Alterano la durata delle loro caratteristiche.ah! , avevo capito bene allora , stavi proprio alludendo alle ruote spada che avendo quel tipo di incroci , secondo te alterano fondamentali catatteristiche.
qualche post addietro ho postato le foto
Alterano la durata delle loro caratteristiche.ah! , avevo capito bene allora , stavi proprio alludendo alle ruote spada che avendo quel tipo di incroci , secondo te alterano fondamentali catatteristiche.
Ce lo dirai nel temposecondo me invece altera, ma in meglio.
avevo letto ma , aldilà dei gusti estetici, una "quasi saldatura" di due raggi è più verosimile che irrobustisca la struttura.Alterano la durata delle loro caratteristiche.
qualche post addietro ho postato le foto![]()
In effetti Fulcrum/campagnolo -shimano- Mavic- Bontrager e altri brand fanno affidamento a me quando devono progettare una nuova ruota o mozzo.. anche carbon ti mi chiede spesso consulenza ma dato che non paga bene mi sono rifiutatoavevo letto ma , aldilà dei gusti estetici, una "quasi saldatura" di due raggi è più verosimile che irrubustisca la struttura.
senza dati oggettivi e basandosi sul "secondo me" comunque, è tutta fuffa.

ma guarda l ' unico che ha fatto guerre di religione sei stato tu.In effetti Fulcrum/campagnolo -shimano- Mavic- Bontrager e altri brand fanno affidamento a me quando devono progettare una nuova ruota o mozzo.. anche carbon ti mi chiede spesso consulenza ma dato che non paga bene mi sono rifiutato
Sempre alle solite qui.. quando devi cerchi di esprimere delle idee o spiegare motivi del perchè di certe scelte tecniche ne esce, come sempre, una guerra di religione![]()

Certo che c'è un "motivo" o meglio sarebbe dire.. teoria (ognuno poi ha la propria)
E qui dovrebbe intervenire Spada e dirci la sua anche se si potrebbe ipotizzare.
Questa mia affermazione ti pare una guerra di religione ?ma guarda l ' unico che ha fatto guerre di religione sei stato tu.
No certo che no.. sono sempre gli altri che iniziano le guerre di religioneio detto nulla
resto basito, lanci il sasso e nascondi la mano.Questa mia affermazione ti pare una guerra di religione ?
No certo che no.. sono sempre gli altri che iniziano le guerre di religione
Comunque sia, visto come si indirizza la tecnologia attuale, resto della mia idea e voi farete altrettanto![]()
mi associo a @cbr70, non mi reputo fan a prescindere di spada, ne spada mi paga.In effetti Fulcrum/campagnolo -shimano- Mavic- Bontrager e altri brand fanno affidamento a me quando devono progettare una nuova ruota o mozzo.. anche carbon ti mi chiede spesso consulenza ma dato che non paga bene mi sono rifiutato
Sempre alle solite qui.. quando devi cerchi di esprimere delle idee o spiegare motivi del perchè di certe scelte tecniche ne esce, come sempre, una guerra di religione![]()
Certo che faccio io.. cos'altro dovrei fare secondo te ?fai un po' te.
Mavic in alluminio allora. Con 450€ prendi le Ksyrium elite compresi due copertoni e lattice. 1500g o poco più, la coppia.Io ho avuto le stiletto belle e leggere ma con vari problemi di raggi rumorosi e con necessità di ritensionare, cuscinetti del mozzo cristallo fragilini con anche qui maggior occhio alla manutenzione, ruote leggere si ma delicate.
Vado molto meglio con delle shamal che ho trovato a prezzo seminuove, ma adesso vorrei spostarmi sui tubeless ma senza spendere un capitale:-)
io potro essere poco obiettivo, ma dopo 3 set comprati (stiletto alu-rim, breva alu-rim, oxygeno carbon-disc) ritengo di poter avere la presunzione di parlarne. e non sono uno che osanna tutto quello che compra. se mi accorgo di aver comprato una ciofeca lo dico. non sono cosi pignolo sui dettagli ma non transigo sulla sostanza. Quindi se un raggio o un nipple fa rumore cerco di risolvere, se un cuscinetto si ossida lo cambio e non pretendo da una ruota che non possa succedere ne mi metto a lamentarmi. alle shimano ho cambiato almeno 4 volte le sfere da 3/16 strutturali. Figuriamoci se pretendo l'eternità da un cuscinettino da pochi gr.Certo che faccio io.. cos'altro dovrei fare secondo te ?
Ci sarebbe da ribattere a modo ma a dire il vero non mi interessa farlo con te o con chi come te parteggia chiaramente per questo genere di ruote, io a differenza tua non ho ruote da difendere.. solo teorie che guardacaso danno meno problemi di altre.. tu puoi dire il contrario o come chiedi a me puoi suffragare le tue di teorie o impressioni ?
Vogliamo/possiamo (potremmo) fare un confronto sull'affidabilità delle ruote spada rispetto a brand che vendono almeno 100 volte tanto ?
Io dico che è impossibile da fare.. quindi mi dici che dati avrei dovuto fornire ?
Lamentele su queste ruote se ne sono lette anche qui nel forum (ce n'è una poco sopra) possiamo-potremmo stabilire in che percentuale rispetto al venduto.. altra volta è no !!
Ma di cosa stiamo parlando se come vi si tocca da sotto al chiulo vi sale la pressione ?!
Ho idea che tu non abbia mai provato una zero, detto ciò continua pure ad acquistare le ruote che ritieni più confacenti alle tue teorie.. io farò altrettanto e in casa mia ruote con quei raggi storti non entreranno di certoinoltre hai nominato fulcrum, vogliamo parlare della moda di fare raggi di alluminio solo per farli vedere bene e farli partecipare all'estetica della ruota per venderla meglio?
Se il cerchio è quello su menzionato, kinlin xr200, da sito del produttore copio e incollo:
"Recommended rider weights (front and rear):
Under 145 lbs: 20/24. = 65 kg
145 - 175 lbs: 24/28 = 80 kg"
Ho aggiunto io a fianco la conversione in kg
Certo è un cerchio abbastanza economico, 50 dollari
Sono molto più bassi di quelli delle spada, come mai?
Ti ringrazio del suggerimento e darò un occhiata al modello che dici.