Ruote Salita Fai Da Te...

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ma che cavolo dici Chopper!!! :twisted: :))):

Sembrano delicate ma se le fai con 28 raggi davanti e 32 dietro sei a posto, oltretutto la struttura del tubolare permette di distribuire su una superficie più ampia eventuali urti per cui anche il cerchio "leggero" non subisce più di tanto.
Ovviamente è sconsigliato pedalare sulle rotaie del tram credendo di essere un tram ...
 

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
22
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
Sempre il solito........lega tutto......pure la morosa alla testata del letto con le manette :smile: :smile: :smile: !

Scherzi a parte, la soluzione della legatura aumenterebbe la rigidità e la reattività della ruota!
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Sempre il solito........lega tutto....pure la morosa alla testata del letto con le manette :smile: :smile: :smile: !..

Scherzi a parte, la soluzione della legatura aumenterebbe la rigidità e la reattività della ruota!


esatto solo che le ruote dopo la legatura, le saldo pure...forse dovrei saldare anche la donna:smile::smile::smile:

P.S. ho legato anche una graziella (non sto scherzando:roll:)
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
IMHO il fascino di quelle ruote è che sono per tubolare. Fatte per copertoncino perdono parte della loro efficacia. Ai 1295 gr vai a sommare il peso di 2 tubolari (diciamo circa 210 gr) ed hai una ruota complessivamente molto molto leggera. Non so cosa utilizzi ora ma se hai una ruota da 1600/1700 gr da copertoncino vai a togliere oltre 500 gr in un colpo solo!
Anch'io mi sto convincendo a farmi un paio di ruote custom per tubolare.
Visto il mio peso(85 Kg:cry:, per oragandalf) mozzi Dura Ace(o DT, ma piu' per capriccio e curisosita' ), cerchi Mavic Reflex CD o Mavic Crono F20, raggi Sapim Xray.
Se la faccio assemblare qui https://www.starbike.com/index.php?cat=home&lang=en
spendo 460 euro con i DA.
Che ne dite?
 

narda13

Pedivella
27 Settembre 2005
363
0
lucca
xoomer.virgilio.it
IMHO il fascino di quelle ruote è che sono per tubolare. Fatte per copertoncino perdono parte della loro efficacia. Ai 1295 gr vai a sommare il peso di 2 tubolari (diciamo circa 210 gr) ed hai una ruota complessivamente molto molto leggera. Non so cosa utilizzi ora ma se hai una ruota da 1600/1700 gr da copertoncino vai a togliere oltre 500 gr in un colpo solo!

Vi diro' mi affascina pure provare per la prima volta i tubolari e' che non so' come mi trovero' nel momento che buco il tubolare a 60km da casa e non ho nessuno che mi puo' venire a prendere.. oggi a cambiare una camera d'aria impiego 20minuti tondi tondi... con moccoli ecc., figuriamoci dopo che mi sono portato dietro un tubolare di scorta e devo sostituirlo cosa mi accadra'?

saro' capace? con il solo tubolare di scorta riesco a far tutto o ci vuole ferretti e ferrettini, mastice ecc.?

senza questi dubbi proverei son sincero.
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Non è un po' altino..?? Ambrosini le mette a 330...

Le vende a 350 con mozzi Dura Ace, la differenza vera è data dai raggi: Ambrosini per 350 mette i Sapim Laser mentre per i Cx-ray bisogna aggiungerci almeno altri 70euro.

@Hard_Clinber: prova a chiedere un preventivo ad Ambrosini, magari chiedendo di mettere dei Reflex (se riesce a procurarteli: hanno una frenata più "normale" )