Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Usare ruote da oltre 800€ in allenamento in alluminio in sostanza non è tanto differente da usare tubolari da 900-1000€.
Cambiano un po i costi delle coperture ma bisogna guardare la totalità della cifra. Con la differenza che le migliori ruote in alluminio non hanno le performance del carbonio.

Per questo pensavo a ruote buone da 350€ nuove come le laser comp tra 1400 e 1500gr anche esteticamente belle.
Ma osso ha già le c24,
non so quale serie e se dura ace o RS e prenderne una nuova coppia di spada da 800€ per 100-150 GR in meno di alluminio . non so

Cioè , quello che dico io è lo stesso prodotto per fascia di mercato
Ambrosio 350€
Shimano 690€
Fulcrum 700€
Mavic 830€
Spada 800€

Avendo 800€ da spendere come budget opterei per qualcosa che ancora non ho, ad esempio.non un prodotto simile a quello che già ho ma fatto dalla concorrenza.

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
comunque i paragoni andrebbero fatti tra cerchi per copertoncini e cerchi per tubolari.

io non uso tubolari per praticita' , prima o poi si buca. e non ho l'ammiraglia appresso

infine personalmente tra le mavic elit peso circa 1550 e le stiletto peso circa 1260 ho percepito soggettivamente una significativa differenza.

come un po' tutti quelli che sono passati a cerchi piu' leggeri e mozzi scorrevoli come possono essere appunto le stiletto ad esempio.

infine come rapporto prezzo/qualita' ma sopratutto come rapporto prezzo/peso credo che le spada siano quasi imbattibili.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

In pratica paragoni delle Oxygeno con delle Ambrosio da 350 euro ?

Ma tu hai mai provato delle ruote Spada? Fai solo una questione di grammi?

Per avere un rendimento simile alle Oxygeno con delle ruote in carbonio mi sà che non ti basta spendere un migliaio di euro, considerato tutta la gestione tra l'altro. I mozzi Cristallo non sono messi lì per caso.

Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR

Si, grammi, rigidità, robustezza e cuscinetteria.
Questo sono le ruote.
Ho paragonato il prodotto da salita di tutte le case a livello di prezzo.
Ambrosio a richiesta fornisce i prodotti con cuscinetti speciali(filorosso).

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Si, grammi, rigidità, robustezza e cuscinetteria.
Questo sono le ruote.
Ho paragonato il prodotto da salita di tutte le case a livello di prezzo.
Ambrosio a richiesta fornisce i prodotti con cuscinetti speciali(filorosso).

Un confronto sulla carta che non ha ragione di essere. Senza avere provato non ci si deve esprimere.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ambrosio da 350 euro con spada non dico oxygeno ma anche solo stiletto?

ma dai, fammi il piacere... le ho avute le ambrosio e sono due cancelli!!!

Se vuoi fare paragoni falli in base alle caratteristiche delle ruote stesse non solo in base al materiale del cerchio:

oxygeno - alluminio - basso profilo -1180 grammi.
stiletto - alluminio - basso profilo -1260 grammi.

su quei pesi, quali basso profilo trovi delle altre marche? e non tirarmi fuori ruote da 1500 grammi

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Appunto.

Limare anche solo 50 grammi da una Mavic SLS è un'impresa, e di fatti non lo fanno. In più pesano più del dichiarato. Da parte loro non hanno limiti di peso, ma se io sono 70 kg, che me ne frega !? Prendo le Oxygeno e fine, 1250 grammi con doppia nastratura tubeless.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Gli s33 sono i base della gamma, non puoi fare paragoni con quelli.

Infatti non ne faccio.
Per l'allenamento e per tenere i costi di gestione bassi vanno bene.in curva vado più piano.

Le mie perplessità erano spendere oltre 800€ per ruote di alluminio quando con quella cifra si prende già qualcosa di buono in carbonio.
Sotto i 1500-1400 GR pochi produttori scendono per non compromettere la robustezza dei prodotti.

Per quanto riguarda i prezzi, sono una risultante di tanti fattori.
Cercate di capirmi, la mia non è una critica verso spada che fa prodotti buoni, semplicemente con quella cifra si prende altre cose

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
cosa?

cerchi per copertoncini scorrevoli, robusti e leggeri come gli stiletto
cosa proponi?

Le c24 dura ace di shimano ad esempio che osso già ha pesano 1380 GR circa in versione non tubeless.
E nuove siamo sotto i 700€

Sotto i 1200gr li fa solo spada ma come dicevo, per i prezzi in gioco valuterei dei tubolari in carbonio.

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
ottime ruote le schimano ma pesano e costano almeno un 10% in piu' delle stiletto che sono considerate ruote da tutti i giorno!

posso quindi affermare che ho fatto un buon acquisto ? :)

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Le c24 dura ace di shimano ad esempio che osso già ha pesano 1380 GR circa in versione non tubeless.
E nuove siamo sotto i 700€

Sotto i 1200gr li fa solo spada ma come dicevo, per i prezzi in gioco valuterei dei tubolari in carbonio.

Bene, valuta tu, che noi ci godiamo le nostre ruote in alluminio.
Non hai capito ancora cosa sono le Spada.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
provarle no??!!!

Hai ragione.
Ma tirare fuori 800€ per provare un set.
se non avessi limiti di budget o se vincessi alla lotteria questo sarebbe il mio passatempo.
Gare , allenamenti e acquisto prodotti.
Però devo fare i conti con la realtà.
Non saranno i 1200gr di spada ma con 350€ Ambrosio propone qualcosa sotto i 1500 GR. Una cifra del genere va benone per una ruota leggera da usare in qualsiasi condizione senza starci troppo a pensare.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Hai ragione.
Non saranno i 1200gr di spada ma con 350€ Ambrosio propone qualcosa sotto i 1500 GR. Una cifra del genere va benone per una ruota leggera da usare in qualsiasi condizione senza starci troppo a pensare.
avessi parlato di altro, tipo fulcrum 0, o fulcrum 3, tanto per fare nomi (io ho avuto le shamal ultra che sono fulcrum 0) avrei potuto capire.
ma le ambrosio base di gamma le ho avute e questo proprio no. Sicuramente stiamo parlando di una cosa abbissalmente inferiore, anche per una pippa come me.

Ma va bene così

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Hai ragione.

questa e'un ottima informazione , grazie

http://www.ciclicorsa.com/negozio/laser-comp/

non e' facile trovare cerchi sotto i 1500 gr a quel prezzo

anche se non ho trovato carino ed elegante entrare nel post "ruote spada" e proclamare che c'e' di meglio...( cosa neanche dimostrata se non suggerendo e quasi imponendo cerchi per tubolari )

faresti bene ad aprire un post tutto tuo a mio avviso, rischi di farmi diventare " ambrogio" antipatico ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.