devo fare un upgrade a una Colnago v4rs ultegra di2 che arriverà a breve con le fulcrum racing 600.
Tra quelle che mi piacciono ho visto su internet le Zipp 303 firecrest, oppure le nuove fulcrum wind 42.
Voi cosa mi consigliate?
Consiglio di chiederti se per *uso non agonistico* "devi" o "vuoi" scegliere ruote da 1500 euro.
Imho trattandosi di sfizio il miglior upgrade è sempre e comunque quello che ti dà più soddisfazione possedere.
Nel caso tu debba rinunciare ad altro per acquistarle consiglio di rifarti 100 volte la prima domanda :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: paoloderapage

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
242
34
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Consiglio di chiederti se per *uso non agonistico* "devi" o "vuoi" scegliere ruote da 1500 euro.
Imho trattandosi di sfizio il miglior upgrade è sempre e comunque quello che ti dà più soddisfazione possedere.
Nel caso tu debba rinunciare ad altro per acquistarle consiglio di rifarti 100 volte la prima domanda :-)xxxx
Quindi mi consiglieresti di rimanere con le fulcrum racing 600 o di sostituirle con qualcosa di piu economico ma piu performante delle fulcrum?