Ruote Salita Fai Da Te...

giova72

Pignone
29 Agosto 2006
254
1
gallarate
Visita sito
Buonasera a tutti ragazzi. ho trovato molto interessante questa discussione e mi è venuto da chiedervi un consiglio:
per me che peso dai 71 ai 75 kg le consigliate coi mozzi AC o DA? e a quanti fori?
Ora monto un paio di bontrager race x lite da circa 1500gr, farò bene a provare queste ruote per tubolare?
Grazie e saluti
Giovanni
 

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
22
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
Buonasera a tutti ragazzi. ho trovato molto interessante questa discussione e mi è venuto da chiedervi un consiglio:
per me che peso dai 71 ai 75 kg le consigliate coi mozzi AC o DA? e a quanti fori?
Ora monto un paio di bontrager race x lite da circa 1500gr, farò bene a provare queste ruote per tubolare?
Grazie e saluti
Giovanni

Io ti consiglio DA, mozzi tradizionali ma molto efficaci e scorrevoli (parlo per esperienza) o come direbbe il buon NEW Campagnolo Record (se monti Campy). Questi due mozzi vanno molto bene e la scorrevolezza è superlativa! La foratura ti consiglio 32 se non vuoi avere mai problemi, i DA li trovi solamente a 32 i Record nuovi forse li trovi anche a 28. Se poi monti un cerchio per tubolare la scorrevolezza diventa assoluta.

Chiedi un parere pure a New o a The Andrez che la sanno lunga in merito.

Ciao
 

giova72

Pignone
29 Agosto 2006
254
1
gallarate
Visita sito
sempre in questo topic ho letto di legatura dei raggi e senza farlo apposta su www.roueartisanales.com mostravano una coppia montata ambrosio-tune-sapim con i raggi legati;avendo avuto solo ksyrium e bontrager, radiali mi spiegate a cosa serve, cosa si utilizza per la legatura e se conviene farla ?
grazie e ciao
Giovanni
 

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
22
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
sempre in questo topic ho letto di legatura dei raggi e senza farlo apposta su www.roueartisanales.com mostravano una coppia montata ambrosio-tune-sapim con i raggi legati;avendo avuto solo ksyrium e bontrager, radiali mi spiegate a cosa serve, cosa si utilizza per la legatura e se conviene farla ?
grazie e ciao
Giovanni

Serve a dare rigidità alla ruota e renderla meno flessibile.......se hai un po' di pazienza fra un po' arriverà New e ti spiegherà vita morte e miracoli di questa antica pratica. :smile: