Ruote sgonfie. Quale pompetta acquistare?

gogiogo

Novellino
7 Maggio 2009
44
1
Sardegna
Visita sito
Bici
Trek
Ciao ragazzi
eccomi di ritorno. Dopo aver messo al mondo una bimba la voglia di riprendere ad andare in bici si fa sempre + insistente. Le "ruote" sgonfie x lunga e forzata inattività mi hanno impedito la ripresa. Non ridete ma sono sprovvista di una pompetta che mi risolva il problema. Che modello (non troppo costoso) mi consigliate di comprare ?
Come facevo prima ?? Il mio negoziante di fiducia mi faceva da "gommista" :-(
Buona giornata a tutti
 

ciccioruf

Pedivella
29 Dicembre 2010
332
4
vercelli
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl, Shimano Ultegra 6800, Mavic Cosmic pro carbon.
io ti consiglio di acquistarne una con manometro (sui 30 €)da tenere in garage e una mini da portare sempre dietro insieme a camera d aria se no se buchi come fai?
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
anche perchè quella lì è dichiarata a 7bar, quindi forse forse arriverà a 6... insufficiente per una bici da corsa!

Anche meno. Proprio l'altra sera ho parlato con un tuo collega che mi ha detto che dalla "potenza" dichiarata vanno decurtate almeno 3 atmosfere. Infatti io ne ho una da 10 atmosfere e spingendo con foza arrivo fino a 7, max 7,5
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
io avevo la barbieri in carbonio dichiarata a 10 bar ma arrivera a 5 a malapena,su quella nuova ho preso la blackburn che sembra migliore,anche se non l'ho ancora provata..
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
Ciao a tutti,
premesso che a casa ho anche la pompa a colonna, io ho preso la Airbon da Lordgun, e posso assicurare che mantiene ciò che promette; ossia, ho gonfiato le ruote a 7/8 bar e dopo ci ho attaccato la pompetta e, anche se con un pò di forza, sono riuscito a dare ancora 4 o 5 pompate, che vuol dire vincere andare ad una pressione superiore a quella cui erano gonfiate le ruote.

o-o
 
Ultima modifica:

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Ciao a tutti,
premesso che a casa ho anche la pompa a colonna, io ho preso la Airbon da Lordgun, e posso assicurare che mantiene ciò che promette; ossia, ho gonfiato le ruote a 7/8 bar e dopo ci ho attaccato la pompetta e, anche se con un pò di forza, sono riuscito a dare ancora 4 o 5 pompate, che vuol dire vincere andare ad una pressione superiore a quella cui erano gonfiate le ruote.

o-o
quindi la consigli?