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Ruote Roval cl vs clx
Testo
<blockquote data-quote="N.O.T.B." data-source="post: 6505946" data-attributes="member: 127445"><p>Le Roval CL sono realizzate con mozzo DT Swiss 350, le CLX con mozzo DT 240.</p><p>La presenza dei cuscinetti ibridi nelle CLX, raggi DT AEROLITE, ruota libera Star Ratchet e altre piccole differenze.</p><p>Il peso per la versione copertoncino è di 1515 gr per le CL e 1375 gr per le CLX, 140 gr di differenza.</p><p></p><p>Per utilizzo Gran Fondo è forse più indicato un profilo da 40 mm, anche se l'importante è il peso.</p><p>Profilo da 50 mm o superiore lo devi lasciare a chi in pianura fa la differenza e riesce a raggiungere e mantenere velocità di tutto rispetto.</p><p>Anche perché una ruota da 50 mm nelle curve in discesa ad alta velocità non è molto controllabile rispetto ad un profilo più basso.</p><p>Se in una Gran Fondo ti trovi in pianura a dover spingere da solo per rientrare in un gruppo che ti precede, alla salita riperderai sicuramente le ruote. Devi cercare di rimane con ciclisti del tuo livello e cercare di dividere la fatica nei tratti pianeggianti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="N.O.T.B., post: 6505946, member: 127445"] Le Roval CL sono realizzate con mozzo DT Swiss 350, le CLX con mozzo DT 240. La presenza dei cuscinetti ibridi nelle CLX, raggi DT AEROLITE, ruota libera Star Ratchet e altre piccole differenze. Il peso per la versione copertoncino è di 1515 gr per le CL e 1375 gr per le CLX, 140 gr di differenza. Per utilizzo Gran Fondo è forse più indicato un profilo da 40 mm, anche se l'importante è il peso. Profilo da 50 mm o superiore lo devi lasciare a chi in pianura fa la differenza e riesce a raggiungere e mantenere velocità di tutto rispetto. Anche perché una ruota da 50 mm nelle curve in discesa ad alta velocità non è molto controllabile rispetto ad un profilo più basso. Se in una Gran Fondo ti trovi in pianura a dover spingere da solo per rientrare in un gruppo che ti precede, alla salita riperderai sicuramente le ruote. Devi cercare di rimane con ciclisti del tuo livello e cercare di dividere la fatica nei tratti pianeggianti. [/QUOTE]
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